Tigre Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2012 Attualmente monto una marmitta ad espansione della shaft, simile alla Polini , che ho gia' avuto,ma con terminale piu' largo.Ora benche' sia soddsfatto del rombo e delle prestazioni, stavo pensando, su suggerimento della moglie, di ritornare ad una piu' silenziosa originale o sito plus.La questione e':la sito plus e' performance come l'originale?oppure...altre soluzioni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kl01 Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2012 Vedi che la Sito Plus ha anche una certa rumorosità che non piace a molti. Quindi se il tuo obiettivo e' la silenziosità , non credo ci siano molte alternative al padellino originale. Forse una polidella o una megadella potrebbe essere una buona soluzione, pero' non ne ho conoscenza diretta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Corrado.vcge Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2012 Con la Sito Plus tua moglie chiede il divorzio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaHulk Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2012 (modificato) ho montato la sitoplus per quasi 5 anni, provenivo da una polini. Incremento prestazionale mostruoso (rispetto alla polini) e suono da trial. Col tempo è diventata rumorosa, poi è facile toccare in piega, soprattutto in 2. Ora ho aquistato un'originale piaggio. Probabilmente la sitoplus era piena, xke con la piaggio la vespa va tanto uguale, se non qualcosa in più addirittura (come ripeto quando ho comprato la vespa aveva già la polini). Cmq la voto 10 alla sitoplus... NB ci ho fatto circa 40000km prima di decidermi a rimpiazzarla... Modificato 2 Marzo 2012 da VespaHulk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tigre Inviato 4 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2012 ...non immaginavo che la sito plus che se non erro sia simile esteticamente all'originale fosse cosi' rumorosa!!!quindi l'originale mi sembra una scelta obbligata.Ma altrimenti che marmitte ci sono magari anche meno silenziose, ma con un suono bello tondo e non metallico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tigre Inviato 8 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2012 (modificato) ho montato la sitoplus per quasi 5 anni, provenivo da una polini. Incremento prestazionale mostruoso (rispetto alla polini) e suono da trial. Col tempo è diventata rumorosa, poi è facile toccare in piega, soprattutto in 2. Ora ho aquistato un'originale piaggio. Probabilmente la sitoplus era piena, xke con la piaggio la vespa va tanto uguale, se non qualcosa in più addirittura (come ripeto quando ho comprato la vespa aveva già la polini). Cmq la voto 10 alla sitoplus...NB ci ho fatto circa 40000km prima di decidermi a rimpiazzarla... ...quindi se con sito plus ti sei trovato meglio che con la Polini, e se l' originale e' pari alla sito plus, deduco che.....mi conviene montare l' originale!!!che consigli?...che consigliate? Il fatto e' che tra Polini e shaft....non mi ricordo nemmeno un po' le prestazioni dell' originale Piaggio!! Ultima cosa :che differenza c'è tra sito plus e sito normale? Modificato 8 Marzo 2012 da Tigre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 8 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2012 (modificato) Ti sconsiglio la sito plus vista la disponibilità di marmitte con megadella/polidella per un semplice motivo: il rapporto costo/prestazioni è ottimo nel caso della megadella mentre pessimo nel caso della sito plus. Io sono stato possessore della sito plus sul P200E che uso attualmente e dopodichè ho montato la megadella..è tutto un altro viaggiare in termini di rumore e prestazioni: la megadella ti fa aprire tutte le marce ed elimina assolutamente la sensazione di tappo creata dall'originale/sitoplus. Esempio pratico: con sito plus segnavo su tachimetro 105km/h con megadella vado a fondo scala..il contakm è lo stesso di prima e anche se non voglio credere di fare i 120, la differenza rispetto a prima si vede e si sente! Ciao ! Modificato 8 Marzo 2012 da vins83 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tigre Inviato 8 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2012 Perdonami Vins, quali sono le marmitte con megadella? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vins83 Inviato 8 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2012 ..scusa volevo scrivere "come" la megadella o polidella..sono marmitte studiate da un utente del forum: prendeva le classiche SITO (non PLUS) e le modificava ottenendone una molto più performante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tigre Inviato 9 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2012 Grazie dell' info Vins,sono gia' andato a guardarmi dei post su questo tipo di marmitte.Ho anche contattato Mega.Spero che mi risponda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
MOTORE VESPA PKS
Da bacchetta50, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Special rosso katmandu
Da federico89, in Restauro Motori Telai Piccoli
Rumore strano nel zona volano Vespa PK 50 XL
Da Bucuresti77, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione vespa per 102
Da Domy9, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Consiglio accensione vespa 102
Da Domy9, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini