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E' cosa buona...


Messaggi raccomandati

...e giusta montare su un motore PX Arcobaleno:

-kit 177 Pinasco alu

-albero anticipato Mazzu corsa 57

-carburo 24 SI con filtro T5

il tutto condito da:

-valvola allungata 2+2mm

-raccordatura travasi del carter

-padellino modificato Made in Fariseo Style ( intanto...post rodaggio

vai con una Megadella...)

-ingranaggio della frizione da 22

-frizione a sei molle con anello

che dite, con il motore cosi modificato, riuscirò a raggiungere i 100kmh?

Esprimete pure le vostre oPIGNONI e punti di vista.

Grazie.

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Con la tua configurazione, e rapporti 23/65(primaria 200), marmitta sito plus, i 100 si passi alla stragrande. Ed in quarta giri basso ma hai comunque elasticità da vendere.

OKKKIO!!!!: col mazzucchelli anticipato corsa 57, la valvola nn allungarla più di 2+2... io ho 3+2 e la configurazione sopra (col cambio a denti piccoli) ed hai bassi si imbroda un pò, per poi allungare molto. Premetto che il gt e pistone(pinasco alu) sn stati lavorati per bene ed anticipo a 19┬░. Andavo meglio con l'albero orig ritardato da me seguendo il profilo originale, nn dava rifiuti, ma l'ho dovuto togliere perchè nn bene bilanciato. Il mazzucca è tagliato dritto, va meglio in allungo, ma ai bassi è quello che è.

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la valvola nn allungarla più di 2+2... io ho 3+2 e la configurazione sopra (col cambio a denti piccoli) ed hai bassi si imbroda un pò, per poi allungare molto.

Sai che differenza 1mm di ritardo. Saranno si e no 1°di differenza di aspirazione. Secondo te il motore lo sente quel grado?

Io ho la mia convinzione che la valvola va allungata a seconda del carburatore che si monta, per il resto è l'albero che deve decidere la fase di aspirazione.

Il Mazzucchelli in corsa 57 non è molto anticipato ( o meglio dire ritardato). Sul vecchio motore avevo aperto la valvola al massimo (montavo un 28 ) e con il Mazzucca l'aspirazione chiudeva a 65┬░, un valore tutt'altro che esagerato. In 4a, a bassi regimi, riprendeva velocemente senza incertezze.

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dipende che versione della termica è se è quella nuova a candela centrale è bella se è la vecchia...lasciam perdere...tipo dr con la polini non migliori la faccenda di serve una con banda anulare tipo le nuove pinasco
e chi e' che ti dice che la banda anulare va bene con certi tipi di travaso??? la testa a berretto di fantino ha' un suo senso...specialmente nell'uso stradale....
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Quello che intendo dire è che un albero ritardato seguendo il profilo originale ai bassi regimi dà meno rifiuti rispetto ad un albero tagliato dritto cm il mazzucchelli.. Concordo sul millimetro + millimentro-..

Io monto un si 24 ed anche quello fa quel che può.. su motori elaborati sarebbe meglio usare un "carburatore" che permetta di avere settaggi migliori, ma al momento tengo qst.. Più in là potrei optare per un 24 dell'orto ph..qualcosa :cool:_salti

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e chi e' che ti dice che la banda anulare va bene con certi tipi di travaso??? la testa a berretto di fantino ha' un suo senso...specialmente nell'uso stradale....

lo so bene che ha il suo senso ma come prestazioni è inferiore ad una con culopa centrata e magari la candela centrale anche se scalda un pelino di più ci può stare su un pinasco 177 che di suo non è una stufa...dico bene?????????????????????

Per la testa, se usi la sua pinasco con candela laterale sappi che nn puoi abbassarla molto... non è un granchè, e se l'abbassi oltre un tot detoni.

io l' ho abbassata 0,4mm senza problemi però dipende dall' altezza dei carter come altezza di squish o traferro era a 1,6mm in tutti i casi montare quella polini puoi guadagnare qualcosa come allungo ma perdi ripresa perchè è meno compressa

Modificato da pk_damiano_4hp
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qualkuno mi faccia la gentilezza di portarlo al ricovero sto' povero figliolo vala', che ha' forti attacchi da deliranza da onnipotenza, visto che non riesce neanche a leggere bene tra le righe perche' comunque forzatamente deve dare una dimostrazione di forza e superiorita', ripeto la domanda, e dammi spiegazioni che abbiano una valenza concreta visto la tua ostinazione nel primeggiare sulle argomentazioni,SECONDO TE' CON CERTI TIPI DI TRAVASO PUO' PORTARE VANTAGGIO UNA TESTA A CUPOLA SFERICA??speialmente su questo tipo di mezzo?? VISTO CHE SEI UN PREPARATORE CON LA P MAIUSCOLA DEVI DARE UNA RISPOSTA DI VALENZA TECNICA SPIEGATA ALLA VIRGOLA.. che sono un po' curioso e assetato di... sapere, visto che come dici tu io poi copio da te' figliolo, caro il mio tenero e croccante figliolo....non aspirare tanti vapori di diluente nitro che ti fanno tanto male figliolo....

