Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, son nuovo del forum quindi mi scuso per l'eventuale altra discussione già aperta riguardante il mio stesso argomento (che però non ho trovato!), volevo chiedervi dal basso della mia ignoranza in materia meccanica che tipo di frizione montare sulla mia Special del 63, ho acquistato un gt 102 Dr 6 travasi in ghisa ed un 19/19 dell'orto su scarico padellina originale (qualcuno sa quanti cv dovrei erogare così?); dopo giorni di consigli ricevuti da amici e meccanici sono arrivato alla conclusione che se nessuno mi da una dritta diversa opterò per la 24/72 dd con molla rinforzata e 4 dischi nuovi (sempre se quello che ho detto abbia senso), in futuro pensavo di metterci su anche lo scarico siluro cromato dell'et3, secondo voi va bene come configurazione oppure ho scritto una serie interminabile di ca%/┬úte? Conoscete poi un modo per fargli fare più luce a sta Vespetta che con lampadine 6v la sera quando giro sembro un lumino da morto? :confused:

Vi ringrazio per la pazienza e sono tutte orecchie per consigli eventuali! _puzz

Ps: il mio obbiettivo è raggiungere una velocità adeguata per le interstatali e non avere problemi con la zavorrina, nonostante abito su un'isola pianeggiante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

va tutto bene, per la frizione ti consiglio una 3 dischi è troppo piu semplice usarla, per la luce ho visto da qualche parte delle lampadine alogene 6v dovrebbero fare molto meglio.

Grazie allora procedo in settimana con l'acquisto della 24/72! Per le lampadine inizio la ricerca e se le trovo, una volta testate ti dirò se fanno meglio. Grassie ancora:cool:

EDIT : se posso abusare ancora un pò del tuo aiuto posso chiederti cosa ne pensi di questa?

http://www.mylux.it/Lampade-Alogene-12-24-volt/Lampada-alogena-fari-moto-scooter-6-Volt-15-Watt-attacco-P26s-281.html sono sulla strada giusta avendo il faro della primavera su?

Modificato da Niconemo
Link al commento
Condividi su altri siti

si è proprio quella, il costo è un po altino, ma intanto provala e vediamo se veramente fanno meglio, sai io abito in citta è sempre molto luminoso, comunque avevo gia adocchiato queste tipo di lampadine, prima o poi le metto anche io.

Ti consiglio, ormai che ci sei di mettere anche degli ammortizzatori rinforzati, con quel gt ci vogliono e poi è molto piu stabile e piu sicura.

Modificato da parrelallo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio, ormai che ci sei di mettere anche degli ammortizzatori rinforzati, con quel gt ci vogliono e poi è molto piu stabile e piu sicura.

Infatti mi piacevano già e non immaginavo che col gt nuovo (che monto martedì assieme al resto e poi posto le foto) ci volessero. Ho visto quelli della Carbone, come marca cosa ne pensi? Costano un pò di più degli altri "regolabili" : tipo 45€ il posteriore e 30 l'anteriore...ma mi sembrano un pò più seri anche se non so quanto son performanti. _nonvedo

Una domanda : la lampadina da 6v come attacco monta il P26s? io ho il manubrio con conseguente gruppo ottico della Primavera davanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...