ancoraVespa Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2011 Gratta gratta perchè sia quella del mio px che della mia sprint, soprattutto quest' ultima, grattano che è una tristezza. Eppure sono originali e con i dischi nuovi messi dopo averli tenuti a bagno. I parastrappi sono nuovi, ma cra cra cra se non do il colpetto di gas per accoppiare albero motore con il primario....sarà l'olio anche se è minerale 10 40 che se non erro sarebbe un sae 30. Aspetto consigli non so come risolvere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2011 cosa intendi per gratta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ancoraVespa Inviato 5 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2011 Quando scalo fa cra proprio quando entra in gioco la frizione, è PROPRIO QUELLO IL RUMORE: DELLA CORNACCHIA CRA. sUL PX SEW RILASCIO PIANO PIANO PIANO LA FRIZZA NON LO FA, MA VELOCEMENTE ECCO ANCHE LEI CHE FA CRA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2011 Con spingidisco e rallino in ottone nuovi spesso si risolve. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ancoraVespa Inviato 5 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2011 Beh in realtà hoprovato con i nuovi, ma adesso ho addirittura il cuscinetto al loro posto, quello di bartolini... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2011 Allora, visto che hai cambiato quasi tutto, se non l'hai già fatto, sostituisci la boccola in ottone e il rasamento, sempre in ottone, mentre apri controlla che la campana non abbia criccature, che potrebbe anche essere quello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ancoraVespa Inviato 5 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2011 Boccola in ottone è diventatata cuscinetto pinasco ed il rasamento è nuovo, solo la sprint credo abbia la campana, anzi è certo, con le vie d' usura....ma fine settimana cambio anche quella, ma nel p200e anche quella è buona,(anche se lì il problema è mooolto meno rilevamte)! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 6 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2011 ah, ho capito il rumoraccio da III in II, lo faceva forte pure a me. è questione di frizione come state già discutendo. pure io ho montato il cuscinetto polini e il dado DRT, ma il rumore lo fa seppur fievole, pure ora. Ma io non ho cambiato mai il rasamento in ottone, pertanto facile sia quello col suo "gioco" a innescare il rumore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ancoraVespa Inviato 6 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2011 Al di là della soluzione del problema, ma il rumore che si sente, credo sia rappresentato comunque dal malfunzionamento, mi spiego: -sembrerebbero i dischi che con i loro tasselli, in scalata soprattutto, sgranano sulla campana oramai solcata da questo fenomeno; -anche potrebbe essere semplicemente l' innesco violento della trazione sulla primaria e quindi il rumore legato al funzionamento al limite del parastrappi, ma meno probabile. Sono solo delle ipotesi, ma mi piacerebbe capire proprio quali parti stridono fino a quel forte rumore Krrrrrrr. Sta di fatto che per il p200e non me lo spiego perchè è tutto nuovo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cartiz79 Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 ciao ragazzi,anch'io ho lo steso problema sui miei px,e pare il problema insorga dopo il montaggio dei rapporti allungati,siano essi polini malosssi indistintamente. in partenza da fermo,(a freddo sopratutto)durante il rilascio della leva frizione si sente un rumore bruttissimo di ferro con ferro,solitamente sostituendo la boccola e rasamento ottone scompare,ma il rimedio non è definitivo,anzi dura ben poco.avate consigli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
gamma colori commercializzazione vespa 50 special del 1981
Da fede66, in Restauri: Nonne
Vespa pk automatica di un mio amico
Da Giulio Bragaglia, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
nuovo -Vespista da un mese --spettacolo
Da liubavand, in Le chiacchiere di Vespaonline
Molla rinforzata ammortizzatore anteriore.
Da Francesco GTR, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa 50V
Da P1428140, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini