dario79 Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2011 Salve a tutti, ho intrapreso il restauro di una VBB1T e sono già in fase di rimontaggio, vedrò di postare le foto del prerestauro e dele varie fasi, come da protocollo prima cosa da montare il bordoscudo e già qui ho problemi, nello specifico il bordo scudo, da precisare originale piaggio, una volta montato non mi va a coprire completamente la nervatura arrotondata come dovrebbe essere ma questa mi rimane a vista per circa 2-3 mm, è già il secondo che monto ed il risultato è sempre uguale... avete consigli o comunque deduzioni?....grazie a chiunque mi voglia aiutare... Intanto ecco com'era prima del restauro [ATTACH=CONFIG]51757[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]51758[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]51759[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dario79 Inviato 19 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2011 Visitando alcune discussioni sui vari forum, ho letto che i bordoscudo forniti dai rivenditori piaggio sono più stretti...l'unico che li fornicsce delle dimensioni giuste è Pascoli!...qualcuno mi conferma questo?....il lavoro così eseguito non mi soddisfa anzi tutte le volte che la vedo mi viene il nervoso....grazie a chi mi puo dare un consiglio.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t5 Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2011 L'ho notato anch'io nel fare la mia VBA, ma sinceramente non sono riuscito a capire se ha una sagoma diversa il bordoscudo in modo che vada a coprire meno la nervatura anteriore, oppure se è un pò meno largo il bordoscudo stesso, oppure ancora se ho sbagliato qualcosa io quando l'ho "rullato" con la pinza.... In definitiva non ti sono di grande aiuto, ma almeno condivido il tuo "problema"... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dario79 Inviato 20 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2011 Nessuno riesce a darmi un parere sui bordoscudo di Pascoli!....mi scoccerebbe spendere ulteriori soldi per vere lo stesso risultato!!!!!....grazie ancora.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dario79 Inviato 23 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2011 Ho comprato il bordoscudo da Pascoli!!!.....rifatto il lavoro e vi posso assicurare che è perfetto!!!.....saluti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mike66 Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2011 Ho comprato il bordoscudo da Pascoli!!!.....rifatto il lavoro e vi posso assicurare che è perfetto!!!.....saluti... Ciao Dario.....scusa ma ho letto adesso il post..........confermo quello che dici, ho acquistato anch'io il bordoscudo piaggio.......è sbagliato in quanto risulta più stretto, quello di Pascoli è giusto. Ciao Mike66 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dario79 Inviato 22 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2012 Eccomi ancora qua a chiedere pareri e consigli....vi sottopongo un particolare che ho notato....nel rimontaggio della forcella ed in particolare nel rimontaggio dell'ammortizzatore ho seguito alla lettere gli spaccati della piaggio ed il perno di fissaggio dello stesso è segnato con il bullone di serraggio verso l'esterno quindi a vista....mentre in tutte le foto su internet comprese quelle di vespatecnica è montato con la testa del perno verso l'esterno.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giako Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2012 Ciao Dario.....scusa ma ho letto adesso il post..........confermo quello che dici, ho acquistato anch'io il bordoscudo piaggio.......è sbagliato in quanto risulta più stretto, quello di Pascoli è giusto.Ciao Mike66 Confermo anche sulla mia VBB1T il bordo scudo di pascoli è perfetto e aggiungo che dallo stesso rivenditore ho acquistato anche le strisce pedane che sono risultate perfette in tutti i fori senza dover apportare nessuna modifica. Certamente si fa pagare bene strisce bordo scudo e scritta "vespa 150" se non ricordo male 140 euro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rapporti cambio smallframe elaborato
Da Salvatore61, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
gamma colori commercializzazione vespa 50 special del 1981
Da fede66, in Restauri: Nonne
Tachimetro fermo
Da Gghl, in Vespe Automatiche
Vespa brucia lampadine
Da VespaLover, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Special rosso katmandu
Da federico89, in Restauro Motori Telai Piccoli
Immagini