max458 Inviato 25 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2012 (modificato) Ciao a tutti !!! ....sono nuovo nel forum, avrei bisogno di un consiglio da parte di qualche vespista esperto... Non sono soddisfatto delle prestazioni della mia vespa (ho montato tutto nuovo dopo aver fatto lavorare i carter): -Gruppo termico 177cc pinasco alluminio cromato -Albero motore alleggerito anticipato Mazzucchelli -Ingranaggio frizione denti dritti -Frizione rinforzata -Cambio originale (perchè la 4ta allungata avrebbe peggiorato le prestazioni a mio parere) -Accensione elettronica Parmakit a 4 curve d'anticipo variabili con volano alleggerito ad 1 kg -Carburatore PHBH 28 della cagiva Mito -Espansione polini (forse sarà questa il problema) Secondo voi che cos'è che non è molto performante ?? ...cosa potrei fare o quale pezzo potrei sostituire per ottenere performance migliori ? Grazie in anticipo, Max Modificato 25 Febbraio 2012 da max458 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pk_damiano_4hp Inviato 26 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2012 ci sono 4 cose che vanno in attrito tra loro: -Ingranaggio frizione denti dritti -Cambio originale (perchè la 4ta allungata avrebbe peggiorato le prestazioni a mio parere) -Accensione elettronica Parmakit a 4 curve d'anticipo variabili con volano alleggerito ad 1 kg -Espansione polini (forse sarà questa il problema) Se vuoi tirare un rapporto lungo (denti dritti credo siano i 23/64) con il cambio originale che già ha la 4°lunga, devi avere un volano pesante, una marmitta che spinga bene nei medi e bassi regimi (non la polini che è un cesso) comunque si può risolvere senza aprire il motore fatti fare una marmitta V2 o V4 da Mega e prendi il volano parmakit da 2.2kg vedrai che non avrai più problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespero Inviato 26 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2012 Ciao a tutti !!! ....sono nuovo nel forum, avrei bisogno di un consiglio da parte di qualche vespista esperto...Non sono soddisfatto delle prestazioni della mia vespa (ho montato tutto nuovo dopo aver fatto lavorare i carter): -Gruppo termico 177cc pinasco alluminio cromato -Albero motore alleggerito anticipato Mazzucchelli -Ingranaggio frizione denti dritti -Frizione rinforzata -Cambio originale (perchè la 4ta allungata avrebbe peggiorato le prestazioni a mio parere) -Accensione elettronica Parmakit a 4 curve d'anticipo variabili con volano alleggerito ad 1 kg -Carburatore PHBH 28 della cagiva Mito -Espansione polini (forse sarà questa il problema) Secondo voi che cos'è che non è molto performante ?? ...cosa potrei fare o quale pezzo potrei sostituire per ottenere performance migliori ? Grazie in anticipo, Max Che ci fa un carburatore 28 su una configurazione che a malapena tira il 24?! Vespero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pk_damiano_4hp Inviato 26 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2012 Che ci fa un carburatore 28 su una configurazione che a malapena tira il 24?!Vespero Bisogna vedere com'è sistemata la valvola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Elaborazione 102
Da Vespistapiaggio, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Marmitta vespa 102 polini
Da Petronio Carmelo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
avviamento elettrico con 90cc
Da lucaMo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gruppo termico Malossi 115.... Mi è andata bene ;-)
Da niubbo, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Fanale a led vespa 50 special
Da Manuele castenetto, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini