campaneo Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 Salve a tutti, vi propongo il mio caso: 5 anni fa il mio vicino di casa mi ha donato la sua 125 primavera senza targa e senza nessun documento. Tramite un amico sono riuscito a risalire dal numero di telaio al numero di targa e all'anno di fine circolazione. Informandosi in motorizzazione, però, questo mio amico è venuto a conoscenza che la vespa in questione non dovrebbe nemmeno esistere! infatti all'epoca ( 1998 ) era stata "demolita" per ottenere un incentivo, soltanto che il mezzo non è stato ritirato! Ora io vi chiedo: è possibile reimmatricolarla e ricominciare a circolare? Grazie a tutti in anticipo!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 Che io sappia la suddetta vespa dovrebbe essere un cubo di lamiera... già il fatto che non sia stat distrutta è un reato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
campaneo Inviato 3 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 Quindi non mi resta nessuna speranza? E' un peccato buttare via così un 125 primavera. ;( Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 Salve a tutti, vi propongo il mio caso:5 anni fa il mio vicino di casa mi ha donato la sua 125 primavera senza targa e senza nessun documento. Tramite un amico sono riuscito a risalire dal numero di telaio al numero di targa e all'anno di fine circolazione. Informandosi in motorizzazione, però, questo mio amico è venuto a conoscenza che la vespa in questione non dovrebbe nemmeno esistere! infatti all'epoca ( 1998 ) era stata "demolita" per ottenere un incentivo, soltanto che il mezzo non è stato ritirato! Ora io vi chiedo: è possibile reimmatricolarla e ricominciare a circolare? Grazie a tutti in anticipo!! Ma sei sicuro che abbia preso gli incentivi nel 1998? Che io sappia i primi incentivi per le moto sono del 1999 e, comunque, come scritto da Uno, possedere un veicolo demolito per incentivi è un reato, per chi lo possiede e per chi avrebbe dovuto distruggerlo! Vedi di verificare bene perchè la demolizione non dovrebbe risultare in motorizzazione, ma al PRA. Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
campaneo Inviato 3 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 Ma sei sicuro che abbia preso gli incentivi nel 1998? Che io sappia i primi incentivi per le moto sono del 1999 e, comunque, come scritto da Uno, possedere un veicolo demolito per incentivi è un reato, per chi lo possiede e per chi avrebbe dovuto distruggerlo!Vedi di verificare bene perchè la demolizione non dovrebbe risultare in motorizzazione, ma al PRA. Ciao, Gino Verificherò e vi farò sapere, visto che l'argomento può interessare anche ad altri. Comunque grazie delle risposte!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
campaneo Inviato 3 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 allego immagine della visura effettuata tramite il sito dell'aci Uploaded with ImageShack.us Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2012 allego immagine della visura effettuata tramite il sito dell'aci Buono a sapersi, sembra che ci siano stati dei contributi per la rottamazione delle moto sin da agosto 1998, anche se sono stati regolamentati in seguito! A questo punto è chiaro che il veicolo non può essere reimmatricolato. Spoglialo di tutto e cercati un telaio su cui travasarlo. Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
campaneo Inviato 5 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 Allora, ho provato a fare una visura tramite il sito dell'ACI ed ecco il risultato: Ultima formalità: DENUNCIA DI CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE del 20/08/1998 R.P. A124672W Causale radiazione CONTRIBUTO GOVERNATIVO quindi posso tranquillamente buttare via il telaio. ;( Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2012 Allora, ho provato a fare una visura tramite il sito dell'ACI ed ecco il risultato:Ultima formalità: DENUNCIA DI CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE del 20/08/1998 R.P. A124672W Causale radiazione CONTRIBUTO GOVERNATIVO quindi posso tranquillamente buttare via il telaio. ;( Sì, l'avevi già scritto e ti ho già risposto. Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
T5eT5 Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 Allora, ho provato a fare una visura tramite il sito dell'ACI ed ecco il risultato:Ultima formalità: DENUNCIA DI CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE del 20/08/1998 R.P. A124672W Causale radiazione CONTRIBUTO GOVERNATIVO quindi posso tranquillamente buttare via il telaio. ;( salve ragazzi io ho lo stesso problema, o quasi perchè devo ancora valutare l'acquisto, solo che nella causale c'è riportato DEMOLIZIONE cosa ne dite?????????????????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 salve ragazzi io ho lo stesso problema, o quasi perchè devo ancora valutare l'acquisto, solo che nella causale c'è riportato DEMOLIZIONEcosa ne dite?????????????????? Qual'è la data della demolizione? Comunque, leggi bene il primo post di questo topic: http://www.vespaonline.com/burocrazia/vespe-incartamenti/1679-reimmatricolazione-vespa-demolita-o-di-origine-sconosciuta.html Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Acquisto vespa125 vnb
Da semo, in Consigli per gli acquisti
Rumore strano nel zona volano Vespa PK 50 XL
Da Bucuresti77, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
MOTORE VESPA PKS
Da bacchetta50, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Telo copri vespa da esterno
Da TommasoNeri, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Restauro Vespa 50 L
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Immagini