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Ehilà!

Vagando alla ricerca di qualche occasione, ho trovato un vessino 125 Primavera del 76 Rossa.

Il proprietario mi dice che ha tutti i documenti pronti al passaggio di proprietà.

Sono andato a visionaria in loco, seguendo le regole dettate da voi nel post che diceva cosa osservare su una Vespa prima di acquistarla, e devo dire che è veramente ben tenuta.

Ha solo qualche graffietto che a momenti neanche si vede.

Una cosa è che ha la marmitta siluro dell'et3 e la targhetta posteriore et3, oltre a 125 primavera.

In prima istanza mi ha offerto 2500 Euro, io sono riuscito a contrattare arrivando a 2200 compreso iil passaggio di proprietà.

Che dite, mi conviene acquistarla?

La primavera nel 76' veniva prodotta anche rossa?

Grazie :)

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rossa mai esistita...

2200 con passaggio non sono male.. conta che costa circa 100 il passaggio

poi se ti scala un altro pò visto che il colore non è il suo...

PS: ma non è che è una ET3? quelle rosse c'erano...

sigla telaio VMA è primavera VMB è ET3...

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anche secondo me come dice largo è tanto e te lo dice uno che la primavera ce l'ha....

ma è anche vero che a meno non trovi assolutamente nulla; oramai 2000 euro te li chiedono per uno special restaurato ad hoc (pazzi)

scusa ma sai quanto ci vuole per restaurare una special ad hoc? poi aggiungi il prezzo della vespa.........

Modificato da monaldo
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esatto

però concedetemi che se ho speso 2000 euri solo di restauro (+sbattimenti vari) non sono tanto dell' idea di venderla a 1500 al primo venuto.

poco tempo fa mi è capitato un tipo a cui 1800 euri per una special restaurata sembravano esagerati e ne ha preso una da restaurare. ho scommesso che se riusciva a restaurarla con meno di2000 euri gli regalavo la mia vespa. l' ho risentito, ha già speso 2200 (sempre + sbattimenti vari)e non ha ancora finito._suicidio_ . ovviamente se potesse tornare indietro..........

Modificato da monaldo
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esatto

però concedetemi che se ho speso 2000 euri solo di restauro (+sbattimenti vari) non sono tanto dell' idea di venderla a 1500 al primo venuto.

poco tempo fa mi è capitato un tipo a cui 1800 euri per una special restaurata sembravano esagerati e ne ha preso una da restaurare. ho scommesso che se riusciva a restaurarla con meno di2000 euri gli regalavo la mia vespa. l' ho risentito, ha già speso 2200 (sempre + sbattimenti vari)e non ha ancora finito._suicidio_ . ovviamente se potesse tornare indietro..........

Ma se il mezzo vale 1500.. sempre 1500 vale..

Che poi li abbia speso 2000 so fatti suoi...

restaurare un ciao costerebbe la stessa cifra... vendiamo pure i ciao a 2000? _ok1

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Ma se il mezzo vale 1500.. sempre 1500 vale..

Che poi li abbia speso 2000 so fatti suoi...

restaurare un ciao costerebbe la stessa cifra... vendiamo pure i ciao a 2000? _ok1

ma infatti il discorso è proprio quello..viene giustificato questo ragionamento perchè la vespa in qualche modo ha mercato e la gente le compra (o le comprava :P) .. se no nessuno si metterebbe a restaurare una vespa 50, se non un grande appassionato o chi, può avere con quel mezzo in particolare, un forte legame affettivo.. quanti ciao perfettamente restaurati secondo le caratteristiche di fabbrica ci sono in giro???? :D:D

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sicuramente dipende dalle condizioni di partenza del restauro.... cmq.. metti in conto sui 2000 circa.. ma la vespa di per sè non li vale.... quindi se lo fai dovresti farlo per pura passione e non per rivenderla a 3000...che tanto non la compra nessuno :)

Il ragionamento è proprio questo. E' inutile girarci intorno,se ci si spende di più di quanto vale pace,basta poi non convincersi che il valore del mezzo salga all'infinito per recuperare le spese! Se ci hai speso di più è perchè ci volevi spendere,e non certo per guadagarci sopra,no? Altrimenti è una cosa antieconomica e si è fatto un investimento sbagliato.

La primavera in questione è da prendere,comunque..

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E' fissato per sabato l'appuntamento per l'acquisto.

