Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 421
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...

Ho montato oggi i dischi invertiti che mi ha procurato Volfarno su input di Damiano...........................come previsto...... funziona alla perfezione!!!!_salti, non strappa più neanche nelle partenze tipo gara di accelerazione! (chiedere a Volfarno, lui sa bene come maltratto la mia vespetta)

Il lavoro non è particolarmente problematico, necessita solo di un po di occhio clinico perchè bisogna fare alcune modifiche radicali ma fa di facile esecuzione ai componenti originali, appena ho finito la messa a punto e dopo aver fatto qualche km rismonto e posto servizio fotografico.

Ringrazio Volfarno e Damiano per le loro caparbie ricerche_compliments

Ciao,Vespero.

Modificato da Vespero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato oggi i dischi invertiti che mi ha procurato Volfarno su input di Damiano...........................come previsto...... funziona alla perfezione!!!!_salti, non strappa più neanche nelle partenze tipo gara di accelerazione! (chiedere a Volfarno, lui sa bene come maltratto la mia vespetta)

Il lavoro non è particolarmente problematico, necessita solo di un po di occhio clinico perchè bisogna fare alcune modifiche radicali ma fa di facile esecuzione ai componenti originali, appena ho finito la messa a punto e dopo aver fatto qualche km rismonto e posto servizio fotografico.

Ringrazio Volfarno e Damiano per le loro caparbie ricerche_compliments

Ciao,Vespero.

Ciao vespero oggi parlando con Volfarno gli ho esposto una mia soluzione sicurmente più articolata per motare i dischi senza dover piegare le alette che agganciano il mozzetto e c'è anche da tornire il porta boccolo ma penso possa venire un lavoro molto bello e pulito, sarà la nuova frizione WhiteOneRacingVespa che farò completa di tutto e pronta da montare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vespero oggi parlando con Volfarno gli ho esposto una mia soluzione sicurmente più articolata per motare i dischi senza dover piegare le alette che agganciano il mozzetto e c'è anche da tornire il porta boccolo ma penso possa venire un lavoro molto bello e pulito, sarà la nuova frizione WhiteOneRacingVespa che farò completa di tutto e pronta da montare

Mah..................aspetto di vedere, cmq sarà difficile trovare una soluzione più semplice economica ed efficace di quella che io ho già trovato con i dischi che mi ha procurato Volfarno, e che sto provando in questi giorni su strada con ottima soddisfazione. Praticamente bastano i tre dischi condotti guarniti più quattro dischi conduttori normalmente guarniti (quelli della modifica Surflex spessore 1 mm), ma da scuoiare e rendere lisci, il resto è solo manodopera, cmq poca roba anche quest' ultima se sai come muoverti. Io sono riuscito al primo tentativo senza fare danni, questo dice qualcosa circa la semplicità della modifica.

Ciao vespero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah..................aspetto di vedere, cmq sarà difficile trovare una soluzione più semplice economica ed efficace di quella che io ho già trovato con i dischi che mi ha procurato Volfarno, e che sto provando in questi giorni su strada con ottima soddisfazione. Praticamente bastano i tre dischi condotti guarniti più quattro dischi conduttori normalmente guarniti (quelli della modifica Surflex spessore 1 mm), ma da scuoiare e rendere lisci, il resto è solo manodopera, cmq poca roba anche quest' ultima se sai come muoverti. Io sono riuscito al primo tentativo senza fare danni, questo dice qualcosa circa la semplicità della modifica.

Ciao vespero.

Signori non divulgate subito le scoperte fatte!!!capisco la sodisfazione di eserci vicino alla soluzione, proviamola per benino poi lo si fa!!!! non cadiamo negli erori e leggerezza di chi ci ha propinato il famoso cuscinetto dei miracoli.

Modificato da volfarno145
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori non divulgate subito le scoperte fatte!!!capisco la sodisfazione di eserci vicino alla soluzione, proviamola per benino poi lo si fa!!!! non cadiamo negli erori e leggerezza di chi ci ha propinato il famoso cuscinetto dei miracoli.

ma guarda il lato positivo... potrai dire su tutti i forum che te l'hanno copiato come successe con bel altre "scoperte" di altri utenti eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda il lato positivo... potrai dire su tutti i forum che te l'hanno copiato come successe con bel altre "scoperte" di altri utenti eheheh

Se è per questo non mi interessa per niente,pensa che su questo forum nonostante ho messo pure le imagini mesi prima e pure dato ad altri utenti che lo volevano, qualcuno ha detto che il trattamento del portamolle era una novita di una nota ditta ,che tra parentesi per sto problema non serve a nulla, poi se leggi attentamente il 'segreto' è gia scritto,e non ha inventato niente nessuno ma si è usato il cervello e si è collaborato in piu utenti per trovare la soluzione Questa è la cosa piu importante e costruttiva che DOVREBBE VANTARE codesto forum e utenti che lo utilizano!Poi quando sara COLLAUDATO e SICURO verrà messo come anticipato da Vespero pure tutte le imagini e come fare.

