alex1701 Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2011 salve a tutti volevo dei consigli su che rapporti montare sul mio px elaborato: cilindro 177pinasco in alluminio albero pinasco anticipato carburatore 24-24 o PHBH 28 marmitta polini(serpentone)logicamente carter motore tutto raccordato ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2011 Che PX hai? px125 o 150? elettronico a puntine? te lo chiedo perchè tra i vari modelli cambiano i rapporti. P.S.: la Polini sul quel cilindro ce la vedo poco. Marmitta da giri su cilindro da coppia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_kenzo Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2011 La polini non è una marmitta da giri,la puoi mettere anche su un motore praticamente originale. da giri è la vecchia zirri,la GF cannon ecc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2011 La polini non è una marmitta da giri,la puoi mettere anche su un motore praticamente originale.da giri è la vecchia zirri,la GF cannon ecc. Allora la mia Polini ,che tengo sullo scaffale,sarà una versione speciale da giri.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2011 Riscrivo quello che ho scritto nei miei vecchi post: Avendo il contagiri elettronico, ho avuto l'idea di provare diverse marmitte per vedere dove potevano spingersi come giri motore. Marmitta Sito 6700 giri Jl Lefthand 7000 Padella modificata 7300 Polini 8000 Quindi per "me", la Polini è una marmitta da giri. Se poi Kenzo, se anche tu l'hai effettivamente provata e dici che non gira alto, probabilmente quella marmitta fa quel caxxo che vuole lei. Su che configurazione l'avevi provata? Quanti giri faceva? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_kenzo Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2011 Se il motore arriva a 8.000 giri non vuol certo dire che è da giri. Intanto bisogna vedere COME arriva a 8.000 giri,perchè se ci arriva con pochissima potenza è inutile. Poi scusa..uno dei cilindri da px che gira più di tutti è l'M1X, perchè non metterci una bella polini che con 100 euro ti passa la paura invece della costosa dedicata DA GIRI? Io ho provato nella mia: Polini,Faco "nuova",faco vintage,padellino modifcato,GF cannon,JL performance. la Polini l'ho venduta perchè mi faceva pena,la faco per cambio progetto (simile ad una simonini) e la GF perchè troppo da giri. Non ho mai avuto il cotagiri,ma basta il contachilometri ed un pò di orecchio.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 6 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2011 Poi scusa..uno dei cilindri da px che gira più di tutti è l'M1X, perchè non metterci una bella polini che con 100 euro ti passa la paura invece della costosa dedicata DA GIRI? Scusami , ho detto che è una marmitta da giri. Non ho mai detto ne specificato che va forte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex1701 Inviato 6 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2011 ciao a tutti il mio è un px 150 a puntine aiutatemi!!!!!!!!!!! grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex1701 Inviato 7 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 nessuno può aiutarmi?????????? ho la possibilità di mantare anche quelli del 125 magari cambiando marmitta????????senno fatemi una configurazione voi ed io eseguo ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pk_damiano_4hp Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 (modificato) i rapporti giusti per te sono i 23/65 del 200 abinati al cambio originale. Nella configurazione che hai scritto va bene tutto tranne la marmitta che non si sposa bene con la termica per te è più giusta una Sip Road o una Megadella, tra l' altro Carmelo sta facendo nuove prove per migliorare ancora le Megadelle. Modificato 7 Dicembre 2011 da pk_damiano_4hp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex1701 Inviato 7 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 ciao pk_damiano_4hp intanto grazie poi io volevo montare una marmitta non uguale all'originale "visto che la polini non va bene"poi lascio il 24-24 o monto il28dell'orto?una curiosità la marmitta Gf Project va bene o è troppo aperta? grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 ciao pk_damiano_4hp intanto grazie poi io volevo montare una marmitta non uguale all'originale "visto che la polini non va bene"poi lascio il 24-24 o monto il28dell'orto?una curiosità la marmitta Gf Project va bene o è troppo aperta? grazie mille Monta pure il PHBH28. Per i rapporti, concordo con Damiano: o 23/65 o 23/64 denti dritti della Polini. Questione espansione: le GF Project sono espansioni per cilindri fasati alti. Il Pinasco non lo è, anzi è fasato basso per avere tanta coppia a bassi regimi. L'ideale è quello che ti ha consigliato Damiano. Se vuoi per forza girare con una espansione, ti consiglio caldamente una JL. Se dovessi sceglierne una in particolare, prenderei questa: Marmitta da competizione RZ | SIP-Scootershop.com Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pk_damiano_4hp Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 la marmitta giusta è quella che ti ha messo 500turbo se non hai abbastanza soldi per l' originale puoi prendere la copia: questa è cromata: VESPA Stainless Steel Tuning Exhaust PX/lml 125/150/166 | eBay questa è verniciata nera: VESPA Mild Steel Tuning Exhaust PX/LML 125/166 REVOLVER | eBay questa marmitta ha tantissima forza però più di 7500giri non allunga (per le prove che ho fatto io) se riesci a prenderli tutti (secondo me no) arrivi a 120km/h effettivi. Per il discorso della primaria tutte e 2, 23/65 denti elicoidali e 23/64 denti dritti, hanno 1 cosa positiva ed una negativa valutando anche il fatto che il rapporto è più o meno lo stesso. La 23/65 costa poco ma avendo i denti elicoidali crea delle spinte laterali (anche se con la poca potenza in ballo non credo ci siano problemi quindi te la consiglio). La 23/64 costa abbastanza 105€ circa però ha i denti dritti che non creando spinte laterali girano con più facilità. il costo è quasi il doppio valuta tu non voglio fare i conti in tasca a nessuno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex1701 Inviato 7 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 grazie per i consigli allora prendo 23/64polini e se riesco marmitta rz grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robi 64 Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 Se ti interessa , ho un amico che per 70 euro vende i rapporti 200 originali con pacco frizione 8 molle completo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dreamland1986 Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2011 Se ti interessa , ho un amico che per 70 euro vende i rapporti 200 originali con pacco frizione 8 molle completo. Senti ma il pacco frizione 8 molle si può montare al posto dell'originale senza fare modifiche su un px125e? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piewankel Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2011 monta tranquillamente... la max devi limare un dentino all'interno del coperchio frizione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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