Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Riscrivo quello che ho scritto nei miei vecchi post:

Avendo il contagiri elettronico, ho avuto l'idea di provare diverse marmitte per vedere dove potevano spingersi come giri motore.

Marmitta Sito 6700 giri

Jl Lefthand 7000

Padella modificata 7300

Polini 8000

Quindi per "me", la Polini è una marmitta da giri. Se poi Kenzo, se anche tu l'hai effettivamente provata e dici che non gira alto, probabilmente quella marmitta fa quel caxxo che vuole lei. Su che configurazione l'avevi provata? Quanti giri faceva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il motore arriva a 8.000 giri non vuol certo dire che è da giri.

Intanto bisogna vedere COME arriva a 8.000 giri,perchè se ci arriva con pochissima potenza è inutile.

Poi scusa..uno dei cilindri da px che gira più di tutti è l'M1X, perchè non metterci una bella polini che con 100 euro ti passa la paura invece della costosa dedicata DA GIRI?

Io ho provato nella mia:

Polini,Faco "nuova",faco vintage,padellino modifcato,GF cannon,JL performance.

la Polini l'ho venduta perchè mi faceva pena,la faco per cambio progetto (simile ad una simonini) e la GF perchè troppo da giri. Non ho mai avuto il cotagiri,ma basta il contachilometri ed un pò di orecchio..

Link al commento
Condividi su altri siti

i rapporti giusti per te sono i 23/65 del 200 abinati al cambio originale. Nella configurazione che hai scritto va bene tutto tranne la marmitta che non si sposa bene con la termica per te è più giusta una Sip Road o una Megadella, tra l' altro Carmelo sta facendo nuove prove per migliorare ancora le Megadelle.

Modificato da pk_damiano_4hp
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pk_damiano_4hp

intanto grazie poi io volevo montare una marmitta non uguale all'originale "visto che la polini non va bene"poi lascio il 24-24 o monto il28dell'orto?una curiosità la marmitta Gf Project va bene o è troppo aperta?

grazie mille

Monta pure il PHBH28. Per i rapporti, concordo con Damiano: o 23/65 o 23/64 denti dritti della Polini.

Questione espansione: le GF Project sono espansioni per cilindri fasati alti. Il Pinasco non lo è, anzi è fasato basso per avere tanta coppia a bassi regimi. L'ideale è quello che ti ha consigliato Damiano.

Se vuoi per forza girare con una espansione, ti consiglio caldamente una JL.

Se dovessi sceglierne una in particolare, prenderei questa:

Marmitta da competizione RZ | SIP-Scootershop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la marmitta giusta è quella che ti ha messo 500turbo se non hai abbastanza soldi per l' originale puoi prendere la copia:

questa è cromata: VESPA Stainless Steel Tuning Exhaust PX/lml 125/150/166 | eBay

questa è verniciata nera: VESPA Mild Steel Tuning Exhaust PX/LML 125/166 REVOLVER | eBay

questa marmitta ha tantissima forza però più di 7500giri non allunga (per le prove che ho fatto io) se riesci a prenderli tutti (secondo me no) arrivi a 120km/h effettivi.

Per il discorso della primaria tutte e 2, 23/65 denti elicoidali e 23/64 denti dritti, hanno 1 cosa positiva ed una negativa valutando anche il fatto che il rapporto è più o meno lo stesso.

La 23/65 costa poco ma avendo i denti elicoidali crea delle spinte laterali (anche se con la poca potenza in ballo non credo ci siano problemi quindi te la consiglio).

La 23/64 costa abbastanza 105€ circa però ha i denti dritti che non creando spinte laterali girano con più facilità.

il costo è quasi il doppio valuta tu non voglio fare i conti in tasca a nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...