starossa Inviato 31 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2011 salve, quale anticipo usare per una PK 50 XL rush del 1988 (statore a 4 poli) GT DR 75 tre travasi, carburatore 16/12 modificato 16/16 getto massimo 73 (un po troppo?). Se faccio corrispondere le tacche originali che anticipo ho? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 31 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2011 Dovresti essere intorno ai 19(+/-1)gradi con le tacche allineate e per quel cilindro non occorrerebbe cambiare l'anticipo.Puoi però provare a posticiparlo leggermente ruotando lo statore in senso orario di 2 mm rispetto ai segni originali giusto per andare piu tranquillo e con meno rischi se lo tieni sempre a manetta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starossa Inviato 2 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2012 Grazie per la risposta, ho ho chiesto perchè posticipato come dici tu, la vespa (tre marce con pignone allungato 16 denti, intorno ai bassi rende bene ma intorno ai 50/55 Km/h mura e non va oltre nemmeno in discesa. Ho fatto la prova ad anticipare spostando in senso antiorario oltre la tacca ma mura sempre e non cambia molto. Una curiosità: a livello di rendimento cosa cambia tra uno statore a 4 ed uno a 6 poli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_kenzo Inviato 2 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2012 Non cambia assolutamente niente. La 6 poli regge giri maggiori,e può montare volani più leggeri. Ma a parità di configurazione (dove non servono giri molto alti con ki tipo M1L ecc.) è assolutamente indifferente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starossa Inviato 2 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2012 ki tipo M1L .. che...?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 2 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2012 Va benissimo anche la 4 poli,non hai una vespa da corsa!Se mura puoi essere anche grasso di carburazione...che marmitta monti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starossa Inviato 2 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2012 Marmitta sito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 2 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2012 Hai per caso montato tra cilindro e marmitta la curva che è in dotazione con la sito(con la strozzatura)oppure una curva aperta?Sito plus oppure sito normale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starossa Inviato 2 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2012 Non saprei, la vespa l'ho comprata così, comunque l'ho smontata e non mi sembra molto stretta, che diametro dovrebbe avere? per non essere strozzata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 2 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2012 Deve avere lo stesso diametro del foro della guarnizione in tutta la curva.Se però non hai la strozzatura controlla che la marmitta sfiati liberamente e che non sia intasata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starossa Inviato 2 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2012 E' il caso di tagliarla e vedere in quali condizioni si trova, magari vedere di allargare da qualche parte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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