Mega Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2011 Ho un nuovo prototipo di Megadella da testare, mi sono servito di una marmitta usata nel caso non vada a buon fine il mio test. ho fatto una v4+ quindi con tubo maggiorato di scarico e controcono finale. Ho messo in moto un motore sul banco per sentire il rumore prima di saldarci il tubicino di scarico finale, ebbene messo cosi senza entrarlo e sfruttare bene il controcono fa + rumore di una megadella standard , avevo invece provato ad entrarci 20 cm di tubo ed il rumore spariva del tutto però per adesso lo saldato corto propio dove comincia il cono finale, potrei farci anche un silenziatore estraibile o dei tubi + piccoli o + grandi come finali intercambiabili .Il motore sul banco girava molto alto. Comunque questa lo fatta come test e non ci ho perso molto tempo per questi dettagli voglio vedere la differenza risèpetto ad una v4 standard, se va bene poi faro degli aggiornamenti tipo silenziatore estraibile e tubi estraibili di varie dimensioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pk_damiano_4hp Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2011 grandissimo Mega... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2011 uhm ma fare lo stesso lavoro su una sito plus che ha fià il silenz incorporato di lato? è solo un idea eh... sarei curioso di provarne una prima o poi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etoplasma Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2011 ma secondo me questa perde la peculiarità della megadella ossia la somiglianza assoluta all'originale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piewankel Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2011 bravo bravo... sviluppa sviluppa... @Uno: la sito plus costicchia... bisogna vedere se vale la pena (mio pensiero)... ma mi pare che avesse gia fatto esperimenti sulla plus... o sbaglio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pk_damiano_4hp Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2011 Questa non sostituirà la megadella standard ma la affiancherà per apliare ancora di più la scelta, sicuramente non avrà lo stesso costo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2011 bravo bravo... sviluppa sviluppa...@Uno: la sito plus costicchia... bisogna vedere se vale la pena (mio pensiero)... ma mi pare che avesse gia fatto esperimenti sulla plus... o sbaglio... No probelem.. se vuole fare esperimenti ne ho una T5 da fornirgli.. volevo modificarla da me ma non avendo saldatrice diventa duretta eheheh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2011 ma secondo me questa perde la peculiarità della megadella ossia la somiglianza assoluta all'originale. La penso come te. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
goganga Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2011 se come ingombri il "bombolotto" di lato è simile alla sito plus potrebbe dare qualche problema in curva e anche in dritto sui dossi se si va in due. (l'anno scorso ho fatto 100 km in due con un amico che ha la sito plus, ogni dosso toccava, però per quello che costa posso dire che è veramente molto robusta perchè nonostante i grandi botti che ha preso non s'è minimamente ammaccata!) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mega Inviato 26 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2011 Eccomi qui,, innanzitutto vi faccio a tutti gli auguri di buone feste,ho provato la marmitta, sound gradevole, nelle pieghe non mi ha toccato quindi ok, però è una marmitta fallimentare in quanto che con la v4 normale il mio motore va molto meglio , la potenza si è spostata un tantino + in alto con questa ultima sperimentale ho guadagnato rispetto alla v4 normale circa 4 kmh però l'erogazione è + piatta non ce una vera entrata in coppia come quella normale, ho fatto un tratto autostradale andata e ritorno in discesa va di + in salita va uguale , in ripresa perde . Quindi se vorrei avere 4 km orari di + come questa che ho provato basta che monto la v6+ ed ho risolto e l'erogazione è anche molto meglio, quindi per il momento questa la metto da parte il tempo che ci ho sprecato non ne vale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 2 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2012 bhe.. sono rischi dello sperimentare.. lameno ora sai che non è la strada giusta. In bocca al lupo domanda: le marmitte le modifico a volte aumentando i buchi nella paratia e sllargando un pò la mitraglia.. hai mai provata ad asportare del tutto la mitraglia ? cambia molto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mega Inviato 2 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2012 bhe.. sono rischi dello sperimentare.. lameno ora sai che non è la strada giusta.In bocca al lupo domanda: le marmitte le modifico a volte aumentando i buchi nella paratia e sllargando un pò la mitraglia.. hai mai provata ad asportare del tutto la mitraglia ? cambia molto? Ti riferisci penso a quella del t5 o ad una sito plus? Se asporti la mitraglia diventa ancora + rumorosa lasciala dove sta, se devi modificare quella del t5 puoi farci qualche foro in + da una camera all'altra ne ha 3camere magari fai due camere, quella del t5 si potrebbe modificare allinterno e molto meglio di una sito plus ha un cono in entrata, nella sito plus non ce. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 No no io parlavo di quelle px... Asportare del tutto la mitraglia da una px cambia molto? praticamente la V1 Ho aperto sia marmitte originali T5 che sito plus e la superiorità di quella T5 è nota Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mega Inviato 3 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 Ah capisco , certo io la mitraglia la tolgo sempre e la sostituisco con un cono cilindrico da 60 mm fino a metà per il modello v1,5 v1,2 per il modello v1 destinato solo ai motori lml originali lo faccio + lungo tagliato a fetta di salame per contenere bassi maggiori perchè il motore lml originale risponde in modo diverso rispetto ad un motore px. (il db killer in entrata) . Se fossi in te invece di toglierlo del tutto mi limiterei solo a togliere il tappo dove finisce. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 ecco.. proprio come volevo fare... certo che arrivare a segarlo col flessibile è dura... devi aprire mezza marmitta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mega Inviato 3 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 Apri una fnestrella all'etremità e poi con elettrodo della saldatrice rimuovi il tappo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX prima serie: problema intermittente a impianto elettrico 1 2
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Acquisto Vespa elaborata
Da Ayeye87, in Vespe & incartamenti
Nuovo "quasi" vespista!
Da Ayeye87, in Le chiacchiere di Vespaonline
Acquisto vespa125 vnb
Da semo, in Consigli per gli acquisti
Cerchio Storto
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini