Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

... ma come, proprio adesso che con la vostra gentile spinta stavo vivendo una nuova primavera con la mia vespa (ultimamente mi ero allontanato dalla mia PX125 del 1982) :frown: ieri ho scoperto che quel campione del nostro sindaco, a Napoli, per fronteggiare l'inquinamento, da qualche mese ha vietato la circolazione a forse tutti i due tempi, sicuramente alle nostre vecchiette. Già ne ha fatte sequestrare molte che circolavano ignare del divieto!!! _nooo_

Da voi come butta? Che succedera alle nostre vecchiette?

Ans

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

... ma come, proprio adesso che con la vostra gentile spinta stavo vivendo una nuova primavera con la mia vespa (ultimamente mi ero allontanato dalla mia PX125 del 1982) :frown: ieri ho scoperto che quel campione del nostro sindaco, a Napoli, per fronteggiare l'inquinamento, da qualche mese ha vietato la circolazione a forse tutti i due tempi, sicuramente alle nostre vecchiette. Già ne ha fatte sequestrare molte che circolavano ignare del divieto!!! _nooo_

Da voi come butta? Che succedera alle nostre vecchiette?

Ans

però...se circolate co l'euro 0 ve lo sequestrano,se circolate in 3 o senza casco non vi dicono un cazzo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma allora, non è solo da me?

Per ora ho bloccato l'assicurazione e non esco, ma mi chiedo cosa fare. Possibile che la vespa storica sia sulla via del tramonto!?

C'è rimedio? è possibile "ambientalizzare" i nostri motori?

Con la crisi che c'è e il traffico la vespa storica era un toccasana (11 euro di tassa circolazione + 130 di assicurazione e quasi zero manutenzione/anno).

_cry_

Link al commento
Condividi su altri siti

in lombardia c'è una deroga fino al 15 aprile che permette alle 2 tempi euro zero che abbiano 20 anni e iscritte a un registro storico di poter circolare. dopo tale data non si sa cosa si inventeranno, ma pare che le moto iscritte a questi registri potranno essere usate solo nei tragitti per andare alle varie manifestazioni e raduni da loro organizzati. per ora se ti beccano senza essere iscritto ti danno 150 euro di multa , ma senza il ritiro del mezzo. io spero che come al solito ci facciano qualche tassa in più e ci lascino circolare ancora. a questi bei personaggi preme di più far cassa che limitare l'inquinamento! ciao a tutti e speriamo in bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono direttive ridicole... qua funziona così.... ogni volta che aumentano le polveri sottili si allarga il blocco... chiaramente dei 2 tempi euro 0.....considerati ( anche dai media, basta leggere alcuni articoli....) la principale causa di tutti i mali dell ambiente... addirittura mezzi con miscela al 5% .... non catalizzati... delle ciminiere su ruote.... bene.... andiamo a vedere cosa butta fuori dallo scarico un suv o un' auto di grossa cilindrata anche euro 5 prima di entrare in temperatura?... oppure volete vedere che fine fa il particolato del mio diesel euro 4 ogni volta che si ringenera il filtro??? viene ributtato nell aria....tra l altro ci sono anche fior di servizi sull inutilità totale di questi filtri e compagnia bella... e tra l altro le vespe che girano.. nell 80% dei casi sono px e cmq sono pochissimi rispetto al parco circolante dei frulli che saranno un 90% abbondante.... si per carità, in estate si vedono più vespe in giro, ma cmq sono pochissime rispetto alla totalità di veicoli circolanti.... però... del resto...se si paga il registro storico, con il nuovo certificato di rilevanza storia e collezionistica.. magicamente le nostre vespe emetteranno vapore acqueo e quindi saremo liberi di circolare.... :P per favore.........

Link al commento
Condividi su altri siti

... si per carità, in estate si vedono più vespe in giro...

Eh, ma d'estate i PM10 non ci sono più...vanno in vacanza a primavera

per poi ritornare in autunno...in quel priodo si potrebbe circolare anche

con una locomotiva a carbone nel centro di ogni città dove vige il divieto

di circolazione PM10ifero senza che nessuno ti possa dire niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

però... del resto...se si paga il registro storico, con il nuovo certificato di rilevanza storia e collezionistica.. magicamente le nostre vespe emetteranno vapore acqueo e quindi saremo liberi di circolare.... :P per favore.........

chiedo un chiarimento, se iscrivi la vespa al Registro Storico ad es. del FMI puoi circolare in barba alle norme? sempre? e non solo per andare ai raduni?

Grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui a Rimini il divieto di circolazione è solo il giovedì dalle 07:00 alle 19:00 e fino al 30 maggio........poi inizia la stagione e che fai?

Non fai venire in vacanza il Fantozzi di turno con la sua bianchina? E chi li sente gli albergatori e chi ci parla con i bagnini ed i ristoranti? Pertanto in estate puoi girare anche con un Abrams basta però che lo parcheggi sulle strisce blu, a pagamento ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sò che a Roma seiscritta al registro storico FMI puoi circolare....se trovi il vigile che ci capisce....però

Incuriosito dall'affermazione in quoting, oggi a NA ho interogato un vigile.

Sig. Vigile, posso circolare con la mia vespa 125 del 1983?

E lui: no, c'è una sanzione da 150 euro in alcuni casi oppure 80 euro in taluni altri casi.

Io: ma non è previsto il sequestro del veicolo?

Lui: NO, assolutamente.

Quindi era una fandonia quella del sequestro della vespa che mi avevano raccontato.

Poi ho chiesto: ma se il veicolo ha un regolare certificato di iscrizione al Registro veicoli Storici ... ASI ... FMI può circolare?

E lui: si se ha revisione e bollino in regola.

Pertanto, grande mio stupore e allarme rientrato, almeno spero. Se diceva il vero con una 50 euro (iscrizione personale FMI)+50 euro (iscrizione mezzo al registro), una tantum, sarò in regola per sempre!!??

Banditi, ma salvi se "Storici"?! Cerco conferme.

_dimenticats

Modificato da ans rapido
Link al commento
Condividi su altri siti

Se diceva il vero con una 50 euro (iscrizione personale FMI)+50 euro (iscrizione mezzo al registro), una tantum, sarò in regola per sempre!!??

Banditi, ma salvi se "Storici"?! Cerco conferme.

In teoria sì, in pratica i "50 euro (iscrizione mezzo al registro)" mi paiono una stima mooooolto per difetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...