Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, nei momenti liberi mi piace curiosare annunci di privati che vendono vespe 50, sperando sempre di trovare qualche bella occasione...e devo dire che ultimamente si trovano dei telai piccoli messi in discrete condizioni (comunque da rivedere..) a circa 1000€ 1200€...mentre prima si trovavano a circa. 700€...

tutto questo è solo una mia impressione...o è successo qualcosa..o altro??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel poco che ho seguito del mercato negli ultimi trent'anni, mi son fatto comunque una idea ben precisa....

Di pollai e fienili da svuotare, ce n'è rimasti davvero pochi.

La roba è sempre meno e sempre più compromessa e i prezzi terranno o aumenteranno, con buona pace di chi si attende benefici da una crisi cravattara.

La regola generale è sempre quella: Le bazze si fanno quando è l'ora... e oggi sconto le mie titubanze di fronte a un guzzi astore quando andava venduto a 1 milione di lire, molto meno tempo fa di quanto si creda.

Il collezionismo è per lungimiranti, e i capitò frettolosi devono aprirsi i pochi varchi rimasti a fendenti di portafoglio. La sola alternativa che permetta qualche economia è dotarsi di una pazienza da serafici...

Sedersi sulla riva del fiume e attendere che scenda il cadavere di vespa da comprare.

Modificato da testacalda
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me le vespe 50 sono calate di prezzo,in particolare quelle da rifare. E mi dispiace perchè forse vorrei vendere una restaurata.

Poi mi sembrano calati anche i prezzi dei px,diciamo che secondo me c'è molta o troppa offerta a prezzi assurdi e la "massa" non ha più valanghe di soldi da sputtanare a vanvera.

Poi i modelli ricercati o da sempre di pregio tengono il prezzo o aumentano il loro valore.

Se uno vuole fare un "investimento" è bene che lo faccia su una 90ss,una Vespa U o roba davvero di nicchia,di certo non su una vespa 50 o su un px..perchè anche se è vero che di finienili ce ne sonorimasti pochi di vespe è strapieno,i ricambi costano sempre di più,le assicurazioni sempre più care e la benzina alle stelle. Quindi se calano i numeri giganteschi che negli ultimi anni hanno ROVINATO questo ambiente per me è solo un bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me le vespe 50 sono calate di prezzo,in particolare quelle da rifare. E mi dispiace perchè forse vorrei vendere una restaurata.

Poi mi sembrano calati anche i prezzi dei px,diciamo che secondo me c'è molta o troppa offerta a prezzi assurdi e la "massa" non ha più valanghe di soldi da sputtanare a vanvera.

Poi i modelli ricercati o da sempre di pregio tengono il prezzo o aumentano il loro valore.

Se uno vuole fare un "investimento" è bene che lo faccia su una 90ss,una Vespa U o roba davvero di nicchia,di certo non su una vespa 50 o su un px..perchè anche se è vero che di finienili ce ne sonorimasti pochi di vespe è strapieno,i ricambi costano sempre di più,le assicurazioni sempre più care e la benzina alle stelle. Quindi se calano i numeri giganteschi che negli ultimi anni hanno ROVINATO questo ambiente per me è solo un bene.

come non quotarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

la stessa vespa che osservate adesso che è dicembre ad un certo prezzo (esempio 1000 euro) la troverete verso marzo/aprile ad un prezzo maggiore del 20% circa. questo vale per la vespa come per le altre 2 ruote.questa regola non conta per quei modelli rari e ricercati come faro basso,rally,ecc.

inoltre il prezzo della vespa modelli ferro e marce aumenta successivamente a manifestazioni di rilievo del tipo Eurovespa e similari. in poche parole se volete comprare una vespa o una qualsiasi 2 ruote usata e volete risparmiare qualcosina fatelo adesso che fa freddo e c'è poca domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista mi domando a cosa serve comperare una Vespa 50

quando con tale Vespa:

1) non si può viaggiare in due

2) l'assicurazione da pagare ha cifre da strozzino

3) se il motore è originale le prestazioni sono di tipo "deprimente sconsolatorio"

In pratica la si può usare SOLO per andare nella pubblica piazza nell'ora dell'aperitivo

in una giornata di sole (semprechè la piazza sia in una città dove non esiste il blocco

del traffico euro zero per via dei PM10)...

Se posso spendere tot cifra per una Vespa preferisco di gran lunga comperarne una

con targa con prestazioni superiori e che possa andarci anche con il passeggero e per

quanto riguarda l'aperitivo me lo vado a fare in un paesino nelle vicinanze della città

ove vige il blocco "presa per il culo" del traffico...con o senza la giornata di sole...tiè!

Modificato da unknown
...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...