vespa50v Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2012 rieccomi di nuovo con un problemuccio...la vespa è da un paio di giorni che mi fa tanto fumo da ciminiera sia a freddo che a caldo...prima di usare il barhdahl scooter synt avevo un olio semisintetico del meccanico pagato 8 euro...l'ho preso tempo fa quando erano chiusi i rivenditori...una settimana fa feci un 3 litri di benzina e ci misi senza volerlo almeno 120 ml di olio......faceva un pò di fumo ma niente d'importante...finito il pieno in due giorni ho messo 4 litri e all'incirca 65-70 ml di scooter synt e iniziò a fumare peggio di una ciminiera...ieri metto altri 3 litri di benza e metto solo 45 ml di olio, fuma da pazzi cosa può essere successo?!? vi prego rispondetemi grazie ho una vespa V con 102 polini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespafisio Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2012 scusami ma francamente non afferro bene il concetto di come fai miscela alla tua vespa! avrai un misurino graduato o qualcosa di analogo con dei riferimenti...il motore della vespa "classica" cioè a luci incrociate va ed è sempre andato al 2% di olio in ogni litro di carburante con qualche piccola variante a seconda di olii di diverso tipo o motori elaborati....ma tu come ti regoli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elasticinobebi Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2012 forse si è rotto paraolio parte frizione ti consuma l' olio del cambio????? non ti preoccupare appena si esaurisce smette di fare tutto quel fumo metti paraolio nuovo e va tutto a posto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa50v Inviato 1 Febbraio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2012 forse si è rotto paraolio parte frizione ti consuma l' olio del cambio????? non ti preoccupare appena si esaurisce smette di fare tutto quel fumo metti paraolio nuovo e va tutto a posto si infatti era il paraolio...comunque ho un misurino graduato da 100 ml e sono ritornato a fare miscela al 2% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespafisio Inviato 1 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2012 svelato l'arcano(purtroppo costoso ma d'obbligo!) sempre al 2%!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Revisione 50 Special 3za serie!
Da lizboa28, in Revisioni
Restauro Vespa 50 L
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Acquisto vespa125 vnb
Da semo, in Consigli per gli acquisti
Rumore strano nel zona volano Vespa PK 50 XL
Da Bucuresti77, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
MOTORE VESPA PKS
Da bacchetta50, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini