Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi!

Quest'oggi ho una domanda che mi lascia alquanto perplesso.

Premetto che non sono un esperto di queste cose ed ho iniziato da poco a trafficare con queste cose. E premetto anche che scrivo in questa categoria perchè tra non molto mi arriverà un bel px.

Veniamo al dunque:

Se io decido di maggiorare un cilindro (ad esempio passo da un 125 ad un 177) devo cambiare anche il carter?

Non riesco proprio a capire anche cercando su google.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Ciao Stefano,premetto che anche io nn sono un grande esperto di motori,ma mi sto facendo un po' di cultura con i vari post...

Diciamo che se vuoi montare un 177,prendi un kit completo(pistone cilindro testa...)dei vari(polini dr pinasco malossi...), e lo monti e ovvio cambi i getti del carburatore cm ha detto massits,108-110credo...

Forse ti riferivi al discorso della lavorazione sui carter per rendere al meglio le prestazioni,ma qst sn consigliate nn obbligatorie....io lo monterei plug&play...

Modificato da vespogt
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte. Forse mi sono espresso male io:

Nel caso volessi maggiorare un cilindro, dovrei allargare il carter oppure tutti i cilindri hanno la parte che va dentro il carter

[ATTACH=CONFIG]51748[/ATTACH]

uguale?

e nel caso rimanga uguale, cos'è che farebbe aumentare la cilindrata se non il diametro?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

No nn ti devi preoccupare,come ti ho detto prima puoi tranqillamente montare tutto senza modificare i carter,se guardi qualche restauro capisci anche il perchè....

Il diametro del pistone e del cilindro cambiano eccome, ma il gruppo termico e indipendente dai carter...cerca qui sul sito qualche restauro motore e capisci tutto

Link al commento
Condividi su altri siti