Vai al contenuto

2 problemini al cambio P125X


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, guidando il mio P125X ho notato la presenza di questi due problemini:

- l'inserimento della seconda è spesso problematico, devo insistere molto sulla leva del cambio che oppone resistenza nel mio passare non tanto da prima->folle quanto da folle->seconda.

- quando sono in seconda non riesco a tirarla molto, mi spiego meglio: dopo aver poco accelerato sento che il motore soffre e devo mettere presto in terza. Con le altre marce non succede e non è che tiri esageratamente la seconda, semplicemente..sento che raggiunge troppo presto il massimo di giri.

Mamma mia quanta ignoranza, spero di essermi spiegato sufficientemente bene...ma non mi stupirei del contrario!

Grazie della comprensione!! siate clementi!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

anche il mio cambio a volte è un po duro (nel mio caso dalla 2 alla 3), mi hanno consigliato di dare un occhiata allo stato della crociera... comunque il mio è un problema saltuario, non so il tuo. per via della seconda molto corta, non ho mai sentito niente del genere! la mia vespa tra l'altro è del 2003 e quindi essendo catalitica ha il problema opposto, ha le marce anche troppo lunghe :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, la seconda è più corta della prima! E cmq se tiro molto la prima sento che il rumore grida ma cmq "gira", la seconda posso tirarla poco appunto perchè è corta ma comunque non è che diventa rumorosa, sembra soffocata...e anche a potenza è abbastanza limitata. Appena metto in terza e quarta via senza problemi entrambe (come la prima per l'appunto).

Il problema del cambio marcia invece sembra interessare ancora solo la seconda, da prima a 2 e da 3 a 2. Spesso se sono in prima anzichè la seconda entra la folle, forzando la mano entra la seconda. Identico problema da 3 a 2, devo insistere e forzare, col rischio di non fermarmi in seconda ma andare in folle...mannaggia

Grazie a dei consigli per ora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la crociera ha il solo scopo di tenere la marcia selezionata, se però non l'ha mai cambiata potrebbe essere che sia consumata non al punto di far saltare la marcia, però non resta nella posizione precisa sull'ingranaggio e ma si sposti leggermente non sfruttando così tutta la potenza per il n. di giri, io l'ho cambiata perchè specialmente in seconda e in salita mi mandava la vespa in folle, con un grosso colpo, dopo dovevo far scendere il motore di giri e reinserire la marcia, comunque con la crociera nuova si sente che la cambiata è precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...