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Sabato ho messo il motore sotto al Vespino e stasera mi ritrovo con il motore di nuovo sul banco...

L'ho provato ma con la attuale marmitta giannelli non va una cippa, in quarta si siede...

Preso dallo sconforto, ho tirato giù e aperto il motore con intenzione di raccordare e lavorare la valvola.

COnfigurazione attuale:

130 polini

24 phbl

27/69

volano et3

marmitta giannelli (da dimenticare)

Travasi raccordati

Le mie idee cercando qua e là su internet sono:

Raccordare la valvola al collettore poi però devo allungare la valvola lasciando 3mm di tenuta sotto? SI o NO?

E il caso di rifasare con una basetta da 2mm?

Ho intenzione di montare marmitta simonini DF e volano pinasco per et3, COSA MI CONSIGLIATE?

Eventualmente se i rapporti risultano poi lunghi posso accorciare con un pignone da 25...

Non so se allungare la valvola o no e soprattutto se rifasare e QUANTO.

Grazie saluti!

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che se metti la simonini e il volano leggero e rifasi peggiori ancora di più la situazione... senon ti tira la 4°con qulella configurazione e la giannelli il problema non è la marmitta ( spero che non sia piena) ma altro..

Può essere l'anticipo ? Ho girato il piatto di 3mm in senso orario anche perchè la strobo non ce l'ho.

Statore et3 su carter 50 con albero anticipato dal precedente proprietario.

Prima seconda e terza le tirava bene però poi in quarta si sedeva.

O l'abero anticipato male...

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Mi è venuta in mente una cosa, ho notato che il precedente proprietario ha molato o raccordato, la finestra sul pistone, gli spigoli sono arrotondati e ci sono segni di limatura. Qualcuno gentilmente ha le misure ORIGINALI di suddetta finestra così da confrontarle e vedere cosa ha fatto? Questo comporterebbe vantaggi o Svantaggi?

Ho comprato il motore con pochissimi chilometri da un amico, però sapevo dei travasi sul carter allargati ma subito non avevo dato importanza a sta finestrella...poi magari è solo raccordata negli spigoli...BOH... se ho le misure confronto.

Ho bisogno di consigli perchè è il primo motore che elaboro small, e mi trovo con il motore aperto sul banco, quindi sono graditi consigli perchè vago nel buio!

Riassumendo Uno, meglio evitare di rifasare, e raccordo solo al collettore la valvola?

Lo squish ORIGINALE quanto dovrebbe essere così controllo che non sia intervenuto anche li...

Lo tengo originale o abbasso la testa? A quanto dovrei portarlo?

Una volta chiuso lo porto a vedere l'anticipo con la strobo almeno son tranquillo, 17°giusto?

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