lele87 Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2012 ciao ragazzi, diciamo che sono nuovo qui...è un pò che sono iscritto ma ho sempre spulciato informazioni utili per restaurare il mio bel px e per elaborarlo..nonchè per elaborare la mia nonnetta... ecco il mio problema...fatico a trovare la carburazione giusta sul px così modificato: gt 175 parmakit in ghisa, carburatore si24 e uno scarico a serpentone della simonini...l albero non l ho anticipato(anchese voglio farlo appena ho tempo di aprire i carter) e non ho neanche raccordato i travasi... il getto è da 125 se ben ricordo, o 124...la vite dell aria svitata di circa 2 giri...la vespa va bene ai medi giri, ma non allunga...non riesco a trovare il giusto equilibrio...tra l altro ultimamente o notato una cosa: non ha moltissima compressione ne a caldo ne a freddo(in confronto la mia vnb 125 con il 177pinasco è una roccia). il gt è nuovo, avrà si e no 1000/1200 km, il rodaggio l ho fatto x bene. l unica cosa è che ha preso una scaldata appena montata la simonini(un centinaio di km fa), stavo provando a tirarla e ho finito la benza e ha dato un inchiodatina. ma tempo di fermarmi dai buoni 100km/h a cui stavo andando ed è ripartita... altra cosa: che velocità dovrebbe raggiungere più o meno il px così modificato?? salutoni e grazie in anticipo per l aiuto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etoplasma Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 ciao, credo che tu sia parecchio grasso di getto di max. in definitiva hai montato il dr p&p con solo la marmitta io proverei con un 115 a scendere penso che il suo sia intorno ai 110 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lele87 Inviato 26 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 il getto troppo grosso??beh può essere...proverò quella strada, come faccio a capire quale getto è quello meglio?vado a sensazione no?? perchè la candela non si imbratta e quindi non saprei come vedere se il getto va meglio di questo o no... comunque sono appena tornato da un giretto e visto che ero quasi in riserva c ho fatto 3 litri di 98ottani al 2%abbondante...va già meglio ma le manca sempre quel pò di allungo.. grazie per la risposta caro etoplasma!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fredy64 Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 Ma dopo l'inchiodatina, hai provato ha smontare il cilindro?Puo' succedere che le fasce rimangano un po' incollate,oppure ci sono delle rigature nella canna, queste cose compromettono la compressione e la miglior resa del motore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lele87 Inviato 26 Gennaio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 fredy è un lavoro in programma ma non ho ancora avuto il tempo di sfilare il gt...sabato sera ho la vespacena e non riesco a mettermi entro sabato...potrei sempre andare con la nonnetta però con il pentolino del px striscio sul minimo dossetto visto che sono leggerino (nonostante l ammortizzatore precaricato i miei 108kg li sente) ... comunque secondo voi vale la pena di aprire i carter per anticipare l albero?? il motore l ho fatto un anno fa e c ho fatto 1200km... avete magari gli schemi per segare la valvola rotante?posso usare quelli che c erano nel 177 pinasco per la nonnetta?? grazie anche a te fredy!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fredy64 Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 Ad esempio montando ilPolini bisogna tagliare un fetta dell'albero di 19 mm,per il parmakit non saprei,prova ha fare una ricerca e vedrai che saltano fuori molte discussioni su come settare al meglio il parma 175 ,cosi oltre ad anticipare l'albero raccordi i travasi,il carburatore,la valvola,e dai una misurata alle fasature.Aprilo il blocco,questi lavori vanno fatti sia per migliorare le prestazioni che per evitare le grippatine ciao Lele Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etoplasma Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 Il parmakit in ghisa non è il tsv ed è un g.t. molto tranquillo, altra cosa occhio all'anticipo dell'ccensione se l'hai lasciato come in origine non va bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 27 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 il getto troppo grosso??beh può essere...proverò quella strada, come faccio a capire quale getto è quello meglio?vado a sensazione no?? perchè la candela non si imbratta e quindi non saprei come vedere se il getto va meglio di questo o no... comunque