Modificato da volfarno145
Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutto diventa cosi'facile ....per fare andare una frizione come Dio....comanda..consiglierei agli inventori di contattare direttamente la Piaggio,per vedere se magari una volta proposta a loro...rimangono di STUCCO!!! Suvvia ragazzi ,non metto in dubbio la buona volontà nel ricercare strade alternative....però,quello che a me non piace è come certi inventori vogliano decantare il loro operato discriminando a tutto spiano ciò che altre ditte commercializzano.... Sarebbe bello poter avere qst nuova frizione da testare su motori con cavallerie di tutto rispetto,magari un bel proto da 40 cv!! Se tiene li ,allora mi scappello davanti a codesta frizione...diversamente continuo a lavorare su materiali che a mio avviso vanno già bene. Saluti Piccioracing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutto diventa cosi'facile ....per fare andare una frizione come Dio....comanda..consiglierei agli inventori di contattare direttamente la Piaggio,per vedere se magari una volta proposta a loro...rimangono di STUCCO!!! Suvvia ragazzi ,non metto in dubbio la buona volontà nel ricercare strade alternative....però,quello che a me non piace è come certi inventori vogliano decantare il loro operato discriminando a tutto spiano ciò che altre ditte commercializzano.... Sarebbe bello poter avere qst nuova frizione da testare su motori con cavallerie di tutto rispetto,magari un bel proto da 40 cv!! Se tiene li ,allora mi scappello davanti a codesta frizione...diversamente continuo a lavorare su materiali che a mio avviso vanno già bene. Saluti Piccioracing.

Non ho ancora fatto prove con "cavallerie di tutto rispetto", però io il problema lo riscontro su alcune large con potenze comprese tra 10 e 15 asini (peraltro lo strappo assilla più le piccole potenze dove per scarsità di coppia sei costretto nelle partenze a sfrizionare più a lungo), e ti assicuro che è per me un problema insopportabile, per ora mi accontento di questo piccolo risultato.

In ogni caso ribadisco che se invece di pontificare non si sa bene da quale soglio, e/o spalare m***a sulle intuizioni del prossimo (intuizioni che spesso sono costate mesi se non anni di smanettamenti sulle frizioni) uno intervenisse argomentando nel merito, come del resto faccio anchio...........................modestamente, meglio sarebbe per la qualità della discussione.

Ciao.

Modificato da Vespero
Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutto diventa cosi'facile ....per fare andare una frizione come Dio....comanda..consiglierei agli inventori di contattare direttamente la Piaggio,per vedere se magari una volta proposta a loro...rimangono di STUCCO!!! Suvvia ragazzi ,non metto in dubbio la buona volontà nel ricercare strade alternative....però,quello che a me non piace è come certi inventori vogliano decantare il loro operato discriminando a tutto spiano ciò che altre ditte commercializzano.... Sarebbe bello poter avere qst nuova frizione da testare su motori con cavallerie di tutto rispetto,magari un bel proto da 40 cv!! Se tiene li ,allora mi scappello davanti a codesta frizione...diversamente continuo a lavorare su materiali che a mio avviso vanno già bene. Saluti Piccioracing.

Qui non si è inventato nulla,forse si sta usando la materia grigia,ciò che manca pure agli attuali vertici piaggio,che sono gli stessi che stanno distrugendo pure la fiat e una marea di lavoratori e loro famiglie per chisà quale scopo e vataggio personale ma non certo dei loro clienti e loro operai! caro Piccio.

