Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dovresti essere intorno ai 19(+/-1)gradi con le tacche allineate e per quel cilindro non occorrerebbe cambiare l'anticipo.Puoi però provare a posticiparlo leggermente ruotando lo statore in senso orario di 2 mm rispetto ai segni originali giusto per andare piu tranquillo e con meno rischi se lo tieni sempre a manetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, ho ho chiesto perchè posticipato come dici tu, la vespa (tre marce con pignone allungato 16 denti, intorno ai bassi rende bene ma intorno ai 50/55 Km/h mura e non va oltre nemmeno in discesa. Ho fatto la prova ad anticipare spostando in senso antiorario oltre la tacca ma mura sempre e non cambia molto. Una curiosità: a livello di rendimento cosa cambia tra uno statore a 4 ed uno a 6 poli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...