sono appena tornato da un giretto e visto che ero quasi in riserva c ho fatto 3 litri di 98ottani al 2%abbondante...va già meglio ma le manca sempre quel pò di allungo..grazie per la risposta caro etoplasma!! Ti consiglio di non usare benzina 98 addittivata. i solventi presenti sciolgono l'olio dagli organi meccanici causando surriscaldamento e precoce usura degli stessi e rischi anche di inchiodare. Ciao Parlo per esperienza personale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Merlkor3era Inviato 27 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 Ti consiglio di non usare benzina 98 addittivata.i solventi presenti sciolgono l'olio dagli organi meccanici causando surriscaldamento e precoce usura degli stessi e rischi anche di inchiodare. Ciao Parlo per esperienza personale. Addirittura?, Cioe' la v-power contiene solventi che inibiscono l'azione lubrificante dell'olio miscela con i suo additivi? mi sembra stranissimo, sei sicuro di questo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MADMAD Inviato 27 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 se non sbaglio il parmakit 175 ghisa e' uguale al dr,quindi non c'e' niente da raccordare.......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 27 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 (modificato) Addirittura?, Cioe' la v-power contiene solventi che inibiscono l'azione lubrificante dell'olio miscela con i suo additivi? mi sembra stranissimo, sei sicuro di questo? sono sicuro, oltre che per esperienza personale anche perchè mi sono documentato ci dovrebbe essere anche una discussione su questo argomento. io ho il sensore di temperatura ed usavo la 98 plus ip convinto che andasse meglio. rilevavo temperature fino a 160 c°e non ho grippato grazie al cilindro pinasco in alluminio. ho smontato il gt ed aveva varie righature e fasce incollate con principio di gripp. dopo esermi informato ho utilizzato la benza verde. la t è scesa di 40 c°a massimo regime non superava i 120 c┬░ la carburazione era ok con varie prove candela a tutti i regimi. quindi è vero che i solventi "lavano l'olio dai componenti si rischia non solo il gt ma anche albero cuscinetti ecc ecc se riesco posto un link http://forum.mitoclub.com/topic/41836-shell-v-power-100-ottani/ Modificato 27 Gennaio 2012 da cuccugiangiu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 27 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 ecco un'altro Ciao Ottani. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvocrivello Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2012 sono sicuro, oltre che per esperienza personale anche perchè mi sono documentatoci dovrebbe essere anche una discussione su questo argomento. io ho il sensore di temperatura ed usavo la 98 plus ip convinto che andasse meglio. rilevavo temperature fino a 160 c°e non ho grippato grazie al cilindro pinasco in alluminio. ho smontato il gt ed aveva varie righature e fasce incollate con principio di gripp. dopo esermi informato ho utilizzato la benza verde. la t è scesa di 40 c°a massimo regime non superava i 120 c┬░ la carburazione era ok con varie prove candela a tutti i regimi. quindi è vero che i solventi "lavano l'olio dai componenti si rischia non solo il gt ma anche albero cuscinetti ecc ecc se riesco posto un link Shell V Power 100 Ottani - Cagiva Mito Club Official Forum Ma non sono molto convinto di quello che dici... la benzina se ha più ottani tende ad evitare la detonazione ma non va più forte anzi brucia meno della normale super.... io ad esempio uso benzina ip 100 ottani e olio bardahl, l'altro giorno ho sfilato la testata per un controllo e il tutto era bello lubrificato...anche io ho la temperatura sotto candela e fino adesso in inverno non ho superato gli 85 gradi... d'estate ancora non so perchè il gt in alluminio l'ho montato quest'inverno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuccugiangiu Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2012 Non so iio ho notato questa differenza ripeto con la plus della ip Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvocrivello Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2012 secondo me era un problema di carburazione non di benzina....forse eri troppo magro e il motore scaldava...leggendo il tuo motore ha bisogno di benzina abbondante, magari c'è bisogno di una pompa per tenere il flusso costante... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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