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Ho un nuovo prototipo di Megadella da testare, mi sono servito di una marmitta usata nel caso non vada a buon fine il mio test.

ho fatto una v4+ quindi con tubo maggiorato di scarico e controcono finale.

Ho messo in moto un motore sul banco per sentire il rumore prima di saldarci il tubicino di scarico finale, ebbene messo cosi senza entrarlo e sfruttare bene il controcono fa + rumore di una megadella standard , avevo invece provato ad entrarci 20 cm di tubo ed il rumore spariva del tutto però per adesso lo saldato corto propio dove comincia il cono finale, potrei farci anche un silenziatore estraibile o dei tubi + piccoli o + grandi come finali intercambiabili .Il motore sul banco girava molto alto.

Comunque questa lo fatta come test e non ci ho perso molto tempo per questi dettagli voglio vedere la differenza risèpetto ad una v4 standard, se va bene poi faro degli aggiornamenti tipo silenziatore estraibile e tubi estraibili di varie dimensioni.

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bravo bravo... sviluppa sviluppa...

@Uno: la sito plus costicchia... bisogna vedere se vale la pena (mio pensiero)... ma mi pare che avesse gia fatto esperimenti sulla plus... o sbaglio...

No probelem.. se vuole fare esperimenti ne ho una T5 da fornirgli..

volevo modificarla da me ma non avendo saldatrice diventa duretta eheheh

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se come ingombri il "bombolotto" di lato è simile alla sito plus potrebbe dare qualche problema in curva e anche in dritto sui dossi se si va in due. (l'anno scorso ho fatto 100 km in due con un amico che ha la sito plus, ogni dosso toccava, però per quello che costa posso dire che è veramente molto robusta perchè nonostante i grandi botti che ha preso non s'è minimamente ammaccata!)

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Eccomi qui,, innanzitutto vi faccio a tutti gli auguri di buone feste,ho provato la marmitta, sound gradevole, nelle pieghe non mi ha toccato quindi ok, però è una marmitta fallimentare in quanto che con la v4 normale il mio motore va molto meglio , la potenza si è spostata un tantino + in alto con questa ultima sperimentale ho guadagnato rispetto alla v4 normale circa 4 kmh però l'erogazione è + piatta non ce una vera entrata in coppia come quella normale, ho fatto un tratto autostradale andata e ritorno in discesa va di + in salita va uguale , in ripresa perde .

Quindi se vorrei avere 4 km orari di + come questa che ho provato basta che monto la v6+ ed ho risolto e l'erogazione è anche molto meglio, quindi per il momento questa la metto da parte il tempo che ci ho sprecato non ne vale.

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bhe.. sono rischi dello sperimentare.. lameno ora sai che non è la strada giusta.

In bocca al lupo

domanda: le marmitte le modifico a volte aumentando i buchi nella paratia e sllargando un pò la mitraglia.. hai mai provata ad asportare del tutto la mitraglia ? cambia molto?

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bhe.. sono rischi dello sperimentare.. lameno ora sai che non è la strada giusta.

In bocca al lupo

domanda: le marmitte le modifico a volte aumentando i buchi nella paratia e sllargando un pò la mitraglia.. hai mai provata ad asportare del tutto la mitraglia ? cambia molto?

Ti riferisci penso a quella del t5 o ad una sito plus?

Se asporti la mitraglia diventa ancora + rumorosa lasciala dove sta, se devi modificare quella del t5 puoi farci qualche foro in + da una camera all'altra ne ha 3camere magari fai due camere, quella del t5 si potrebbe modificare allinterno e molto meglio di una sito plus ha un cono in entrata, nella sito plus non ce.

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Ah capisco , certo io la mitraglia la tolgo sempre e la sostituisco con un cono cilindrico da 60 mm fino a metà per il modello v1,5 v1,2 per il modello v1 destinato solo ai motori lml originali lo faccio + lungo tagliato a fetta di salame per contenere bassi maggiori perchè il motore lml originale risponde in modo diverso rispetto ad un motore px. (il db killer in entrata) .

Se fossi in te invece di toglierlo del tutto mi limiterei solo a togliere il tappo dove finisce.

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