Comunque sia, sono molto preoccupato perchè ho scoperto al pra che la vespa non ha i documenti, contrariamente a come diceva il proprietario e, oltre alle spese burocratiche, c'è un'infinita perdita di tempo per la reimmatricolazione (5-6 mesi da come mi avete detto).

beh, vedremo se arrivo a 1700- 1500. Altrimenti non la prendo e vi giro l'offerta....:biggrin:

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si vabbè.. non vale un cazz adesso.. però se ce l'avessi tu magari chissà quanto potrebbe valere..

dipende se trovo il pollo.....

scherzi a parte se qualcuno la vuol comprare io sicuramente non gli faccio concorrenza, specialmente dopo che il tipo aveva detto "documenti pronti al passaggio", siamo sicuri che non ci siano altri casini?

ciaooooo

Modificato da monaldo
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Ma se il mezzo vale 1500.. sempre 1500 vale..

Che poi li abbia speso 2000 so fatti suoi...

restaurare un ciao costerebbe la stessa cifra... vendiamo pure i ciao a 2000? _ok1

il ragionamento non fa un grinza.

ma i discorsi da fare sono più di uno.

premesso che ci sono le leggi di mercato , da un altro punto di vista, se uno cerca PROPRIO un mezzo restaurato ad hoc, sa BENISSIMO quanto costa il restauro, quanti sbattimenti ci vogliono, e sa valutare e apprezzare la qualità e il valore del restauro stesso, premesso ovviamente che tutti sono alla ricerca dell' occasione (che comunque può sempre capitare).

altrimenti non deve cercare il restauro ad hoc ma semplicemente un mezzo in buono stato.

se poi uno viene da me e vuole la qualità con poca spesa, gli faccio tanti auguri invitandolo a cercare altrove, o a provare a restaurarne una lui.

ovviamente ho una special restaurata ad hoc da vendere.............vuol dire che se nessuno la apprezza me la tengo, e più che volentieri.

invece ciò che vorrei capire è: ma voi le vostre vespe a quanto le vendete?

scusatemi ma da buon montanaro sono un pò testone:smile:

ciao ciao

Modificato da monaldo
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il problema non è che nessuno la apprezza... è che una special non vale quelle cifre di cui si parlava sopra... restaurata ad hoc o meno...il restauro potrebbe anche costare 6000 euro.. (faccio per dire) se il mezzo ha un valore di 1000, sempre mille ne vale...

faccio un paragone... sulla mia macchina ho fatto parecchie modifiche.. tutte ovviamente in regola e con criterio.. c ho speso parecchie migliaia di euro.... adesso la mia auto vale 10000 euro... se la vendessi dovrei chiederne 17000 perchè ci ho speso quei soldi in più? non la venderò mai... li ho spesi perchè volevo farlo io...

secondo me è sbagliato proprio il concetto..questo ragionamento (valore vespa 1200 + restauro 2200 = prezzo di vendita 3400) viene applicato infatti solo alla vespa, perchè negli ultimi anni è saltata fuori una gran frenesia di avere sti mezzi... nessuno si sognerebbe mai per un qualsiasi altro mezzo di farlo.. se lo si vuole vendere, perchè nessuno lo comprerebbe.. come ripeto il restauro andrebbe fatto solo nel caso in cui la vespa ha un particolare valore per la persona e allora.. per sua scelta si accolla il restauro... non per rivenderla caricandola sopra delle cifre spese... mi spiego ancora meglio... nessuno obbliga al restauro, se lo vuoi fare è una tua scelta... non ci vuoi perdere i soldi spesi quando la rivendi? eh..potevi pensarci prima e non fare il restauro! almeno questo è il mio pensiero... poi che in giro ci siano persone che spendono 2500 euro per una special... per carità.. ci saranno.. secondo me è fuori! io la mia del 71 discretamente conservata diciamo, l ho pagata 1000, per alcuni è troppo e forse è vero..perchè alla fine qualche altro centinaio d euro mi ci è andato sopra per sistemare il motore che era fermo da almeno una 20ina d anni... però..se la dovessi rivendere la rivenderei alla stessa cifra che l ho pagata..può darsi che in trattativa ci vada a perdere altre 100 euro...il discorso è che l ho presa per passione...e non pensando di rifarci un domani i soldi sopra...almeno questo è l' animo che mi muove verso l acquisto di una vespa...cosa che non potrò più fare perchè ho dato fondo al "porcellino" :P

ovviamente parlo per una vespa 50.... non per modelli i cui valori sono più alti..

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bhe... io le mie non le vendo di sicuro.. le ho prese per tenerle non per afrci commercio...

che poi uno voglia caricarci il valore affettivo. il fatto che ha voluto placcare d'oro il telaio ecc..

SE uno vuole un restauro ad hoc se lo fa da se.. o compra un mezzo e lo affida a qualcuno di fiducia.

Monaldo scusa se insisto ma tu sei un COMMERCIANTE, noi appassionati... trovare un punto in comune è difficile.

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