Modificato da kl01
Link al commento
Condividi su altri siti

Siediti sulla sponda del fiume ed attendi il cadavere del tuo nemico passare... Ragazzi la Piaggio è lider a livello mondiale nella costruzione e produzione di veicoli a 2 ruote,seconda solo alla honda...fate voi!!La vespa per conto mioè gia ottima cosi come viene pensata e costruita..Al +per ottimizzare le mie mi avvalgo e collaboro con persone che operano in modo diametralmente diverso dal vostro....Non voglio sparare merda ,ma mi fà pensare che quello che voi volete attuare in modo ..economico ,alla fine vi farà smenare soldi e basta...Se piaggio abbandono a suo tempo il trascinamento dei suddetti dischi che voi vi ostinate a ripetere..un motivo ci sara!?! se no poteva benissimo fermarsi alla frizione della 180ss a bicchierini ellitici!! Ragazzi in Piaggio hanno lavorato e lavorano tuttora fior di ingegneri,e voi in 3ve la menate con l'invenzione economica che rivoluzionerà la frizione del PX..Guardate avanti ,non siate cosi piccoli ed affidatevi a persone o ditte che non pensano solo a far soldi ,ma operano in modo costruttivo,e forse +economico di quanto alla fine non sarete voi...Fate domanda in ditte serie ,chissa forse cercano dei geni incompresi...ora mi avete proprio rotto con la vostra genialità Vespero e Volfarno!!!La piaggio ricerca dei geni!!suvvia ANDATE!!!e moltiplicatevi. Un vero libero sfogo..saluti Piccioracing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siediti sulla sponda del fiume ed attendi il cadavere del tuo nemico passare... Ragazzi la Piaggio è lider a livello mondiale nella costruzione e produzione di veicoli a 2 ruote,seconda solo alla honda...fate voi!!La vespa per conto mioè gia ottima cosi come viene pensata e costruita..Al +per ottimizzare le mie mi avvalgo e collaboro con persone che operano in modo diametralmente diverso dal vostro....Non voglio sparare merda ,ma mi fà pensare che quello che voi volete attuare in modo ..economico ,alla fine vi farà smenare soldi e basta...Se piaggio abbandono a suo tempo il trascinamento dei suddetti dischi che voi vi ostinate a ripetere..un motivo ci sara!?! se no poteva benissimo fermarsi alla frizione della 180ss a bicchierini ellitici!! Ragazzi in Piaggio hanno lavorato e lavorano tuttora fior di ingegneri,e voi in 3ve la menate con l'invenzione economica che rivoluzionerà la frizione del PX..Guardate avanti ,non siate cosi piccoli ed affidatevi a persone o ditte che non pensano solo a far soldi ,ma operano in modo costruttivo,e forse +economico di quanto alla fine non sarete voi...Fate domanda in ditte serie ,chissa forse cercano dei geni incompresi...ora mi avete proprio rotto con la vostra genialità Vespero e Volfarno!!!La piaggio ricerca dei geni!!suvvia ANDATE!!!e moltiplicatevi. Un vero libero sfogo..saluti Piccioracing.

ahahahahahahahahahahahaa...la filosofia di piaggio è questa: "costa di meno? funziona lo stesso? Ecco l' aggiornamento che cercavamo" per ora non voglio svelare con quale ditte stiamo collaborando dico solo che sono ditte di vertice nel loro settore.

p.s. Se il sistema funziona bene per tenere qualsiasi potenza basta caricare di più le molle e mettere una campana decente

Link al commento
Condividi su altri siti

Siediti sulla sponda del fiume ed attendi il cadavere del tuo nemico passare... Ragazzi la Piaggio è lider a livello mondiale nella costruzione e produzione di veicoli a 2 ruote,seconda solo alla honda...fate voi!!La vespa per conto mioè gia ottima cosi come viene pensata e costruita..Al +per ottimizzare le mie mi avvalgo e collaboro con persone che operano in modo diametralmente diverso dal vostro....Non voglio sparare merda ,ma mi fà pensare che quello che voi volete attuare in modo ..economico ,alla fine vi farà smenare soldi e basta...Se piaggio abbandono a suo tempo il trascinamento dei suddetti dischi che voi vi ostinate a ripetere..un motivo ci sara!?! se no poteva benissimo fermarsi alla frizione della 180ss a bicchierini ellitici!! Ragazzi in Piaggio hanno lavorato e lavorano tuttora fior di ingegneri,e voi in 3ve la menate con l'invenzione economica che rivoluzionerà la frizione del PX..Guardate avanti ,non siate cosi piccoli ed affidatevi a persone o ditte che non pensano solo a far soldi ,ma operano in modo costruttivo,e forse +economico di quanto alla fine non sarete voi...Fate domanda in ditte serie ,chissa forse cercano dei geni incompresi...ora mi avete proprio rotto con la vostra genialità Vespero e Volfarno!!!La piaggio ricerca dei geni!!suvvia ANDATE!!!e moltiplicatevi. Un vero libero sfogo..saluti Piccioracing.

Cosa c'è che ti rode Piccio..............

