Vai al contenuto

Un casco silenzioso?


Messaggi raccomandati

 
ma cosa c'è di meglio del rumore del vento

certo, tra l'altro sono un velista.

La vespa a 50-60 km/h è "unica ed insuperabile" _bacino ... però sui tratti veloci e lunghi scendo rimbambito per il rumore senza un casco adeguato.

Vorrei solo un po' di confort in più sui tratti lunghi oltre i 60 km/h, come ad esempio sentire un po' di musica in cuffia. Pensate che oltre i 70 km/h non riesco a sentire assolutamente nulla della musica che pompa negli auricolari!!!

Da rimanere sordi!

_stordito

Link al commento
Condividi su altri siti

Mukkisti? ...Leggo che è come dire bimmers. Comunque a me le BMW non entusiasmano.

Piuttosto, domani provo l'ARAI integrale del 1993 che usavo sulla GSX 750R, mi prenderanno per matto sulla vespa, ma la vespa che fa 80-85 km/h mi crea piu rumore con un jet della suzuki che ne faceva oltre 250 con l'integrale!!!

Sarà per la totale mancanza di carena e cupolino.

Voi che ne pensate di un mini parabrezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un jet silenzioso prendi un arai sz, se non vuoi spendere molto va molto bene il modulare schubert. il vecchio modello va benissimo e lo trovi a poco più di 200 euro. di tutti i caschi che ho avuto, penso proprio che per silenziosità e comodità sia il migliore. il mio amico primo, che se non sbaglio conosce anche lorenzo, ha macinato con la sua california più di 200 mila km usando il nolan e a dir suo si è trovato molto bene. ora a te la scelta. se abiti dalle mie parti ti posso far provare sia il nolan che lo schubert , cosi' vai sul sicuro. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Robi, sei molto gentile ma sono piuttosto distante.

Credo che la rumorosità del casco sia legato anche al mezzo di trasporto. La california spesso monta un piccolo o meno piccolo parabrezza che può aiutare molto. Io a 250, da giovane, calato sotto il cupolino stavo come dentro una macchina a prescindere dal casco!

L'arai sz è carino, ma sta oltre 300 euro. Il vecchio modulare schubert che denominazione esatta ha? Ed il Nolan?

Lo schubert di cui parli lo hai usato con un parabrezza? A che velocità cominciavano i fruscii? Credi che possa riuscire a sentire la radio nelle cuffiette cuffie a 60-70 km?

Grazie per le info

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ascoltare la radio, dipende molto dal tipo di cuffiette che usi, se buone o meno, io uso in moto, ed ho una California con il parabrezza mod. Amarica, un modulare Nolan con un buon interfono, con il quale sento la musica telefono e parlo con il passeggero o anche con un secondo motociclista munito del mio stesso interfono. in vespa ho un parabrezzino, di quelli piccoli, uso un semplicissimo jet AGV, e con il mio interfono vado da dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

il nolan è n 101 modulare e lo schubert concept prima serie modulare. sulla california con parabrezza mod. america non avevo problemi ne di rumore e neanche fruscii, invece con la bmw 1150 rt che dovrebbe essere il non plus ultra per viaggiare si creano delle turbolenze che sia con il nolan che lo schubert mi vibrano le visiere e di conseguenza diventano rumorosi. stranamente questo non succede tenendo le mentoniere aperte o usando il jet. domani se riesco provo i modulari con la vespa con montato il mini parabrezza e poi ti faccio sapere .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

... provato un casco integrale vecchio e dozzinale, non l'Arai integrale, ed è tutta un'altra cosa anche rispetto a jet costosi.

Appena percettibile un sibilo ogni tanto sul lato sinistro a 80 km/h. Fino a 70 silenzio quasi assoluto.

Desumo che il casco silenzioso deve essere in primis integrale (scusate per l'ovvietà della affermazione).

Mi dicono che un parabrezzino aiuti molto sotto l'aspetto rumore, ma è bruttino. Forse è molto protettivo e confortevole per chi usa la vespa sempre e di inverno.

Bocciato il parabrezza, per l'uso sporadico che ne faccio, probabilmente comprerò un integrale (gite fuori porta) da affiancare al jet (uso cittadino).

Dite che sono ridicolo con l'integrale in vespa (su strade veloci da 70-80 km/h)?

Modificato da ans rapido
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono caschi con la mentoniera che si ribalta completamente sul retro e lasciando solo la visiera davanti. Se non sbaglio la marca è roof. Lo possiede un mio amico e dice di trovarsi bene. Lo usa prevalentemente come jet e lo chiude solo in caso di bisogno o ad andature veloci con la sua speed triple. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Ci sono caschi con la mentoniera che si ribalta completamente sul retro e lasciando solo la visiera davanti. Se non sbaglio la marca è roof. Lo possiede un mio amico e dice di trovarsi bene. Lo usa prevalentemente come jet e lo chiude solo in caso di bisogno o ad andature veloci con la sua speed triple. Ciao.

penso sia perche il casco e grande e non aderisce bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...