Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo del forum vi volevo porre il mio problema se qualcuno può aiutarmi

dunque hò una special cosi configurata cilindro parmakit turing testa blu lamelle

albero spalle piene parmakit marmitta zirri sililent accenzione originale a puntine con volano originale portato

a 1,6 kg rapporti 24 61 e 4 corta zirri carburatore dellorto VHSA 28 ls spillo U2 polverizzatore DQ258

stò diventando matto con la carburazione o fatto miglioni di prove ò sipilli k6 k23 k28 k 95 edaltri che non ricordo polverizzatorei lunghi corti dq edp e poi nebulizzatori

se trovo il compromesso giusto che va bene ai bassi a gli altimanca vado a ingrassare e non lo sente cambio il polverizzatore e allora mi si ingrassa a dismisura insomma cè nessuno che a mai carburato questo parmakit ò anche a disposizione un 26 phbl o meno materiale di questo carburatore ma la sostanza non cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio di averi risposto o provato con la serie u e mi ingrassa parecchio ai bassi con il nebulissatore B40 e getto 40 di minimo e polverizzatore dq 258 è grassa da morire se tiro va bene e come ti fermi allo sto per ripartire si imbozza ora credo di aver tovato la via giusta k28 di spillo dq 259 polverizzatore e 50 nebulizzatore e 50 di minimo e 130 di massimo 2 tacca di spillo sembra vada benino solo mi manca leggermente in 3 e 4 marcia sopra la meta gas non sò se mi spiego bene fai cnto la

tabella dell'acceleratore 0 25 50 75 100 a me a 75 manca un pò a la differenza da quello che ò nontato tra la serie degli spillo u ò k la serie u è piu corta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho guardato in giro e so solo che la serie K è per il VHSB mentre la serie U è per il VHSA. Però la differenza tra i due carburatori non la so. Probabilmente ti manca solo lo spillo giusto della serie U.

Del PHBL che getti, polverizzatori e spilli hai? Probabilmente è molto più facile da carburare e magari ad occhio riesco già a darti una carburazione di base.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli spilli della serie k rispetto agli u sono più lunghi di circa 4 mm. (di preciso non ricordo bene). quindi li puoi usare o aggiungendo un paio di tacche a quelle già esistenti, o spessorando sotto il seger.

detto questo mi pare che il polverizzatore di 258 sia molto piccolo. usa un

et262.

viceversa il getto del minimo è grande. prova con un 34/35.

poi secondo me ti ci vuole uno spillo più appuntito del u2, prova un u5.

ciao

Modificato da monaldo
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema se monto u 2 va bene finche la tengo bella pulita come mi fermo ad un semaforo non riesco a ripartire sembra come se perdesse lo spillo dellla benzina e si ingozza

per quanto riguarda 500turbo dimmi te cosa devo cercare per il phbl 26 che lo trovo però vi giuro che mi sono quasi stufato di questo parmakit sto pensando di cambiiare progetto e prendere un falc aspirato al carter 51x 57 fra un pò a il doppio dei cavalli questo parmakit è poco di pou di un polini

Link al commento
Condividi su altri siti

fa così quando hai dei getti troppo grossi.

devi mettere dei getti più piccoli per regolare diversamente il minimo e i bassi, e uno spillo più appuntito che ingrassa i regimi medio alti.

in particolare questi carburatori di solito vogliono dei getti minimo molto piccoli, tipo 34/35, e la vite di carburazione aperta anche quattro giri (sai che è per l' aria, quindi più apri e più smagrisci).

controlla anche che il livello sia corretto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il cilindro in questione lo montava un mio amico ma la versione con testa ecv, phbh 28 (è forse addirittura piu facilmente carburabile di un phbl) albero ets 27/69 e proma... gran bel cilindro turistico/sportivo sicuramente superiore a un polini montato di scatola a parità di rapporti e marmitta...

come ti hanno già detto il vhsa è un carburatore moderno ma "difficile" rispetto appunto ai vari phbl-phbh...

devi armarti di pazienza e provare e riprovare (io le mie prime carburazioni su carburi semplici come gli si, ci ho passato i mesi prima di capirli e carburarli a dovere)...

Link al commento
Condividi su altri siti

graze dei tuoi consigli ho un phbl 26 e proverò a rimettere su qusto lavevo carburato senza pboblemi su un 115 polini aspirazione al carter tradizionale

ecco prova con quello, se è già carburato ad occhio e croce dovrai solo aumentare il getto del massimo e al limite regolare la vite dell'aria...prova con quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...