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Ciao a tutti,

allora veniamo al dunque..sto imprecando da giorni con una ET3.

Ho sostituito l'impianto elettrico in quanto le luci funzionavano in modo non regolare, ora mi trovo con lo stop e la luce posteriore che non funzionano mai, da dove posso partire per risolvere il problema ?

Grazie

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La casualità che non ti vadano le due lampadine dello stesso fanale potrebbero far pensare che i problemi partano dal filo di massa che è l'unico che le accomuna. Io partirei da lì....

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esattamente come la penso anche io, controlla che la massa stringa bene e contolla anche quella interna al manubrio nera fissata su una delle due viti che tengono i guida cavi interno manubrio! ....ma da vanti la luce di posizione cosi' come quella del contachilometri funzionano?

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La luce di posizione anteriore funzione, ho provato col tester a Vespa spenta, facendo contatto con un punto del telaio nudo risulta tutto il faro post. a massa, anche i contatti dei fili giallo e blu, è normale?

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i collegamenti che hai fatto nella presa bassa tensione(scatoletta nera in basso al motore)sono corretti? nel senso...li hai collegati come erano collegati quelli che c'erano su originali oppure hai seguito lo schema elettrico nuovo?

io proverei a controllarli però prima ancora smonterei la gemma posteriore ed invertirei giallo blu e nero dai loro posti(non vorrei li avessi scambiati male...tutto può capitare!)prima fai cosi', prova a controllarli e poi casomai metti mano alla bassa tensione o ad altro, l'impianto della et3 è molto risicato ma basta poco per andare in palla!vil tachimetro lo hai collegato e montato?

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Come da titolo sono alle prese con l'impianto elettrico della mia vespa super 125 appena restaurata a nuovo..con impianto elettrico e lampadine e morsetti nuovi.

Veniamo al problema: A vespa accesa funziona tutto come deve (stop, abagliante, anabagliante, deviazioni e clacson) l'unico problema è sulle posizioni.

Infatti non si accendono le luci posizioni e contakm a parte una luce leggerissima sulla posizione anteriore.

L'unico indizio che riesco a darvi e' che se tolgo la lampadina anteriore la posizione posteriore funziona regolarmente. Ah e se può essere utile a vespa spenta non vi è continuità tra i fili neri fanale anteriore( credo siano di massa) e un qualsiasi punto del manubrio. Aiutooooooooooo grazie

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anch'io ho già consumato due o tre rosari di madonne dietro all'impianto et3..

intanto ho capito che se non si mettono le lampadine 6V dello stesso preciso identico wattaggio come da manuale non va una cippa, quindi come prima cosa occorre partire da li..

ricordarsi anche che l'impianto è tutto in corto, quindi con il tester è dura fare delle prove..

peccato però che quando se ne brucia una si bruciano anche tutte le altre..

per ora ho messo una resistenza da 5w in parallelo alla posizione posteriore per farle durare di più, ma forse credo che la cosa migliore sia aggiungere un regolatore di tensione, anche però ora non mi vanno più clacson e anabbaglianti

qualcuno lo ha fatto? si risolvono i problemi? consigli?

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Buona sera 

Io ho un problema simile mi si bruciano tutte le lampadine collegate fra filo giallo blu : il filo giallo che va al commutatore luci a luci spente va a massa ?

 

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Quello che mi chiedo  inoltre e':

La luce dello stop alla fine e' in serie a quelle di posione quindi quando si attiva lo stop quelle di posizione diminuiscono intensita  di concetto giusto ?

Grazie anticipatamente

 

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