lollix89 Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2011 Salve a tutti ragazzi, possiedo una vespa primavera et3 che ho deciso di riportare a nuovo ( restauro telaio e motore) tutto cercando di farlo con le mie manine ( quelle dei meccanici costano troppo). Per ora lo smontaggio procede bene anche se mi sono messo alla ricerca di un negozio che venda ricambi originali per vespa (visto che la mia intenzione era quella, una volta restaurata di iscriverla al FMI). Online mi sono imbattuto in un sito che vende online sembra molto serio e c'è veramente di tutto I Ricambi della Vespa - Vendita ricambi, accessori, targhette, pedane grezze, contachilometri, ammortizzatori, pneumatici (fascia bianca), specchi retrovisori, selle, commutatori, clacson, fanali | ricambi-vespa.it . Visto che non ho la minima idea se questi siano ricambi originali ( temo di no) vi chiedo se conoscete posti dove poter acquistare pezzi di ricambio originali online e non. Grazie in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespafisio Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2011 Lollix, spero di non essere troppo cattivo nei confronti dei venditori, premettendo che anche io posseggo et3, i ricambi originali piaggio non esistono più, te lo dico perchè piaggio non produce ricambi per vespe d'epoca da almeno 20 anni, tutto ciò che trovi originale alla casa madre lo è per i nuovi scooter vespa e per la nuova px, tutto il resto è una riproduzione fedelissima di mille aziende più o meno serie! il restauro ad hok come vorresti farlo tu(e ti approvo pienamente)se vuoi te lo devi andare a procacciare come facciamo credo in molti. consiste nel montare solo ed esclusivamente ricambi ORIGINALI fondo di magazzino,(imbustati o no) usati o nuovi e rispristinare ciò che si può! tutto ciò che trovi in giro e tutto un rifacimento simile ma non originale, ci sono comunque molte aziende anche on line che si comportano in maniera d'avvero esemplare con i loro clienti e che vendono per corrispondenza, in più sei un tesserato vcitalia nel giornalino che ti arriva a casa troverai molte pubblicità di alcuni dei migliori a mio avviso ed i vari contatti, però il vero restauro è con pezzi nuovi od usati dell'epoca(purchè buoni) sempre secondo il mio modesto parere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mercantericambi Inviato 22 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2019 Per i ricambi per Piaggio Vespa PK e in generale, per ricambi per auto d'epoca vorrei consigliare il sito Il Mercante di ricambi: https://www.mercantericambi.com Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa brucia lampadine
Da VespaLover, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Special rosso katmandu
Da federico89, in Restauro Motori Telai Piccoli
nuovo -Vespista da un mese --spettacolo
Da liubavand, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa che "frena" mentre cammina
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
gamma colori commercializzazione vespa 50 special del 1981
Da fede66, in Restauri: Nonne
Immagini