Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Propongo il mio problema nella speranza che qualcuno mi possa aiutare (anche se più che la speranza ho la certezza).

Ho restaurato questo motore, e dopo aver risaldato i cablaggi dello statore (verificando anche i valori di resistenza), collegato il tutto alla bobina (nuova) e rimontato il volano, non ho SCINTILLA!

L'unica cosa che mi lascia perplesso è che sia il filo Rosso che quello Bianco dello statore mi risultano a massa, e penso che sia questo il problema.

Chi mi aiuta?_puzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa, sarò tonto, ma non ho capito che aiuto ti serve.

Se vuoi sapere se hai saldato il rosso a massa metti una foto.

Se vuoi sapere quale potrebbe essere il motivo per cui non fa scintilla ti dico che potrebbe essere anche il pick-up.

Se il pick-up è nuovo sappi che se si insiste troppo con il saldatore, specie su quelli non originali, si corre il rischio di bruciarlo.

La candela è nuova?

Il motore è sulla Vespa o su cavalletto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...