Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vi propongo il mio caso:

5 anni fa il mio vicino di casa mi ha donato la sua 125 primavera senza targa e senza nessun documento. Tramite un amico sono riuscito a risalire dal numero di telaio al numero di targa e all'anno di fine circolazione. Informandosi in motorizzazione, però, questo mio amico è venuto a conoscenza che la vespa in questione non dovrebbe nemmeno esistere! infatti all'epoca ( 1998 ) era stata "demolita" per ottenere un incentivo, soltanto che il mezzo non è stato ritirato!

Ora io vi chiedo: è possibile reimmatricolarla e ricominciare a circolare?

Grazie a tutti in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, vi propongo il mio caso:

5 anni fa il mio vicino di casa mi ha donato la sua 125 primavera senza targa e senza nessun documento. Tramite un amico sono riuscito a risalire dal numero di telaio al numero di targa e all'anno di fine circolazione. Informandosi in motorizzazione, però, questo mio amico è venuto a conoscenza che la vespa in questione non dovrebbe nemmeno esistere! infatti all'epoca ( 1998 ) era stata "demolita" per ottenere un incentivo, soltanto che il mezzo non è stato ritirato!

Ora io vi chiedo: è possibile reimmatricolarla e ricominciare a circolare?

Grazie a tutti in anticipo!!

Ma sei sicuro che abbia preso gli incentivi nel 1998? Che io sappia i primi incentivi per le moto sono del 1999 e, comunque, come scritto da Uno, possedere un veicolo demolito per incentivi è un reato, per chi lo possiede e per chi avrebbe dovuto distruggerlo!

Vedi di verificare bene perchè la demolizione non dovrebbe risultare in motorizzazione, ma al PRA.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che abbia preso gli incentivi nel 1998? Che io sappia i primi incentivi per le moto sono del 1999 e, comunque, come scritto da Uno, possedere un veicolo demolito per incentivi è un reato, per chi lo possiede e per chi avrebbe dovuto distruggerlo!

Vedi di verificare bene perchè la demolizione non dovrebbe risultare in motorizzazione, ma al PRA.

Ciao, Gino

Verificherò e vi farò sapere, visto che l'argomento può interessare anche ad altri. Comunque grazie delle risposte!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

allego immagine della visura effettuata tramite il sito dell'aci

Buono a sapersi, sembra che ci siano stati dei contributi per la rottamazione delle moto sin da agosto 1998, anche se sono stati regolamentati in seguito!

A questo punto è chiaro che il veicolo non può essere reimmatricolato. Spoglialo di tutto e cercati un telaio su cui travasarlo.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho provato a fare una visura tramite il sito dell'ACI ed ecco il risultato:

Ultima formalità: DENUNCIA DI CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE

del 20/08/1998 R.P. A124672W

Causale radiazione CONTRIBUTO GOVERNATIVO

quindi posso tranquillamente buttare via il telaio. ;(

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho provato a fare una visura tramite il sito dell'ACI ed ecco il risultato:

Sì, l'avevi già scritto e ti ho già risposto.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

salve ragazzi io ho lo stesso problema, o quasi perchè devo ancora valutare l'acquisto, solo che nella causale c'è riportato DEMOLIZIONE

cosa ne dite??????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi io ho lo stesso problema, o quasi perchè devo ancora valutare l'acquisto, solo che nella causale c'è riportato DEMOLIZIONE

cosa ne dite??????????????????

Qual'è la data della demolizione?

Comunque, leggi bene il primo post di questo topic: http://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-incartamenti/1679-reimmatricolazione-vespa-demolita-o-di-origine-sconosciuta.html

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...