ans rapido Inviato 22 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2012 ... ma come, proprio adesso che con la vostra gentile spinta stavo vivendo una nuova primavera con la mia vespa (ultimamente mi ero allontanato dalla mia PX125 del 1982) ieri ho scoperto che quel campione del nostro sindaco, a Napoli, per fronteggiare l'inquinamento, da qualche mese ha vietato la circolazione a forse tutti i due tempi, sicuramente alle nostre vecchiette. Già ne ha fatte sequestrare molte che circolavano ignare del divieto!!! Da voi come butta? Che succedera alle nostre vecchiette? Ans Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo205 Inviato 22 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2012 in tutta la Lombardia vige lo stesso divieto dal 15 novembre ma ad oggi non abbiamo notizie di nessun "fuorilegge" che sia stato sanzionato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffone Inviato 22 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2012 non è previsto il seguestro, eventualmente una multa per divieto di circolazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppinolavespa Inviato 22 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2012 ... ma come, proprio adesso che con la vostra gentile spinta stavo vivendo una nuova primavera con la mia vespa (ultimamente mi ero allontanato dalla mia PX125 del 1982) ieri ho scoperto che quel campione del nostro sindaco, a Napoli, per fronteggiare l'inquinamento, da qualche mese ha vietato la circolazione a forse tutti i due tempi, sicuramente alle nostre vecchiette. Già ne ha fatte sequestrare molte che circolavano ignare del divieto!!! Da voi come butta? Che succedera alle nostre vecchiette? Ans però...se circolate co l'euro 0 ve lo sequestrano,se circolate in 3 o senza casco non vi dicono un cazzo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Changing Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2012 anche da me iniziano a rompere.... hanno allargato la zona di divieto..... come se l inquinamento fosse causato da qualche decina di vespe o moto/auto euro 0 ... ridicoli.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ans rapido Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2012 ... ma allora, non è solo da me? Per ora ho bloccato l'assicurazione e non esco, ma mi chiedo cosa fare. Possibile che la vespa storica sia sulla via del tramonto!? C'è rimedio? è possibile "ambientalizzare" i nostri motori? Con la crisi che c'è e il traffico la vespa storica era un toccasana (11 euro di tassa circolazione + 130 di assicurazione e quasi zero manutenzione/anno). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2012 tutte "manovre" ei nostri amministratori atte al rinnovo del parco circolante, impariamo a votare un vespista.. chissà perchè ma non danno multe alle fabbriche inquinanti o ai delinquenti con navi da crociera che inquinano il mare.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ans rapido Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2012 c'è rimedio? qualcuno sa darci una dritta? catalizzatori? .... non ditemi che dobbiamo considerare tramontato un mito!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ans rapido Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2012 (modificato) . Modificato 23 Gennaio 2012 da ans rapido Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Grigno Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2012 da me non ci sono ancora questi problemi per fortuna Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EdoLoco Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2012 A Firenze il blocco è integrale per tutti i mezzi a due tempi targati, ma girano moltissime Vespe (compresa la mia) e i vigili non mi hanno MAI fermato. Una volta la polizia mi ha fermato solo per vedere la Vespa e per fare due domande. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Willybilly Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2012 Fuggii ...fuggii Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robi 64 Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2012 in lombardia c'è una deroga fino al 15 aprile che permette alle 2 tempi euro zero che abbiano 20 anni e iscritte a un registro storico di poter circolare. dopo tale data non si sa cosa si inventeranno, ma pare che le moto iscritte a questi registri potranno essere usate solo nei tragitti per andare alle varie manifestazioni e raduni da loro organizzati. per ora se ti beccano senza essere iscritto ti danno 150 euro di multa , ma senza il ritiro del mezzo. io spero che come al solito ci facciano qualche tassa in più e ci lascino circolare ancora. a questi bei personaggi preme di più far cassa che limitare l'inquinamento! ciao a tutti e speriamo in bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massits Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2012 tutte norme per farci comprare mezzi nuovi. io piuttosto giro in bici ( e col caro carburanti non guasta) e se devo acquistare un mezzo, non sarà di certo italiano e/o NON nuovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Changing Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2012 sono direttive ridicole... qua funziona così.... ogni volta che aumentano le polveri sottili si allarga il blocco... chiaramente dei 2 tempi euro 0.....considerati ( anche dai media, basta leggere alcuni articoli....) la principale causa di tutti i mali dell ambiente... addirittura mezzi con miscela al 5% .... non catalizzati... delle ciminiere su ruote.... bene.... andiamo a vedere cosa butta fuori dallo scarico un suv o un' auto di grossa cilindrata anche euro 5 prima di entrare in temperatura?... oppure volete vedere che fine fa il particolato del mio diesel euro 4 ogni volta che si ringenera il filtro??? viene ributtato nell aria....tra l altro ci sono anche fior di servizi sull inutilità totale di questi filtri e compagnia bella... e tra l altro le vespe che girano.. nell 80% dei casi sono px e cmq sono pochissimi rispetto al parco circolante dei frulli che saranno un 90% abbondante.... si per carità, in estate si vedono più vespe in giro, ma cmq sono pochissime rispetto alla totalità di veicoli circolanti.... però... del resto...se si paga il registro storico, con il nuovo certificato di rilevanza storia e collezionistica.. magicamente le nostre vespe emetteranno vapore acqueo e quindi saremo liberi di circolare.... per favore......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
