Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

finalmente ho comprato una bacchetta, il propietario precedente appassionato una volta accortosi che non vi erano i numeri di telaio sia sullo sportello, sotto la pancia e sotto la sella e la targa aveva visura in bianco, ha pensato di abbandonare, anche perche non tutti sanno lattonare un telaio così mal concio.

arrivo io il solito fesso che ingolosito dalla cifra abbordabile se la porta a casa la mette sul soppalco e si dice, fin che non ho finito le altre non la tocco..... cazzata, propio in questi giorni un amico mi ha portato un v13 da ricostruire il tubo alloggiamento cavo aronico marce interno al tunnel, e quindi ne ho approfittato per farmi una dima e copiare le parti mancanti.

oggi la sorpresa, mentre tolgo la ruggine noto che nel lato interno 8vano ruota per intenderci)prima dell'asolatura dell'uscita marmitta vi sono 6 numeri perfetti senza nessuna sigla davanti tipo v11 v12 ....ero felice come un bambino ecco alcune foto

non insultatemi ho restaurato di peggio, almeno spero...........

Modificato da mgt7
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Pare una V11T, anche perchè hai trovato i numeri vicino alla marmitta.

Dovrebbero anche essere impressi all'interno dei cofani.

Però, io su una " salma" del genere non ci metterei soldi.

Va bene che è una sfida, ma se non vi è neanche traccia dei documenti di origine, non ci spenderei neanche mezzo eurino , troppo concia !

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Arny, quando la corrosione è andata oltre troppo il limite consentito perchè la struttura sia sicura, non solo non avrebbe senso fare una Vespa per metà replica (con prezzi altissimi) ma nemmeno mi fiderei della tenuta meccanica della metà originale...certo, se hai un budget illimitato e senso della Mission Impossible...beh prego!! Però sarebbe secondo me TROPPO una replica e poco una vera Vespa, senza considerare che una Vespa integra uguale ti costerebbe alla fine molto meno per non parlare della mancanza non solo dei documenti anche del numero del telaio che chiude a priori ogni discorso...

Ciao FC

Modificato da Largo...Ciospe!
Link al commento
Condividi su altri siti

ma francamente tempo 20 giorni e penso di aver finito di lattonarla a costo 0!!! (non contando le mie ore) poi penso che sostituire una pedana parte del tunnel e parte inferiore dello sportello carburatore non vuol dire fare una replica......ma far un lavoro migliore di tutti quelli che stuccano le pedane......., i nume ri telaio grazie ad una tecnica particolare(liquidi penetranti) si riescono a vedere e sono all'interno dello sportello carburatore,poi il motore è il suo originale così come la targa (visto che ho una foto dell'epoca) poi frnacamente 4000 euro se sei fortunato per un bacchetta da restauarare più o meno completa non li voglio spendere visto che quando restauri partire da un cesso o da un pseudo conservato è lo stesso cioò che conta secondo mè è la completezza

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma certe cose le lascio fare hai commercianti, alla fine la reimmatricolo con la sua targa originale,... il motore coincide , penso che trovare un bacchetta con documenti in ordine da restaurare sia dura.....comunque l'ho pagata meno di 2000 € con un 50 smontatato con libretto, che me ne sono disfato subito barattandolo con un motore v11 completo, io generalmente per ogni vespa mi tengo un motore di scorta , non si sa mai....

bando alla ciance a breve metterò foto del recupero

Modificato da laclinica1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che dopo il "bucio" che ti farai ( e che faranno gli addetti al lavoro per ricostruirla), passato il primo momento di compiaciuta soddisfazione per avere terminato la tua " Mission Impossible", ti chiederai cosa fartene di una Vespa tutta rifatta.

Succede sempre così, ecco il perchè le Vespa restaurate sono meno ambite delle conservate, non si sa mai cosa c'è dietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, dal basso della nostra esperienza possiamo dire che una volta sabbiata si apriranno nuove fessure e la lamiera si assottiglierà ancora...e appunto, siccome sono lavori molto complessi, immagino che tu ne abbia fatte delle altre di Vespa in cui hai rifatto da zero intere parti di scatolato...sennò la vedo dura, molto dura...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco gli ultimi due mie impegni: l'et3 è stato relativamente semplice, tranne la saldatura del naso sullo scudo nuovo (erano ancora quelli originali degli special, oggi pultroppo non ce ne sono più)

il rally 200 preferirei non facciate nessun tipo di commento su come si sia ridotto in questo modo per rispetto del vecchi propietario.

il retauro mi ha fatto dannare avevo preso un telaio identico per accoppiare la parte anteriore con la posteriore ma poi ho pensato di farmi una dima e buttare 4 giorni di lavoro io e mio padre: estenuante.....

a suo tempo tutti mi dicevano che ero un pazzo entrambi le avevo pagate sui 1000/1200 ma fortunatamente ho imparato a non ascoltare nessuno e fare di testa mia, sino ad oggi ho avuto ragione.......speriamo continui!

tornando alla bacchetta , pultroppo in azienda siamo incasinatissimi e per qualche giorno non posso continuare il mio lavoro, ho però gia preparato la pedana il pezzo sotto sportello , proseguiro con il tunnel, dima ed in fine sabbiatura, al contrario di come dite io preferisco lattonare tutto il telaio, sabbiare ed in fine mettere la pedana, l'esperienza precedenti mi dice che sotto la vernice originale non ci sono mai sorprese, al contrario sotto le solite mille mani di vernici si nasconde di tutto persino vetroresina (di moda negli anni 80).

il ferro va ascoltato capito rassicurato coccolato, e lui ti darà soddisfazioni, io preferisco martellarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro di carpenteria, finalizzato al recupero delle salme, cosa che può , giustificatamente, essere motivo di grande soddisfazione.

Però, se un giorno dovessi separarti da queste salme brillantemente recuperate, non mostrare le foto dei lavori fatti.

Credo che ai potenziali ed interessati acquirenti, che questo sarebbe un efficacissimo deterrente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro di carpenteria, finalizzato al recupero delle salme, cosa che può , giustificatamente, essere motivo di grande soddisfazione.

Però, se un giorno dovessi separarti da queste salme brillantemente recuperate, non mostrare le foto dei lavori fatti.

Credo che ai potenziali ed interessati acquirenti, che questo sarebbe un efficacissimo deterrente.....

quoto quanto detto da arny.. nn mostrare certe foto se un giorno dovessi separartene.. io un rally come quello che hai sistemanto, cmq egregiamente.. ma non lo vorrei neanche se fosse stato fatto dal GSX!!!!:cool::cool::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

il rally va dritto...... (ma resta un cesso di una vespa come tutti i rally)

se un giorno devessi separarmene,non credo visto che generalmente compro non vendo, vi assicuro che nessuno di voi se ne accorgerebbe, nemmeno dopo averla sabbiata......, sinceramente non so se me ne acoorgerei pure io !!! (forse dopo sverniciatura potrei notare la sostituzione del pavimento

Modificato da mgt7
Link al commento
Condividi su altri siti

c'e chi preferisce le bionde chi le rosse chi le more e chi tutte...

senza offesa ma i bidet da 7 km/h mi affascinano al punto d'averne una decina e continuare a cercarle, sinceramente il rally 1 serie canyon per quanto piacevole ricercato ed ambito non mi entusiama così come lo sprint veloce,l'unica recente che mi entusiasma è l'et3

non divaghiamo troppo altrimenti perdo le staffe del mio bidet del 49....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...