Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti mi è capitata ieri una cosa strana, stavo girando per Roma con la vespa, ho fatto una 50km anche su strada statale a 70-80km/h, ho messo benzina ed ho girato ancora, improvvisamente mentre stavo rientrando a casa ero su una strada statale in 4a a 70km/h circa senza avvertire rumori/fumo o altro, la vespa cala di potenza improvvisamente e si spegne come se fosse ingolfata. riaccendo e riparte subito, minimo regolarissimo, no fumo o rumori... boh rimetto la prima, ma appena do gas il motore si "affoga" e si spegne, mentre se levo il gas il minimo è regolarissimo, non c'è fumo, non si sente puzza di benzina.... piano piano lavorando di frizione riesco a farla camminare 1a-2a fino a casa, ma ogni volta che do gas il motore si comporta come quando è ingolfato e tende a spegnersi, se invece rilascio il gas riprende i giri ed al minimo è regolare... mio padre mi ha suggerito di provare a tirare l'aria per vedere se va ed in effetti con l'aria aperta il motore va normale, ma poi al minimo mi si spegne (il contrario del problema).

Ho pensato che potesse essere il getto intasato o ho messo benzina molto sporca perchè veramente non mi viene in mente altro.

Oggi ho riacceso e fatto un giretto con il medesimo risultato.

Consigli? Suggerimenti?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh no! se tu tiri l'aria arricchisci la carburazione, mandi solo miscela benzina olio e pochissima aria!

prova a togliere il cofano ed a vedere se nel carburatore(tutto ancora montato) è tutto a posto, viti vitine, tappo in gomma dietro all'airbox e quello intorno alla vite di regolazione della ghigliottina dell aria al minimo(vite a taglio)potrebbe essersi spostato qualcosa a tua insaputa e fare questi controlli non costa nulla, poi sentiamo anche altri pareri.

benzina l'hai fatta tu l'ultima volta? olio nel misceltore presente? funziona la spia girante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla il getto del massimo, probabilmente si è intasato, si vede dal fatto che al minimo ti funziona bene, ma una volta superato il quarto di apertura gas (troppa aria e poca miscela) si spegne.

Tirando l'aria riduci l'ingresso della stessa e quindi quel minimo di miscela che passa dai getti basta per far girare (ma magrissimo) il motore.

Pulisci i getti, dai una soffiata al filtro e vedrai che torna come prima.

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...