Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

come vi trovate con la nuova vespa px 150 euro 3 ?

Io finora ho percorso circa 2000 km ma vi posso dire che, rispetto a quella che possedevo prima ( px 125 e del 1982), i consumi di carburante si sono sensibilmente ridotti, e la frenata sull'anteriore è decisamente migliorata per il fatto di essere stata dotata di freno a disco anzichè a tamburo.

L'ho trovata invece un pò "molla" sia in ripresa che in salita: sembra un 150 con le prestazioni di un 125... è tutta colpa dell' omologazione euro 3 oppure ha dei problemi la mia vespa?

ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una Vespa strozzata da una carburazione ultra magra (EURO 3) e da un tappo al posto dello scarico, quindi è normale che renda poco.

Scatalizza montando un normale padellino e adegua la carburazione come quella delle PX pre cat e vedrai che le prestazioni saranno quelle di una volta.

P.S.: la discussione secondo me non andava postata in elaborazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille "vespa30". Ora so che la causa di avere un motore con scarse prestazioni non dipende da difetti di fabbricazione ma bensì dal fatto che per ottenere l'omologazione euro 3 si sia dovuto intervenire sulla carburazione del motore e sullo scarico dei gas.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...