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qualkuno mi faccia la gentilezza di portarlo al ricovero sto' povero figliolo vala', che ha' forti attacchi da deliranza da onnipotenza, visto che non riesce neanche a leggere bene tra le righe perche' comunque forzatamente deve dare una dimostrazione di forza e superiorita', ripeto la domanda, e dammi spiegazioni che abbiano una valenza concreta visto la tua ostinazione nel primeggiare sulle argomentazioni,SECONDO TE' CON CERTI TIPI DI TRAVASO PUO' PORTARE VANTAGGIO UNA TESTA A CUPOLA SFERICA??speialmente su questo tipo di mezzo?? VISTO CHE SEI UN PREPARATORE CON LA P MAIUSCOLA DEVI DARE UNA RISPOSTA DI VALENZA TECNICA SPIEGATA ALLA VIRGOLA.. che sono un po' curioso e assetato di... sapere, visto che come dici tu io poi copio da te' figliolo, caro il mio tenero e croccante figliolo....non aspirare tanti vapori di diluente nitro che ti fanno tanto male figliolo....

se vuoi una risposta seria formula la domanda in maniera più comprensibile ;)

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appunto, se vuoi ti faccio il disegno perche' tu possa capire...

se non riesci a farmi capire con le parole magari potrebbe essere una soluzione...

"SECONDO TE' CON CERTI TIPI DI TRAVASO PUO' PORTARE VANTAGGIO UNA TESTA A CUPOLA SFERICA??speialmente su questo tipo di mezzo??"

cosa intendi tu per copola sferica, una cosa tipo questa:

[ATTACH=CONFIG]52293[/ATTACH]

o tipo questa:

[ATTACH=CONFIG]52294[/ATTACH]

e rispetto a che cosa è meglio alla berretto di fantino alla troncoconica? Per come è posta mi da l' idea che sia stata formulata per portarmi a dare nel caso di una risposta con un' interpretazione diversa da quella che volevi far intendere te, una risposta fallace che possa darti adito ad accusarmi di scarsa competenza...

p.s. correggo il tiro dicendo che non c'è meglio o peggio hanno caratteristiche diverse ognuna e meglio dell' altra per un aspetto le più usate su tutti i motori 2t moderni sono le EMISFERICHE e le TRONCOCONICHE con banda di squish anulare e candela centrale...indizio per capire a tutti gli utenti nella EMISFERICA generalmente la candela è più vicina al pistone...sssshhhhhhhhhhhh...la troncoconica è in genere più compressa...ssshhhhhhhhhhh...la emisferica permette in genere anticipi più bassi...ssshhhhhhhhhh...

p.p.s. non risponderò più ne in pubblico ne in privato a domande pretestuose e/o truffaldine atte a screditare la mia persona, il mio "marchio" o i prodotti che realizzo.

Modificato da pk_damiano_4hp
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se non riesci a farmi capire con le parole magari potrebbe essere una soluzione...

"SECONDO TE' CON CERTI TIPI DI TRAVASO PUO' PORTARE VANTAGGIO UNA TESTA A CUPOLA SFERICA??speialmente su questo tipo di mezzo??"

cosa intendi tu per copola sferica, una cosa tipo questa:

[ATTACH=CONFIG]52293[/ATTACH]

o tipo questa:

[ATTACH=CONFIG]52294[/ATTACH]

e rispetto a che cosa è meglio alla berretto di fantino alla troncoconica? Per come è posta mi da l' idea che sia stata formulata per portarmi a dare nel caso di una risposta con un' interpretazione diversa da quella che volevi far intendere te, una risposta fallace che possa darti adito ad accusarmi di scarsa competenza...

p.s. correggo il tiro dicendo che non c'è meglio o peggio hanno caratteristiche diverse ognuna e meglio dell' altra per un aspetto le più usate su tutti i motori 2t moderni sono le EMISFERICHE e le TRONCOCONICHE con banda di squish anulare e candela centrale...indizio per capire a tutti gli utenti nella EMISFERICA generalmente la candela è più vicina al pistone...sssshhhhhhhhhhhh...la troncoconica è in genere più compressa...ssshhhhhhhhhhh...la emisferica permette in genere anticipi più bassi...ssshhhhhhhhhh...

p.p.s. non risponderò più ne in pubblico ne in privato a domande pretestuose e/o truffaldine atte a screditare la mia persona, il mio "marchio" o i prodotti che realizzo.

