Vai al contenuto

cuscinetti forcella sterzo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

come faccio a montare i due cuscinetti a rulli che vanno alla fine della forcella anteriore ? Per smontarli sono diventato matto e alla fine gli ho rotti e segati piano piano per farli uscire, per rimetterli pensavo di riscaldare la forcella e martellarli dentro???? Qualche consiglio???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Bastano solo una barra filettata o bulone di adeguata lunghezza,due rondelle piu grandi degli astucci a rullini e un paio di dadi con relativa chiave..Inserisci nella forcella la barra ed i due astucci a rullini uno a dx e uno a sx ed una rondella con dado da ogni parte.Posiziona gli astucci in corrispondenza dell'alloggiamento ed avvitando i dadi a mano,stringi tutto a pacco;adesso con la chiave continui a stringere finchè non saranno entrati tutti e due al loro posto.Più facile a farsi che a dirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io, quando mi sono trovato a doverli cambiare, ho tolto i vecchi con scalpellino in acciaio temperato(quello di bassa qualità l'ho subito distrutto!), ho pulito bene la sede delle gabbie a rullini, ho lubrificato con grasso e li ho rimontati dentro nuovi, pressandoli con una morsa da banco, smontata appunto dal mio banco di lavoro! cosa molto rudimentale ma vi assicuro che è riuscita benissimo e rapidamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...