Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve e buongiorno sarò, spero a breve, proprietario di una vespa, da scegliere o una pk50 automatica o di una pk125 sempre automatica.

Ora ho un problema, entrambe sono nel garage di un mio amico da 10 anni e sono ferme e lui me ne "regala" una a scelta.

la pk50 è senza libretto di circolazione ma essendo targa vecchia ho letto in giro che basta fare la denuncia di smarrimento e poi presentarsi in motorizzazione per avere la targa nuova. Giusto?

la pk 125 invece ha tutto in regola ma l'intestatario del libretto non è il mio amico, bensì un 87enne di pistoia irrintracciabile/morto? come dovrei fare per fare il passaggio di proprietà corretto? ho letto della Vendita tramite l'art. 2688 del C.C. da proprietario NON intestatario, secondo voi è corretto?

P.S. la vespa 125 ha superato la revisione nel 2005 quindi è a posto per quello che riguarda demolizioni/furti/ecc...

grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve e buongiorno sarò, spero a breve, proprietario di una vespa, da scegliere o una pk50 automatica o di una pk125 sempre automatica.

Ora ho un problema, entrambe sono nel garage di un mio amico da 10 anni e sono ferme e lui me ne "regala" una a scelta.

la pk50 è senza libretto di circolazione ma essendo targa vecchia ho letto in giro che basta fare la denuncia di smarrimento e poi presentarsi in motorizzazione per avere la targa nuova. Giusto?

la pk 125 invece ha tutto in regola ma l'intestatario del libretto non è il mio amico, bensì un 87enne di pistoia irrintracciabile/morto? come dovrei fare per fare il passaggio di proprietà corretto? ho letto della Vendita tramite l'art. 2688 del C.C. da proprietario NON intestatario, secondo voi è corretto?

P.S. la vespa 125 ha superato la revisione nel 2005 quindi è a posto per quello che riguarda demolizioni/furti/ecc...

grazie a tutti per l'aiuto

Io prenderei certamente la 125, ma solo se il tuo amico ha il CdP (certificato di proprietà) perchè, senza di quello, non è possibile fare la vendita, neanche tramite l'art. 2688.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco serve il Cdp che non è il libretto di circolazione... e se lui fosse sprovvisto del Cdp e ci fosse solo il libretto non basta una sua dichiarazione che effettivamente ha la moto in uso da 10anni?

No.

Serve il CdP e solo l'intestatario (o un erede diretto) può chiederne il duplicato al PRA.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

buongiorno,

il mio problema è simile: sono in trattative per l'acquisto di una vespa con targa e libretto ma senza complementare. chi me la vende non è il proprietario intestatario che purtroppo è irrintracciabile, per cui si dovrebbe fare l'articolo. la mancanza del complementare è superabile o non c'è alcuna speranza di fare il passaggio? insomma, rinuncio all'acquisto?

grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno,

il mio problema è simile: sono in trattative per l'acquisto di una vespa con targa e libretto ma senza complementare. chi me la vende non è il proprietario intestatario che purtroppo è irrintracciabile, per cui si dovrebbe fare l'articolo. la mancanza del complementare è superabile o non c'è alcuna speranza di fare il passaggio? insomma, rinuncio all'acquisto?

grazie tante

Ma hai fatto una visura al PRA o no? La vespa risulta regolarmente iscritta al PRA o radiata d'ufficio (o cos'altro)?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...