Vai al contenuto

E questa chiude????????????????????


Messaggi raccomandati

[ATTACH=CONFIG]52258[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]52259[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]52260[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]52257[/ATTACH]

Buonasera a tutti.

Essendo alle prese con un nuova configurazione che vorrei impostare su dei carter PK (regalatimi) mi sono imbattuto in una valvola "strana"......................................

Questo motore prima di essere sventrato partiva, anche se era un pò scarburato (pensavo che dipendesse dal fatto che la vespa era stata ferma diverso tempo), poi una volta aperto ho trovato la "sorpresa".

La valvola l'ho leggermente allungata come si vede in foto, però prima di procedere al rimontaggio volevo alcune delucidazioni.

La parte scura sul piano di tenuta è dell'acciaio liquido che era stato messo dal precedente proprietario (questo me lo ha detto dopo avergli chiesto spiegazioni), ho provato a toglierlo con il cannello a gas, per sostituirlo con del quicksteel, ma anche una volta scaldato per bene non viene via.

Ora le mie domande sono le seguenti: posso montare il motore anche con questa valvola?

nel caso bisogna riprendere la valvola cosa mi consigliate di fare?

com'è possibile che il vecchio acciaio liquido non viene via? di cosa si può trattare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Opterei per la prima, devo però informarmi se dalle mie parti sono in grado di fare questo tipo di lavori.

La tolleranza tra albero e valvola a quanto deve corrispondere?

Devo "raccomandare" qualche accorgimento/precauzione in particolare alla rettifica nel caso siano in grado di effettuare il lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tolleranza tra albero e valvola è 5/100 di mm.Precauzioni particolari non direi,devi solo sperare che lo facciano bene;a me è capitato qualche volta di dover rifare tutto(gratis)perchè l'avevano lavorata male,però hanno prontamente risolto.Insieme ai carter porta anche un albero giusto per avere le misure corrette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho portato i carter in rettifica dove mi han detto che il lavoro lo possono fare,gli ho chiesto se potevano eseguire lo stesso lavoro alla sede del paraolio lato frizione perchè da come si vede nelle foto è un pò rovinata anche quella........mi han dato la stessa risposta della valvola :) !!!

Aspettando il prossimo fine settimana, quando dovrei passar a ritirare i carter, mi sono fatto anticipare "una brutta notizia" : il prezzo.

Tutto il lavoro dovrebbe venir a fare sui 60-80€..................non è certo poco, ma secondo voi è ragionevole (considerando quello che ho chiesto di fare) o è un mezzo "pacco"??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

[ATTACH=CONFIG]52406[/ATTACH] ET VOILà.............. :)

Buonasera a tutti.

Cosa ve ne pare del lavoro che mi han fatto in rettifica?

(60€ senza fare la sede del paraolio perchè mi han spiegato che era complicato da fare e per come è messa non è strettamente necessario)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetta,adesso devi pulire il tutto,montare i cuscinetti,l'albero e chiudere il motore senza tutti gli altri accessori.Questo è l'unico modo per vedere se effettivamente il lavoro è ben fatto;se l'albero(ovviamente deve essere buono e non girato di qualche centesimo piu del dovuto)gira liscio senza scatti è tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
A questo punto hai 3 scelte

1)vai in rettifica e rifai la valvola

2)togli la valvola e via di lamellare

3)la monti così e sarà quel che sarà.

C'è una quarta possibilità: La valvola rimovibile (e riattivabile)che ho realizzato nella mia ET3. E' tronco conica (quindi stabile) e sigillata con pasta rossa dal lato del collettore .Funziona ottimamente (per ora: ho fatto solo 200 Km) Che ne pensate ?/Users/xxxxxx/Desktop/IMGP0076.JPG/Users/xxxxxx/Desktop/IMGP0075.JPG/Users/xxxxxx/Desktop/IMGP0077.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...