Vai al contenuto

piselking

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi serve un aiuto da voi esperti di viaggi. Ad inizio gennaio finalmente farò il mio primo Cimento Invernale vespistico ( ne ho gia' fatto uno ma con la vespa caricata su un furgone).

Vorrei sapere da voi qual'e' la strada migliore da fare per arrivare a Firenze partendo da Parma. Su viamichelin.it mi dice di fare la Porettana e poi a meta' del valico prendere la s61 che va dritta a Firenze. Voi cosa mi consigliate?

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Ciao, la strada Porrettana è la ss64 che va da Bologna a Pistoia, poi bisogna fare circa 30-35 km da Pistoia a Firenze.

Conoscendo bene la strada consiglio molta attenzione nel tratto Porretta Terme-traforo Collina, sale fino a 800 metri, il percorso è nella valle del torrente Limentra ed è molto umido anche in estate, quindi a Gennaio occhio al ghiaccio

Buon viaggio

Modificato da L'ultimo dei Moicani
Link al commento
Condividi su altri siti

Abitava a Pavana fino a qualche tempo fa, il paese dove è nato, il cantautore...

e pensare che quando ero ragazzo ci ho pure fatto delle partite a briscola !

Erano gli anni '80 e passavo lassù le vacanze estive con il mio Primavera bianco,

ingloriosamente rottamato nel '92 ...sigh, sigh, che ricordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...