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Elaborazione Vespa P125X 1978


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Ciao a tutti !!! ....sono nuovo nel forum, avrei bisogno di un consiglio da parte di qualche vespista esperto...

Non sono soddisfatto delle prestazioni della mia vespa (ho montato tutto nuovo dopo aver fatto lavorare i carter):

-Gruppo termico 177cc pinasco alluminio cromato

-Albero motore alleggerito anticipato Mazzucchelli

-Ingranaggio frizione denti dritti

-Frizione rinforzata

-Cambio originale (perchè la 4ta allungata avrebbe peggiorato le prestazioni a mio parere)

-Accensione elettronica Parmakit a 4 curve d'anticipo variabili con volano alleggerito ad 1 kg

-Carburatore PHBH 28 della cagiva Mito

-Espansione polini (forse sarà questa il problema)

Secondo voi che cos'è che non è molto performante ?? ...cosa potrei fare o quale pezzo potrei sostituire per ottenere performance migliori ?

Grazie in anticipo, Max

Modificato da max458
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ci sono 4 cose che vanno in attrito tra loro:

-Ingranaggio frizione denti dritti

-Cambio originale (perchè la 4ta allungata avrebbe peggiorato le prestazioni a mio parere)

-Accensione elettronica Parmakit a 4 curve d'anticipo variabili con volano alleggerito ad 1 kg

-Espansione polini (forse sarà questa il problema)

Se vuoi tirare un rapporto lungo (denti dritti credo siano i 23/64) con il cambio originale che già ha la 4°lunga, devi avere un volano pesante, una marmitta che spinga bene nei medi e bassi regimi (non la polini che è un cesso) comunque si può risolvere senza aprire il motore fatti fare una marmitta V2 o V4 da Mega e prendi il volano parmakit da 2.2kg vedrai che non avrai più problemi

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Ciao a tutti !!! ....sono nuovo nel forum, avrei bisogno di un consiglio da parte di qualche vespista esperto...

Non sono soddisfatto delle prestazioni della mia vespa (ho montato tutto nuovo dopo aver fatto lavorare i carter):

-Gruppo termico 177cc pinasco alluminio cromato

-Albero motore alleggerito anticipato Mazzucchelli

-Ingranaggio frizione denti dritti

-Frizione rinforzata

-Cambio originale (perchè la 4ta allungata avrebbe peggiorato le prestazioni a mio parere)

-Accensione elettronica Parmakit a 4 curve d'anticipo variabili con volano alleggerito ad 1 kg

-Carburatore PHBH 28 della cagiva Mito

-Espansione polini (forse sarà questa il problema)

Secondo voi che cos'è che non è molto performante ?? ...cosa potrei fare o quale pezzo potrei sostituire per ottenere performance migliori ?

Grazie in anticipo, Max

Che ci fa un carburatore 28 su una configurazione che a malapena tira il 24?!

Vespero

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