Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

rieccomi di nuovo con un problemuccio...la vespa è da un paio di giorni che mi fa tanto fumo da ciminiera sia a freddo che a caldo...prima di usare il barhdahl scooter synt avevo un olio semisintetico del meccanico pagato 8 euro...l'ho preso tempo fa quando erano chiusi i rivenditori...una settimana fa feci un 3 litri di benzina e ci misi senza volerlo almeno 120 ml di olio...:frown:_nooo_...faceva un pò di fumo ma niente d'importante...finito il pieno in due giorni ho messo 4 litri e all'incirca 65-70 ml di scooter synt e iniziò a fumare peggio di una ciminiera...ieri metto altri 3 litri di benza e metto solo 45 ml di olio, fuma da pazzi cosa può essere successo?!? vi prego rispondetemi grazie

ho una vespa V con 102 polini

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma francamente non afferro bene il concetto di come fai miscela alla tua vespa! avrai un misurino graduato o qualcosa di analogo con dei riferimenti...il motore della vespa "classica" cioè a luci incrociate va ed è sempre andato al 2% di olio in ogni litro di carburante con qualche piccola variante a seconda di olii di diverso tipo o motori elaborati....ma tu come ti regoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse si è rotto paraolio parte frizione ti consuma l' olio del cambio????? non ti preoccupare appena si esaurisce smette di fare tutto quel fumo metti paraolio nuovo e va tutto a posto

si infatti era il paraolio...comunque ho un misurino graduato da 100 ml e sono ritornato a fare miscela al 2%

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...