Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve, ieri ho montato il cilindro del mio p150x appena rettificato a 58,4 con accoppiato un pistone asso-werke, il problema è che lo spinotto non entrava nella sua sede sul pistone nemmeno da smontato, ho pulito tutto, ho abbondantemente lubrificato, ma lo spinotto entrava di mezzo centimetro e poi si bloccava.

nemmeno col pistone in mano picchiando lo spinotto su una piccola incudine entrava del tutto, entrava quel mezzo centimetro e poi dovevo picchiare di brutto per farlo entrare un altro po' e non arrivava neanche fino in fondo.

ho provato di tutto: svitol, scaldare il pistone, ma lo spinotto non entrava nemmeno a morire, alla fine tra il picchiare da una parte e dall' altra la sede dello spinotto nel pistone si era tutta segnata a quel punto ho preso un tondo metallo e gli ho avvolto intorno carta vetrata del 400 e del 600 e ho levigato internamente la sede dello spinotto sia per togliere i piccoli segni sia per allargare, alla fine dopo questo trattamento lo spinotto è entrato al suo posto, ho montato il resto e il motore ed è partito regolarmente e sono andato anche a fare un giretto e sembrerebbe funzionare bene.

però non mi fido con tutte le botte che si è beccato il pistone e la sede dello spinotto rovinata e poi carteggiata, vorrei quasi comprare un altro pistone uguale.

cosa dite?

secondo voi era difettato questo maledetto pistone o sono io l' incapace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...