buttati dentro nella fontana di trevi vala' figliolo, ma... ma.. come, se tempo fa' dicevi che facevi tutto senza scopo di lucro, adess0o hai anche un marchio??'realizzi dei PRODOTTI??? cose' questa?? che roba e'.. spetta spetta, pretestuoso e truffaldino ci sei proprio te' se riesci a vedere bene come ti atteggi da una parte e come ti atteggi in altre poste.. insomma, diciamo che vedremo in strada se tutte le tue teorie sono equivalenti a quello che si vedra' in strada...tu lo sai no' che le moto dA enduro, nonostante ci siano le stesse motorizzazioni in certi marchi, hanno le camere di scoppio completamente diverse rispetto al stesso modello usato per il cross??per via delle due differenti maniere di utilizzo ?? tu lo sai che io per fare funzionare meglio le honda cre 250 da enduro che era derivata direttamente dal cross modificavo le teste, nella maniera inversa di quello che la tua immensa sapienza ti porta a pensare?? tu lo sai che come ho' modificato quel cre del 2005 e' stato l'unico cre tra i privati che ha' superato il pauroso dente del diavolo all'extremeenduro a lumezzane senza stoppare a meta' salita?? ricoverati che e' ancora possibile,fin che sei recuperabile......vieni in strada alla prima, ti rinnovo l'invito per l'audax delle marche, cosi' vediamo se le tue parole vengono screditate in maniera truffaldina come dici tu o se il truffaldino sei proprio tu,,, ricordati 14 15 luglio, audax delle marche... portati anche la telecamerina cosi' che voglio che si veda quando ci svernici a 148 km ora, piu' di dirti cosi non so' cosa dirti, anzi no',ti dico ..ricoverati..
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Bene, vedo che anche qua...

Mi cito da solo:

Che succede qua?

Vi ricordo che in questi forum non sono tollerate offese nè discussioni troppo accese, siano esse contro altri utenti o contro marchi e/o aziende che lavorano seriamente.

Pertanto, considerando che perderò un bel pò di tempo a rileggere tutto, mi riservo di cancellare qualsiasi messaggio e di prendere provvedimenti contro gli autori.

Modificato da 50celeste
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buttati dentro nella fontana di trevi vala' figliolo, ma... ma.. come, se tempo fa' dicevi che facevi tutto senza scopo di lucro, adess0o hai anche un marchio??'realizzi dei PRODOTTI??? cose' questa?? che roba e'.. spetta spetta, pretestuoso e truffaldino ci sei proprio te' se riesci a vedere bene come ti atteggi da una parte e come ti atteggi in altre poste.. insomma, diciamo che vedremo in strada se tutte le tue teorie sono equivalenti a quello che si vedra' in strada...tu lo sai no' che le moto dA enduro, nonostante ci siano le stesse motorizzazioni in certi marchi, hanno le camere di scoppio completamente diverse rispetto al stesso modello usato per il cross??per via delle due differenti maniere di utilizzo ?? tu lo sai che io per fare funzionare meglio le honda cre 250 da enduro che era derivata direttamente dal cross modificavo le teste, nella maniera inversa di quello che la tua immensa sapienza ti porta a pensare?? tu lo sai che come ho' modificato quel cre del 2005 e' stato l'unico cre tra i privati che ha' superato il pauroso dente del diavolo all'extremeenduro a lumezzane senza stoppare a meta' salita?? ricoverati che e' ancora possibile,fin che sei recuperabile......vieni in strada alla prima, ti rinnovo l'invito per l'audax delle marche, cosi' vediamo se le tue parole vengono screditate in maniera truffaldina come dici tu o se il truffaldino sei proprio tu,,, ricordati 14 15 luglio, audax delle marche... portati anche la telecamerina cosi' che voglio che si veda quando ci svernici a 148 km ora, piu' di dirti cosi non so' cosa dirti, anzi no',ti dico ..ricoverati..

Grey io al contrario tu non metto in dubbio quello che sai fare, ma conosco bene anche le mie capacità e competenze, che tanto ti piace bisfrattare, ti dico semplicemente rispondendo alla prima parte di quello che hai scritto che facendo un po di attenzione avresti potuto leggere che "marchio" è messo tra virgolette, proprio perchè questa cosa è nata come una goliardia e mi è stata proposta da un amico di un vespaclub diverso dal mio che vedendo tutti i lavoretti che faccio mi ha detto: "perchè non ti inventi un nome con il quale firmi i tuoi lavoretti? Magari dagli un nome inglese che possa dare un impressione di maggiore professionalità..." ecco come è nata l' idea, i miei margini di guadagno su quello che faccio sono ridotti all' osso (giusto le spese per la benzina, i pezzi da comprare e gli artigiani che lavorano sotto mia supervisione) e non sono fatti a tutti ma solo ad amici che vogliono qualcosa di speciale sotto le chiappe. Poi che a te spiaccia perchè vedi in me una possibile minaccia per la perdita di una fetta di mercato, ti dico che puoi stare tranquillo, tu lo fai per lavoro io per passione, sono 2 cose diverse.

p.s. non so se è un mio deficit ma non riesco a comprendere quello che mi scrivi: "tu lo sai che io per fare funzionare meglio le honda cre 250 da enduro che era derivata direttamente dal cross modificavo le teste, nella maniera inversa di quello che la tua immensa sapienza ti porta a pensare??" Cos'è che la mia immensa sapienza mi porta a pensare che le teste a banda anulare sono meglio di quella a berretto di fantino? Se è questo si la mia sapienza mi dice che nell' applicazione Vespa le emisferiche sono migliori delle berretto di fantino sotto il profilo del rendimento termico. Inutile espandere il concetto ad altri mezzi parliamo di vespa non di cross...

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