Ranok Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 Ciao a tutti! Propongo il mio problema nella speranza che qualcuno mi possa aiutare (anche se più che la speranza ho la certezza). Ho restaurato questo motore, e dopo aver risaldato i cablaggi dello statore (verificando anche i valori di resistenza), collegato il tutto alla bobina (nuova) e rimontato il volano, non ho SCINTILLA! L'unica cosa che mi lascia perplesso è che sia il filo Rosso che quello Bianco dello statore mi risultano a massa, e penso che sia questo il problema. Chi mi aiuta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 Ciao, scusa, sarò tonto, ma non ho capito che aiuto ti serve. Se vuoi sapere se hai saldato il rosso a massa metti una foto. Se vuoi sapere quale potrebbe essere il motivo per cui non fa scintilla ti dico che potrebbe essere anche il pick-up. Se il pick-up è nuovo sappi che se si insiste troppo con il saldatore, specie su quelli non originali, si corre il rischio di bruciarlo. La candela è nuova? Il motore è sulla Vespa o su cavalletto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ranok Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2011 Ciao ti ringrazio delle dritte!!! era proprio il pick-up!!! Ho appena provato il motore e gira alla perfezione! Grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Tachimetro fermo
Da Gghl, in Vespe Automatiche
gamma colori commercializzazione vespa 50 special del 1981
Da fede66, in Restauri: Nonne
Vespa brucia lampadine
Da VespaLover, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Special rosso katmandu
Da federico89, in Restauro Motori Telai Piccoli
nuovo -Vespista da un mese --spettacolo
Da liubavand, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini