PUYOL Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Salve volevo chiedere un aiuto sto per montare l'albero della drt corsa 53 come cilindro ho un 130 polini non modificato nei travasi dove mi conviene mettere lo spessore tra carter cilindro o cilindro testa come rapporti monto 27/69 con terza e quarta corte. grazie Cita
marco77px Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 dipende se vuoi coppia o allungo se spessori sotto alzi le fasi se spessori sopra le fasi dovrebbero rimanere inalterate e di conseguenza per aumento di cilindrata avresti piu coppia Cita
_kenzo Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 Le fasi non rimangono mai alterate aumentando la corsa,ne alzando o abbassando il piano inferiore del cilindro. Come prima prova IO proverei senza nessuno spessore o comunque al masismo recuperando in testa,anche perchè il pistone sale al PMS di un solo millimetro e ci potrebbe stare che non batte in testa nè il pistone esca dal cilindro. Però devi ricontrollare di sicuro l'altezza di squish e non scendere sotto a 1mm. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa 50N del ‘68 o Honda moderna?
Da Tacchino023, in Consigli per gli acquisti
Discoparapolvere mozzo anteriore
Da RobiMac, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Vespa PX 177 in accelerazione tira indietro
Da Formicanty, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Carburazione e filtro PHBH
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Pneumatici estivi Vespa 50 R
Da Marik87, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini