Vai al contenuto

Vespa venduta senza targa e libretto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, pochi mesi fa ho venduto una 50 special a un ragazzo senza libretto nè targa. La targa l'ho tenuta, il libretto l'ho smarrito.

Ora mi (e vi) chiedo:

- lui può reimmatricolarla senza problemi?

- devo fare una denuncia di smarrimento per far sì che lui possa reimmatricolarla?

- in quale altro modo potremmo agire?

Vi ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

L'importante è che la vespa sia originale e che risponda a tutti i requisiti della scheda omologativa specifica di quel modello.Anche se in motorizzazione spesso sono degli scaldaseggiole incompetenti,fai in modo che almeno la sigla sui carter motore sia quella giusta da abbinare a quel telaio.Raramente ci guardano ma è sempre meglio non rischiare

Modificato da psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao giaggio, grazie per la risposta. penso che allora farò denuncia e gli consegnerò il documento relativo.

psychovespa, ok. penso sia tutto in regola, ad ogni modo mi sembra di aver capito che quel che devo fare sia la denuncia

mille grazie

Modificato da 50special77
Link al commento
Condividi su altri siti

si, anche perchè di solito l acquirente richiede magari un foglio simil atto di vendita, dove te dichiari la lecita provenienza del mezzo..

perlomeno io quando ho acquistato il mio 50ino mi sono fatto fare un foglio dove veniva dichiarata la lecita provenienza e poi ho fatto io (acquirente) la denuncia dalla polizia

Link al commento
Condividi su altri siti

tizio nato a ....il .... e residente a ..........vende la vespa 50 con numero di telaio ........ a caio nato a....il ... e residente a .......

dichiarandone la lecita provenienza.

era una cosa del genere; comunque se cerchi su internet "dichiarazione di lecita provenienza" qualcosa dovrebbe scappare fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...