Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve, ho una vespa px 125 arcobaleno con gruppi termici del 150 rettificati.. ha molta potenza ma ha i rapporti molto corti, la 4°la metto a 40 e quando vado a 80 sembra che il motore stia scoppiando... vorrei montargli dei rapporti e mio padre mi ha parlato di cercare i rapporti del 200... ora vorrei un consiglio da voi... per come è messo il mio motore che rapporti gli metto? (considerando che sto comprando anche la marmitta polini racing) metto i rapporti polini allungati (02.0000 PRIMARIA VESPA 125 PX-TS SPRINT V.RAPP.ALLUNGATO) O cerco i rapporti del 200 come mi ha detto mio padre di fare?? Grazie in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho una vespa px 125 arcobaleno con gruppi termici del 150 rettificati.. ha molta potenza ma ha i rapporti molto corti, la 4°la metto a 40 e quando vado a 80 sembra che il motore stia scoppiando... vorrei montargli dei rapporti e mio padre mi ha parlato di cercare i rapporti del 200... ora vorrei un consiglio da voi... per come è messo il mio motore che rapporti gli metto?

Per un 150 originale, sia i rapporti del 200, sia i quelli Polini sono troppo lunghi per quel cilindro. Se ti sembra che abbia molto potenza, allora non hai mai provato un bel 177cc elaborato.

Secondo me l'ideale sarebbe sostituire il pignone da 20 denti con quello da 22. Allunghi quel che basta i rapporti senza dover aprire il motore.

La Polini racing sul un cilindro originale lasciala perdere. Piuttosto investi su un cilindro 177cc.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

domanda analoga per gli esperti del forum. ho una vespa PX 125 E, i rapporti sono troppo corti e vorrei allungarli un po'. leggo sul forum che consigliate di sostituire il pignone (da 20 denti) con uno da 22 denti, ne risulterebbe un allungamento del 10% che per me va bene. vorrei fare sostituire il pignone al meccanico, sapete dirmi dove reperire il ricambio? dal ricambista hanno solo frizioni complete malossi 23/60 o 24/58 che modificano eccessivamente i rappoirti, oltre che richiedere una notevole spesa.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...