Vai al contenuto

Istruzioni sulla richiesta di documenti tecnici alla piaggio

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho la necessita' di avere alcune informazioni per richiedere correttamente alla piaggio il certificato di origine e la scheda tecnica delle mie vespe (1 radiata e 1 demolita ).

Il sito si prefigura con 4 opzioni :

1-Certificato+scheda tecnica (42euro)

2-Certificati di origine (30euro)

3-Dichiarazioni

4-Schede tecniche omologative(20euro)

Secondo la vostra esperienza scegliendo l'opzione 1 faccio una scelta corretta o devo scegliere la 2 e la 4

Fiducioso in un vostro riscontro ringrazio anticipatamente

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Ciao, io un paio di anni fà ho avuto la necessità di far correggere dei dati trascritti male sul libretto di una Vespa del 1960 (libretto rifatto probabilmente causa smarrimento o distruzione nel 1969) e per fare ciò è stata sufficiente la scheda tecnica omologativa (opzione 4).

Probabilmente nel tuo caso occorre anche il certificato d'origine (quindi opzione 1), ma solo per la demolita in quanto ovviamente priva di ogni documento, mentre invece per la radiata che io sappia non dovresti aver bisogno di nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , grazie mille per la delucidazzione ... inoltre guardando la visura della mia vespa vnb2t (quella radiata) mi sono accorto che hanno sbagliato a scrivere il numero di telaio inverrtendo lo 0 con l'1 cioè al posto di partire con lo 0 e seguirecon i numeri 13ecc parte con il numero 1 e segue con 0 ...

Secondo si creeranno problemi una volta che avvio le pratiche per rimetterla su strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è solo radiata però dovresti avere il libretto.

Almeno lì è corretto il numero di telaio?

Se è così e la visura è ancora tramite il vecchio foglio dell'Automobile club d'Italia (quello dell'epoca ancora scritto a mano), puoi sperare di non avere grossi problemi, in quei tempi con quel sistema ogni tanto capitava che scrivessero qualche "castronata" e non dovrebbero avere difficoltà a riconoscerla e correggerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...