Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve io volevo acquistare una marmitta originale piaggio per vespa px 150 del 79, ne ho trovate molte nuove su ebay sui 40 euro ma il mio problema è: come faccio a sapere che queste marmitte sono come quelle dell' epoca e non sono quelle tappate di adesso?

esempio

MARMITTA ORIGINALE PIAGGIO VESPA PX 125/150 E NUOVA | eBay

MARMITTA ORIGINALE PIAGGIO PER VESPA PX 125-150 | eBay

419167-MARMITTA ORIGINALE piaggio-Omolog.DGM VESPA PX 125/150 -ARCOBALENO | eBay

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

mah, la sito va benissimo, senza spendere 50 euro e magari guadagni un pochino in termini di potenza(non ti aspettare chissachè, ti va via meglio)la originale a mio modesto parere prendila se la restauri ad hok oppure devi rimmatricolarla, altrimenti trovi di molto meglio e spendi meno anche da un ricambista vicino casa! ricorda che se opti per l'originale, devi possedere i numeri di omologazione, lo stemma esagonale e il dgm

Link al commento
Condividi su altri siti

no, è più libera dell'originale in teoria, lievemente più rumorosa in quanto ha la lamiera più fina dell'originale, però fatti mandare foto di ciò che compri, chissà che marca precisa è oppure da quanto giace nel magazzino! inoltre teoricamente delle tre fotografate quella con il finalino più chiuso a mo di pipa, dovrbbe "sperettare" un pochino di più, con un rumore più simpatico, oppure se proprio vuoi fare il simpaticone trovane una originale della T5 che va ancora meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi una marmitta orignale devi prendere la PIAGGIO.

La sito normale è un regolare e omologato ricambio di concorrenza dell'originale Piaggio. Costa molto di meno ed ha la stessa omologazione e valenza dell'originale.

Poi ci sono una marea di non omologate,dalla sito plus verso le espansioni...

Non so cosa intenda per "tappate" ma le sito omologato sono fatte alla stessa maniera da 30 anni,senza tappi o altro. Quella di piaggio calò costa avvero poco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con _kenzo, per quei prezzi li' prendila originale. Le prime due (borozzino e calo') sono originali, c'è l'adesivo Piaggio tipico dei ricambi. Se poi ti mandano altro ... allora protesta! Quella di borozzino, la prima, ha lo scarico un po' chiuso, io taglierei quella punta schiacciata, non c'era nelle vespa che uscivano equipaggiate con quella marmitta.Per i prezzi sono equivalenti o quasi: due sono vendute a 29 euro + 10 euro di spedizione, una a 32 euro + 8 euro di spedizione ... alla fine costano tutte intorno ai 39 - 40 euro ...Se trovi a 20 - 22 euro la Sito, allora e' un altro discorso, la paghi la meta' di una Piaggio. Ma se la differenza e' minore, ti conviene la Piaggio.Informati con qualche Piaggio Center della tua zona, dicendo che su ebay le trovi a 29 - 32 euro più spese ... può darsi che ti scontino su piazza l'originale e risparmi le spese di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, infatti anche secondo me, se il prezzo di differenza non è eccessivo prendila piaggio! è sempre una originale, però attenzione nel caso la prendi originale che sicuramente è un fondo di magazzino controllala bene perchè potrebbe essere bella fuori(perchè verniciata) ma piena di ossido dentro e di umidità (a me capitò con una espansione diversi anni fà, presa di "trafugo" come fondo scorta)la dovetti scaldare moltomolto be, perchè aveva un suono tipo trombetta e sputava fuori gocce di ruggine! considera però che se è stata imballata magari non accadrà ma io comunque un giro dal tuo piaggio center più vicino lo farei per conoscere prezzi e diponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora andrò sull' originale ma prima chiederò espressamente di garantirmi l' originalità.

però la mia paura(magari infondata) è che queste marmitte essendo omologate e della piaggio siano particolarmente tappate per i limiti di inquinamento

Modificato da grego27
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...