Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo aver fatto le doverose presentazioni, facciamo il punto della situazione...

Ho appena intrapreso il restauro una 50N 1965 *V5A1T*70001* sportellino piccolo, il cui libretto originale ((che purtroppo mi hanno rubato, ma del quale ho conservato le fotocopie...) riporta la data del 05 marzo 1965 (motore V5A1M*69277*).

Dopo averla sabbiata, ha avuto necessità di una raddrizzata e della sostituzione delle pedane (erano irrecuperabili), ma è in condizioni accettabili.

(In allegato, le foto post sabbiatura, dopo che era stata qualche mese in garage in attesa di tempi migliori...)

Ora il carrozziere ha raddrizzato lo scudo e dato la mano di fondo prima di passare alla fase di preparazione pre verniciatura.

Nonostante vari strati di colore dati negli anni, la parte interna del vano sottosella era in colore verde 1.298.6301, che sicuramente utilizzerò per la verniciatura finale essendo (con certezza) quello originale.

Un solo dubbio, per ora, mi attanaglia: cerchi, copriventola, tubo sterzo, mozzo vanno in grigio o in colore verde anch'essi? Vespa Tecnica è interpretabile e non chiarisce con certezza la questione, e la ricerca sul forum non ha fatto che acuire i miei dubbi...

Chi mi può aiutare?

Grazie in anticipo a tutti!!!

Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

sulla tua vespa le suddette parti vanno verniciate alluminio cod. max meyer 1.268.0983.

vanno verniciate color verde come la vespa, solo nella vespa50 ( prima serie , senza "N", fino al 64), e solo se la vespa è verde cod. max meyer 1.298.6301. se la vespa è di un altro colore, anche per la prima serie ( fino al 64) vogliono alluminio.

ciao

aldo

Modificato da monaldo
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...finalmente stamattina mi hanno portato la mia vespa anno 1965 telaio v5a1t 6382? .. il motore è6387? .. allora siccome manca il librettino ma la vespa è di lecita provenienza,quando andrò alla motorizzazione per immatricolarla .. diciamo fanno il controllo del num del motore?? o posso metterne sotto un altro sempre cinquanta? perchè il suo originale è praticamente da ricostruire non rotto.. ma bloccato.. cosa mi consigliate?? e altra cosa... deve essere proprio tutta originale .. voglio dire posso mettere mozzi della 50 normale o fanno proprio storie??? grazie in anticipo..... siete veramente dei grandi!!! mau.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da motorizzazione a motorizzazione.... e da ingegnere a ingegnere della stessa motorizzazione.

teoricamente dovrebbero guardare tutto, compresa la serie del motore (non il numero progressivo), che sia v5a1m.

figurati che quando ero andato con un pk50 mi avevano bocciato perchè avevo la padella sito omologata, anzicchè originale piaggio. tornato con marmitta originale piaggio (cercata per tutta la provincia), l' ingegnere di turno non me l' ha neanche guardata.

c' è anche chi ti boccia se hai la sella lunga.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per il manubrio sì su cose come questa nessuno se ne accorge.

per la sella nel tuo caso dovrebbe andare bene la sella lunga, ma qui non ho esperienze dirette. dipende dalla scheda tecnica del database della motorizzazione. attendiamo il parere di qualche altro esperto.

ciao

Modificato da monaldo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...