Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, auguri a tutti voi e buon anno vespistico!! Il mio anno inizia con un dilemma che mi tiene sulle spine. Sono infatti in trattativa per uno scambio (che punterei a fare QUASI alla pari ma che in realtà dovrò conguagliare) tra la mia bella Primavera del 78 ed una VB1 (entrambe doc. in regola). Le condizioni sono migliori quelle della mia 125 (è un bel conservato) ma l'idea di avere una vecchietta in garage mi alletta e non poco! COSA FARESTE VOI? Secondo voi faccio bene? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Il fatto è proprio questo: io la Vespa la uso solo per andarci al bar! Cioè, non uso la Vespa come primo mezzo (non più, aimè :( ) ma una Vespa in garage ci deve SEMPRE essere. L'idea, dunque, di alzare un telo di domenica mattina e trovarci sotto una VB1 invece della mia Primavera per il mio giretto fuori porta mi stuzzica e non poco... Chiramente se dovessi usarla tutti i giorni terrei la Primavera. Volevo solo sapere un vostro rispettabilissimo parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

la ruota da 8 però ha il suo fascino..è vero che la vb1 è più vecchia, però secondo me ti da quella sensazione di "star guidando" un mezzo d' epoca.. almeno con la mia vna ho questa sensazione.. (sarà il cigolio della sella?).. mentre con la primavera mi sento più "moderno" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi, così mi mettete davvero in difficoltà! Una valanga di "tieniti la primavera"... ed io che mi aspettavo uno scroscio di "FALLO FALLO SUBITO!!!". Ed ora? Vabbè, intanto domenica vado a vederla e guardo un pò se scatta il colpo di fulmine oppure no. Oltretutto sarebbe da riverniciare (il motore è nuovo però) e lui vorrebbe un pò di differenza... Mah! Vi aggiorno... Grazie per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni anche presente che la VN1 ha materialmente piu valore della primavera .......entriamo nella fascia dei collezionisti e registro storico , praticamente è un assegno circolare ,o chiamalo pure un piccolo e sicuro investimento !!! Visionala bene , se la vespa si presenta sana e con il motore a posto , sarebbe un ottimo conservato....se io fossi in te la prenderei subito, cerca di accordarti con solo lo scambio e farai un affare!!!! Facci sapere !!!!

Modificato da Sbampa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime news: sono andato a vedere la VB1 e a dire la verità mi aspettavo delle condizioni migliori... Il motore invece è a posto davvero. Poi l'ho provata e mi sono immaginato seduto su quel piedistallo in giro per Firenze e dintorni: aiuto! Non pensavo fosse un'arma di distruzione di massa molto più di una Primavera invece eccome se è differente! Poi ho pensato che DEVE essere riverniciata e rimessa in regola con i documenti (ha tutto ma è radiata: maniera veloce= 600 eurini...). Allora ho lasciato perdere e, senza troppo dispiacere, mi tengo la mia bella Primavera. Grazie a tutti per i consigli, a volte si danno per scontate troppe cose... Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime news: sono andato a vedere la VB1 e a dire la verità mi aspettavo delle condizioni migliori... Il motore invece è a posto davvero. Poi l'ho provata e mi sono immaginato seduto su quel piedistallo in giro per Firenze e dintorni: aiuto! Non pensavo fosse un'arma di distruzione di massa molto più di una Primavera invece eccome se è differente! Poi ho pensato che DEVE essere riverniciata e rimessa in regola con i documenti (ha tutto ma è radiata: maniera veloce= 600 eurini...). Allora ho lasciato perdere e, senza troppo dispiacere, mi tengo la mia bella Primavera. Grazie a tutti per i consigli, a volte si danno per scontate troppe cose... Ciao!!

alla luce dei fatti hai fatto solo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,o letto le vostre risposte ti consiglierei di tenere la primavera perche' quando non c'e l'hai poi ti manchera' e trovare un posto per la Vb1 accanto alla vespa primavera,tanto il problema non e' "la uso o non la uso" ma che si vive una volta sola ed allora........comprati la vb1 mantenendo la primavera nel garage .Quando non c'e' piu' ti assicuro che iniziano i magoni,tra l'altro cosi avrai

due bei modelli diversi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda i tuoi messaggi privati ... uno e senza risposta ???:biggrin:

Ciao ragazzi, auguri a tutti voi e buon anno vespistico!! Il mio anno inizia con un dilemma che mi tiene sulle spine. Sono infatti in trattativa per uno scambio (che punterei a fare QUASI alla pari ma che in realtà dovrò conguagliare) tra la mia bella Primavera del 78 ed una VB1 (entrambe doc. in regola). Le condizioni sono migliori quelle della mia 125 (è un bel conservato) ma l'idea di avere una vecchietta in garage mi alletta e non poco! COSA FARESTE VOI? Secondo voi faccio bene? Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...