Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, diciamo che sono nuovo qui...è un pò che sono iscritto ma ho sempre spulciato informazioni utili per restaurare il mio bel px e per elaborarlo..nonchè per elaborare la mia nonnetta...

ecco il mio problema...fatico a trovare la carburazione giusta sul px così modificato: gt 175 parmakit in ghisa, carburatore si24 e uno scarico a serpentone della simonini...l albero non l ho anticipato(anchese voglio farlo appena ho tempo di aprire i carter) e non ho neanche raccordato i travasi... il getto è da 125 se ben ricordo, o 124...la vite dell aria svitata di circa 2 giri...la vespa va bene ai medi giri, ma non allunga...non riesco a trovare il giusto equilibrio...tra l altro ultimamente o notato una cosa: non ha moltissima compressione ne a caldo ne a freddo(in confronto la mia vnb 125 con il 177pinasco è una roccia). il gt è nuovo, avrà si e no 1000/1200 km, il rodaggio l ho fatto x bene. l unica cosa è che ha preso una scaldata appena montata la simonini(un centinaio di km fa), stavo provando a tirarla e ho finito la benza e ha dato un inchiodatina. ma tempo di fermarmi dai buoni 100km/h a cui stavo andando ed è ripartita...

altra cosa: che velocità dovrebbe raggiungere più o meno il px così modificato??

salutoni e grazie in anticipo per l aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

il getto troppo grosso??beh può essere...proverò quella strada, come faccio a capire quale getto è quello meglio?vado a sensazione no?? perchè la candela non si imbratta e quindi non saprei come vedere se il getto va meglio di questo o no... comunque sono appena tornato da un giretto e visto che ero quasi in riserva c ho fatto 3 litri di 98ottani al 2%abbondante...va già meglio ma le manca sempre quel pò di allungo..

grazie per la risposta caro etoplasma!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fredy è un lavoro in programma ma non ho ancora avuto il tempo di sfilare il gt...sabato sera ho la vespacena e non riesco a mettermi entro sabato...potrei sempre andare con la nonnetta però con il pentolino del px striscio sul minimo dossetto visto che sono leggerino (nonostante l ammortizzatore precaricato i miei 108kg li sente) :biggrin: ...

comunque secondo voi vale la pena di aprire i carter per anticipare l albero?? il motore l ho fatto un anno fa e c ho fatto 1200km... avete magari gli schemi per segare la valvola rotante?posso usare quelli che c erano nel 177 pinasco per la nonnetta??

grazie anche a te fredy!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio montando ilPolini bisogna tagliare un fetta dell'albero di 19 mm,per il parmakit non saprei,prova ha fare una ricerca e vedrai che saltano fuori molte discussioni su come settare al meglio il parma 175 ,cosi oltre ad anticipare l'albero raccordi i travasi,il carburatore,la valvola,e dai una misurata alle fasature.Aprilo il blocco,questi lavori vanno fatti sia per migliorare le prestazioni che per evitare le grippatine ciao Lele

Link al commento
Condividi su altri siti

il getto troppo grosso??beh può essere...proverò quella strada, come faccio a capire quale getto è quello meglio?vado a sensazione no?? perchè la candela non si imbratta e quindi non saprei come vedere se il getto va meglio di questo o no... comunque sono appena tornato da un giretto e visto che ero quasi in riserva c ho fatto 3 litri di 98ottani al 2%abbondante...va già meglio ma le manca sempre quel pò di allungo..

grazie per la risposta caro etoplasma!!

Ti consiglio di non usare benzina 98 addittivata.

i solventi presenti sciolgono l'olio dagli organi meccanici

causando surriscaldamento e precoce usura degli stessi

e rischi anche di inchiodare. Ciao

Parlo per esperienza personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di non usare benzina 98 addittivata.

i solventi presenti sciolgono l'olio dagli organi meccanici

causando surriscaldamento e precoce usura degli stessi

e rischi anche di inchiodare. Ciao

Parlo per esperienza personale.

Addirittura?, Cioe' la v-power contiene solventi che inibiscono l'azione lubrificante dell'olio miscela con i suo additivi? mi sembra stranissimo, sei sicuro di questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura?, Cioe' la v-power contiene solventi che inibiscono l'azione lubrificante dell'olio miscela con i suo additivi? mi sembra stranissimo, sei sicuro di questo?

sono sicuro, oltre che per esperienza personale anche perchè mi sono documentato

ci dovrebbe essere anche una discussione su questo argomento.

io ho il sensore di temperatura

ed usavo la 98 plus ip convinto che andasse meglio.

rilevavo temperature fino a 160 c°e non ho grippato grazie al cilindro pinasco in alluminio.

ho smontato il gt ed aveva varie righature e fasce incollate con principio di gripp.

dopo esermi informato ho utilizzato la benza verde.

la t è scesa di 40 c°a massimo regime non superava i 120 c┬░

la carburazione era ok con varie prove candela a tutti i regimi.

quindi è vero che i solventi "lavano l'olio dai componenti

si rischia non solo il gt ma anche albero cuscinetti ecc ecc

se riesco posto un link

http://forum.mitoclub.com/topic/41836-shell-v-power-100-ottani/

Modificato da cuccugiangiu
Link al commento
Condividi su altri siti

sono sicuro, oltre che per esperienza personale anche perchè mi sono documentato

ci dovrebbe essere anche una discussione su questo argomento.

io ho il sensore di temperatura

ed usavo la 98 plus ip convinto che andasse meglio.

rilevavo temperature fino a 160 c°e non ho grippato grazie al cilindro pinasco in alluminio.

ho smontato il gt ed aveva varie righature e fasce incollate con principio di gripp.

dopo esermi informato ho utilizzato la benza verde.

la t è scesa di 40 c°a massimo regime non superava i 120 c┬░

la carburazione era ok con varie prove candela a tutti i regimi.

quindi è vero che i solventi "lavano l'olio dai componenti

si rischia non solo il gt ma anche albero cuscinetti ecc ecc

se riesco posto un link

Shell V Power 100 Ottani - Cagiva Mito Club Official Forum

Ma non sono molto convinto di quello che dici...

la benzina se ha più ottani tende ad evitare la detonazione ma non va più forte anzi brucia meno della normale super....

io ad esempio uso benzina ip 100 ottani e olio bardahl, l'altro giorno ho sfilato la testata per un controllo e il tutto era bello lubrificato...anche io ho la temperatura sotto candela e fino adesso in inverno non ho superato gli 85 gradi...

d'estate ancora non so perchè il gt in alluminio l'ho montato quest'inverno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...