unknown Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2012 ... si per carità, in estate si vedono più vespe in giro... Eh, ma d'estate i PM10 non ci sono più...vanno in vacanza a primavera per poi ritornare in autunno...in quel priodo si potrebbe circolare anche con una locomotiva a carbone nel centro di ogni città dove vige il divieto di circolazione PM10ifero senza che nessuno ti possa dire niente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Changing Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2012 ah ah è vero... ma vedrai che tra un po salterà anche quello perchè con la crisi i pm10 non andranno più in vacanza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
unknown Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2012 E' più probabile che non ci andremo noi, in vacanza...e neanche a far la spesa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Grigno Inviato 24 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2012 comunque è vero i FAP ogni 10-15.000 km "bruciano" tutto quello che è restato intrappolato nei filtri emettendo polveri ancora più piccole e pericolose rispetto alle marmitte senza filtri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ans rapido Inviato 24 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2012 però... del resto...se si paga il registro storico, con il nuovo certificato di rilevanza storia e collezionistica.. magicamente le nostre vespe emetteranno vapore acqueo e quindi saremo liberi di circolare.... per favore......... chiedo un chiarimento, se iscrivi la vespa al Registro Storico ad es. del FMI puoi circolare in barba alle norme? sempre? e non solo per andare ai raduni? Grazie e saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tanuz Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 Qui a Rimini il divieto di circolazione è solo il giovedì dalle 07:00 alle 19:00 e fino al 30 maggio........poi inizia la stagione e che fai? Non fai venire in vacanza il Fantozzi di turno con la sua bianchina? E chi li sente gli albergatori e chi ci parla con i bagnini ed i ristoranti? Pertanto in estate puoi girare anche con un Abrams basta però che lo parcheggi sulle strisce blu, a pagamento ovviamente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombettiere Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 Io sò che a Roma seiscritta al registro storico FMI puoi circolare....se trovi il vigile che ci capisce....però Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Changing Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 comunque è vero i FAP ogni 10-15.000 km "bruciano" tutto quello che è restato intrappolato nei filtri emettendo polveri ancora più piccole e pericolose rispetto alle marmitte senza filtri ...altro che 10000, la rigenerazione la fanno ogni 7/800 km e ributtano tutto fuori... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ans rapido Inviato 28 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2012 (modificato) Io sò che a Roma seiscritta al registro storico FMI puoi circolare....se trovi il vigile che ci capisce....però Incuriosito dall'affermazione in quoting, oggi a NA ho interogato un vigile. Sig. Vigile, posso circolare con la mia vespa 125 del 1983? E lui: no, c'è una sanzione da 150 euro in alcuni casi oppure 80 euro in taluni altri casi. Io: ma non è previsto il sequestro del veicolo? Lui: NO, assolutamente. Quindi era una fandonia quella del sequestro della vespa che mi avevano raccontato. Poi ho chiesto: ma se il veicolo ha un regolare certificato di iscrizione al Registro veicoli Storici ... ASI ... FMI può circolare? E lui: si se ha revisione e bollino in regola. Pertanto, grande mio stupore e allarme rientrato, almeno spero. Se diceva il vero con una 50 euro (iscrizione personale FMI)+50 euro (iscrizione mezzo al registro), una tantum, sarò in regola per sempre!!?? Banditi, ma salvi se "Storici"?! Cerco conferme. Modificato 28 Gennaio 2012 da ans rapido Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flavio Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2012 Se diceva il vero con una 50 euro (iscrizione personale FMI)+50 euro (iscrizione mezzo al registro), una tantum, sarò in regola per sempre!!??Banditi, ma salvi se "Storici"?! Cerco conferme. In teoria sì, in pratica i "50 euro (iscrizione mezzo al registro)" mi paiono una stima mooooolto per difetto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rapporti cambio smallframe elaborato
Da Salvatore61, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
gamma colori commercializzazione vespa 50 special del 1981
Da fede66, in Restauri: Nonne
Tachimetro fermo
Da Gghl, in Vespe Automatiche
Vespa brucia lampadine
Da VespaLover, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Special rosso katmandu
Da federico89, in Restauro Motori Telai Piccoli
Immagini