pedaina Inviato 11 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2011 Ciao ragazzi, mi chiedevo......c'è un modo per "risciacquare" l'interno del motore prima di mettere l'olio nuovo, e soprattutto ne vale la pena? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gallo10 Inviato 11 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2011 No. Tira VIA entrambi i dadi per un 'ora che esce Tutto e VIA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casabis Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2011 No, perdi tempo e rischi di rovinare frizione e paraoli, come detto prima basta che fai scolare bene. Se proprio hai dei dubbi sulla presenza di impurità metti dentro l'olio nuovo, ci giri per un centinaio di chilometri e lo ricambi, se esistono eventuali "pezzi vaganti" vengono via con il cambio. Cordialmente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedaina Inviato 13 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2011 Cheers! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespafisio Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2011 come cita il manuale di manutenzione della ET3 : vuotare il carter dal foro di scarico, introdurre un po di olio nuovo, far girare alcuni secondi,e vuotare novamente il carter. introdurre dal foro di carico 250 gr di olio fresco (fino a sfiorare il foro) !!! citazioni piaggio dell'epoca!!! io ti straconsiglio un olio sae 30 minerale! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ABqualcosa Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2011 Per la serie pompini a vicenda segnalo questo inutilissimo tappo magnetico Da un ricambio originale Piaggio, prende forma, un particolare accessorio che puo aiutare, insieme ai normali/regolari cambi olio a far sì che le fastidiose pagliuzze di ferro che si formano all'interno del motore siano bloccate almeno in parte da questo "Tappo Magnetico" e non girino insieme all'olio. Lo stupratore della lingua italiana vende tale mirabilia sul noto sito di aste online. Cordialità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespafisio Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2011 non essere volgare!!!!scherzo! il manuale dell'epoca comunque cita veramente queste parole e per di più è fatto anche molto bene! secondo me il tappo in questione è un ottimo modo per raccogliere piccole impurità e specie su un motore nuovo con rapporti e frizione nuova può risultare utile! riesci ad eleiminare quel pochino di scarto dato dall'attrito di nuovi materiali che si assestano.....certo è che se lo vendono a 20 euro....non lo prende nessuno!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_kenzo Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2011 Bello il tappo! è di serie nelle lambre un tappo con magnete.. per l'olio basta che lo togli a motore bello caldo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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