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certo perchè non c'è lubrificazione sufficente, il metallo degli ingranaggi si surriscalda e pertanto dilata riducendo la tolleranza.

ma ho sentito di gente che ha girato " a secco".

un lavoro che ti impegna per 1 ora al max e che puoi farlo da solo..

Si certo, ma io mi riferivo a malfunzionamenti "da subito" ... appena avviato il motore è come se la Vespa avesse l'aria "tirata", è come se aspirasse aria in quantità enorme e borbotta non riuscendo proprio a prendere giri e fuma parecchio!

Preciso che il motore è rimasto fermo parecchi anni, però ho cambiato la guarnizione fra carter e cilindro, pulito il cielo del pistone, la testata, il carburatore ed ho cambiato i dischi della frizione.

Cosa può essere successo?

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Per me è il contrario, ovvero c'è un eccesso di benzina nella carburazione e non di aria, credo che per borbottare s' intenda lo scoppio grasso della combustione, verifica come stai messo con la carburazione.

Se accelera da sola, è l'aria a farla da padrone nella maggior parte dei casi.

Troppa benzina ingolfa.

Quando acceleri, tu regoli l'afflusso d'aria, non della benzina.

Ciao ciao.

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  • 3 settimane dopo...

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