Alerab1 Inviato 6 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2011 Salve a tutti, una curiosità: secondo voi è possibile che la rottura del paraolio del tamburo posteriore, a parte tutto l'olio che esce in grande quantità, crei dei malfunzionamenti al motore che non riesce più a salire di giri ??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 certo perchè non c'è lubrificazione sufficente, il metallo degli ingranaggi si surriscalda e pertanto dilata riducendo la tolleranza. ma ho sentito di gente che ha girato " a secco". un lavoro che ti impegna per 1 ora al max e che puoi farlo da solo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alerab1 Inviato 7 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 certo perchè non c'è lubrificazione sufficente, il metallo degli ingranaggi si surriscalda e pertanto dilata riducendo la tolleranza.ma ho sentito di gente che ha girato " a secco". un lavoro che ti impegna per 1 ora al max e che puoi farlo da solo.. Si certo, ma io mi riferivo a malfunzionamenti "da subito" ... appena avviato il motore è come se la Vespa avesse l'aria "tirata", è come se aspirasse aria in quantità enorme e borbotta non riuscendo proprio a prendere giri e fuma parecchio! Preciso che il motore è rimasto fermo parecchi anni, però ho cambiato la guarnizione fra carter e cilindro, pulito il cielo del pistone, la testata, il carburatore ed ho cambiato i dischi della frizione. Cosa può essere successo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ancoraVespa Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 Per me è il contrario, ovvero c'è un eccesso di benzina nella carburazione e non di aria, credo che per borbottare s' intenda lo scoppio grasso della combustione, verifica come stai messo con la carburazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2011 oppure aspira aria dal paraolio frizione e data la rottura pure del paraolio ruota, di aria ne arriva tanta ipotesi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bajaj1004 Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2011 il paraolio tamburo non può fare niente alla carburazione . se avessi problemi al paraolio frizione te ne accorgeresti rotti tutti e due come dice massits sarebbe assolutamente ingestibile . cambia il paraolio ovviamente ma se hai difetti sui giri controlla il carburo . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_kenzo Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2011 L'effetto a breve che puoi avere è cuocere la frizione,poi inizi col consumare la cementatura degli ingranggi e primaria,oltre che del cuscinetto di banco lato frizione. Paraolio interno o esterno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bajaj1004 Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2011 beh si l'olio del carter serve ma non alla carburazione. il consiglio è sempre di risolvere il problema paraolio tamburo alla svelta . se hai un px freno a disco . valuta se metterlo esterno come nell'arcobaleno o aprire il motore a quel punto però è bene dare un'occhiata a un sacco di cose . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 Per me è il contrario, ovvero c'è un eccesso di benzina nella carburazione e non di aria, credo che per borbottare s' intenda lo scoppio grasso della combustione, verifica come stai messo con la carburazione. Se accelera da sola, è l'aria a farla da padrone nella maggior parte dei casi. Troppa benzina ingolfa. Quando acceleri, tu regoli l'afflusso d'aria, non della benzina. Ciao ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 16 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2011 L'effetto a breve che puoi avere è cuocere la frizione,poi inizi col consumare la cementatura degli ingranggi e primaria,oltre che del cuscinetto di banco lato frizione.Paraolio interno o esterno? Quoto in pieno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glaudio Inviato 1 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2012 per me il problema te lo risolvi regolando la vite che sporge dalla scatola del filtro dell'aria dietro il carburo. tale vite la devi avvitate completamente per poi svitarla di circa 2, 5 giri. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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