Se decidessi di replicare in modo adeguato a questo livoroso intervento, andrei sicuramente incontro al rischio di essere bannato in perpetuo, mi è già capitato su altri guppi di discussione; Quindi dato anche che qui mi son fatto degli amici che non vorrei perdere...............allora lascio perdere, però qualcosa aggiungo: Piccioooo............la figura del piccino sei proprio te che la stai facendo, rileggi quello che hai scritto e pentiti!

P.s: Un giorno che avrò tempo e/o voglia, butterò giù un manuale di rapida consultazione, titolo: "DEL COME E DEL PERCHE' DELLA FRIZIONE MULTIDISCO IN BAGNO D'OLIO", chissà se riusciremo finalmente a capirci_;)

Vespero!

Modificato da Vespero
Link al commento
Condividi su altri siti

A breve anche io farò le mie prove valutando bene le quote e se convenga piegare i dischi guarnito come ha fatto vespero, la mia paura nel piegarli è che poi vadano fuori asse e non entrino più nella guida per questo l' esigenza di lasciare i dischi standard

Per la piegatura è necessario costruire delle maschere ed usare la pressa, altrimenti rischi di mandare non tanto fuori asse!? ma piuttosto fuori planarità i dischi.

Le prove procedono, ho fatto finora circa 2 ore in tutto su strada ed i risultati sono superiori alle aspettative, praticamente ho dovuto rismontare una sola volta la frizione per un piccolo ritocco, infatti ho dovuto caricare un po di più le molle che avevo accorciato in precedenza (poca roba) perchè tendeva a slittare, cmq c'è ancora parecchio margine per eventualmente caricare ulteriormente..................... caso mai aumentasse la cavalleria:biggrin:

Vespero.

Modificato da Vespero
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la piegatura è necessario costruire delle maschere ed usare la pressa, altrimenti rischi di mandare non tanto fuori asse!? ma piuttosto fuori planarità i dischi.

Le prove procedono, ho fatto finora circa 2 ore ed i risultati sono superiori alle aspettative, praticamente ho dovuto rismontare una sola volta per un piccolo ritocco, infatti ho dovuto caricare un po di più le molle che avevo accorciato in precedenza (poca roba) perchè tendeva a slittare, cmq c'è ancora parecchio margine per eventualmente caricare ulteriormente..................... caso mai aumentasse la cavalleria:biggrin:

Vespero.

Le vie percorribili sono appunto queste o si allungano le battute per i piattini o si piegano i dentini io vorrei provarle entrambe quale conviene mettere in atto

Link al commento
Condividi su altri siti

Siediti sulla sponda del fiume ed attendi il cadavere del tuo nemico passare... Ragazzi la Piaggio è lider a livello mondiale nella costruzione e produzione di veicoli a 2 ruote,seconda solo alla honda...fate voi!!La vespa per conto mioè gia ottima cosi come viene pensata e costruita..Al +per ottimizzare le mie mi avvalgo e collaboro con persone che operano in modo diametralmente diverso dal vostro....Non voglio sparare merda ,ma mi fà pensare che quello che voi volete attuare in modo ..economico ,alla fine vi farà smenare soldi e basta...Se piaggio abbandono a suo tempo il trascinamento dei suddetti dischi che voi vi ostinate a ripetere..un motivo ci sara!?! se no poteva benissimo fermarsi alla frizione della 180ss a bicchierini ellitici!! Ragazzi in Piaggio hanno lavorato e lavorano tuttora fior di ingegneri,e voi in 3ve la menate con l'invenzione economica che rivoluzionerà la frizione del PX..Guardate avanti ,non siate cosi piccoli ed affidatevi a persone o ditte che non pensano solo a far soldi ,ma operano in modo costruttivo,e forse +economico di quanto alla fine non sarete voi...Fate domanda in ditte serie ,chissa forse cercano dei geni incompresi...ora mi avete proprio rotto con la vostra genialità Vespero e Volfarno!!!La piaggio ricerca dei geni!!suvvia ANDATE!!!e moltiplicatevi. Un vero libero sfogo..saluti Piccioracing.

Grazie dell'oferta anche se tu non puoi farmela, ma ho gia un lavoro e penso che tra pochi anni andro in pensione spero,e di certo non lavorerò MAI per mia scelta per il signor Marchionne!!!!!!!!!!!

Modificato da volfarno145
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'entrino poi.............il fiume, il nemico, il cadavere, e cosa c'entri citare Mao in questo contesto .............non l'ho mica capito_mah

Vespero!

Forse vuole dire che la prima volta che lo si incontra offrirà una deliziosa birra fresca a entrambi!

non è cosi Piccio?

Modificato da volfarno145
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...