Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

i collegamenti che hai fatto nella presa bassa tensione(scatoletta nera in basso al motore)sono corretti? nel senso...li hai collegati come erano collegati quelli che c'erano su originali oppure hai seguito lo schema elettrico nuovo?

io proverei a controllarli però prima ancora smonterei la gemma posteriore ed invertirei giallo blu e nero dai loro posti(non vorrei li avessi scambiati male...tutto può capitare!)prima fai cosi', prova a controllarli e poi casomai metti mano alla bassa tensione o ad altro, l'impianto della et3 è molto risicato ma basta poco per andare in palla!vil tachimetro lo hai collegato e montato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come da titolo sono alle prese con l'impianto elettrico della mia vespa super 125 appena restaurata a nuovo..con impianto elettrico e lampadine e morsetti nuovi.

Veniamo al problema: A vespa accesa funziona tutto come deve (stop, abagliante, anabagliante, deviazioni e clacson) l'unico problema è sulle posizioni.

Infatti non si accendono le luci posizioni e contakm a parte una luce leggerissima sulla posizione anteriore.

L'unico indizio che riesco a darvi e' che se tolgo la lampadina anteriore la posizione posteriore funziona regolarmente. Ah e se può essere utile a vespa spenta non vi è continuità tra i fili neri fanale anteriore( credo siano di massa) e un qualsiasi punto del manubrio. Aiutooooooooooo grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

anch'io ho già consumato due o tre rosari di madonne dietro all'impianto et3..

intanto ho capito che se non si mettono le lampadine 6V dello stesso preciso identico wattaggio come da manuale non va una cippa, quindi come prima cosa occorre partire da li..

ricordarsi anche che l'impianto è tutto in corto, quindi con il tester è dura fare delle prove..

peccato però che quando se ne brucia una si bruciano anche tutte le altre..

per ora ho messo una resistenza da 5w in parallelo alla posizione posteriore per farle durare di più, ma forse credo che la cosa migliore sia aggiungere un regolatore di tensione, anche però ora non mi vanno più clacson e anabbaglianti

qualcuno lo ha fatto? si risolvono i problemi? consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...