Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi!

Quest'oggi ho una domanda che mi lascia alquanto perplesso.

Premetto che non sono un esperto di queste cose ed ho iniziato da poco a trafficare con queste cose. E premetto anche che scrivo in questa categoria perchè tra non molto mi arriverà un bel px.

Veniamo al dunque:

Se io decido di maggiorare un cilindro (ad esempio passo da un 125 ad un 177) devo cambiare anche il carter?

Non riesco proprio a capire anche cercando su google.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao Stefano,premetto che anche io nn sono un grande esperto di motori,ma mi sto facendo un po' di cultura con i vari post...

Diciamo che se vuoi montare un 177,prendi un kit completo(pistone cilindro testa...)dei vari(polini dr pinasco malossi...), e lo monti e ovvio cambi i getti del carburatore cm ha detto massits,108-110credo...

Forse ti riferivi al discorso della lavorazione sui carter per rendere al meglio le prestazioni,ma qst sn consigliate nn obbligatorie....io lo monterei plug&play...

Modificato da vespogt
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte. Forse mi sono espresso male io:

Nel caso volessi maggiorare un cilindro, dovrei allargare il carter oppure tutti i cilindri hanno la parte che va dentro il carter

[ATTACH=CONFIG]51748[/ATTACH]

uguale?

e nel caso rimanga uguale, cos'è che farebbe aumentare la cilindrata se non il diametro?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

No nn ti devi preoccupare,come ti ho detto prima puoi tranqillamente montare tutto senza modificare i carter,se guardi qualche restauro capisci anche il perchè....

Il diametro del pistone e del cilindro cambiano eccome, ma il gruppo termico e indipendente dai carter...cerca qui sul sito qualche restauro motore e capisci tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

PErò devi mettere un cilindro compatibile con i tuoi carter ovvero:

Su carter px 125/150 monti gruppi 180

Su carter px 200 monti gruppi 215

I carter 125/150 sono identici e differiscono dal 200 proprio nella dimensione dell'ingresso della canna del cilindro e nella posizione dei fori dei prigionieri.

Si deve adattare la carburazione ovviamente e se vuoi prestazioni devi anche modificare i carter, altrimenti ti consiglio di prendere un normalissimo DR 177 plug-play e via. Per la spesa hai resa sufficiente e pochi sbattimenti.

§Sugli altri cilindri merita fare una lavorazione opportuna altrimenti non sarai mai soddisfatto secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

PErò devi mettere un cilindro compatibile con i tuoi carter ovvero:

Su carter px 125/150 monti gruppi 180

Su carter px 200 monti gruppi 215

I carter 125/150 sono identici e differiscono dal 200 proprio nella dimensione dell'ingresso della canna del cilindro e nella posizione dei fori dei prigionieri.

Si deve adattare la carburazione ovviamente e se vuoi prestazioni devi anche modificare i carter, altrimenti ti consiglio di prendere un normalissimo DR 177 plug-play e via. Per la spesa hai resa sufficiente e pochi sbattimenti.

§Sugli altri cilindri merita fare una lavorazione opportuna altrimenti non sarai mai soddisfatto secondo me.

Si direi anche io, metti su un dr 177, come prima elaborazione mi sembra giusta, lo monti p&p, cambi i getti e vai...

Le prestazioni del dr come sono?Le salite le tira bene oppure rimane come un 125 originale?

Per la polizia nn ci sono problemi col solo 177, vai tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se con la polizia non ci sono problemi, attendo solo di sentire come va rispetto al 125.

Grazie sempre a tutto il forum. :biggrin:

Non so se è una presa in giro o cosa,ma come puoi dedurre che non ci siano problemi a fare un cosa che non è regolare per me rimane un mistero.

Anche se rubi o se ammazzi non ci sono problemi.

Se non ti beccano.

In un forum pubblico non si consiglia MAI di fare cose illegali.

Poi ognuno nel suo privato può fare cio che vuole,regionando anche sulle possibillità alte o basse che ci siano di essere scoperti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Me l'ha detto vespogt che non ci sono molti problemi. E credo che lui abbia molta più esperienza di me!

In ogni caso, senza degenerare nella politica, credo che ci siano sempre state le persone che hanno modificato il motorino, a partire dai nostri genitori. E credo che ci siano così ben più gravi da condannare e neanche lontanamente paragonabili a montare un cilindro più grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...