daniele1969 Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2012 buona sera a tutto il forum volevo chiedere come posso pulire telaio e motore dalle incrostazioni del mio px 125 arcobaleno prima di smontare il tutto per il restauro grazie a quanti vorranno aiutarmi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfistalatino Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2012 mmm, la domanda è un po' mal posta... Cosa s'intende per pulire prima di smontare?? Forse è meglio smontare e poi pulire... Cosa s'intende? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele1969 Inviato 7 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2012 si..in effetti.. allora : volevo dare una bella pulita sia al motore che alla carrozzeria. poi smontare la vespa e riverniciare il telaio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfistalatino Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2012 Ah ecco, ora si... è talmente sporca che non riesci a metterci le mani, poi smonterai e restaurerai. Bene. Allora fà una cosa... Per le parti meccaniche (motore, ammortizzatori) vai di sgrassatore e con un punteruole (anche un cacciavite vecchio ma robusto) ti aiuti per asportare il grosso. Una volta sgrossato, vai ancora con sgrassatore (fai agire qualche minuto e attenzione fallo con dei panni a terra, perchè le macchie di grasso sono quasi indelebili) e a blocco chiuso (ovviamente) agisci con idropulitrice per risciacquare. Per la carrozzeria, giacchè devi restaurare, togli il grosso con sgrassatore e palettina in plastica per sgrossare, dopodichè vai di idropulitrice saponata. Poi risciacqui e poi vai di pistola con aria compressa per far "defluire" l'acqua in particolar modo dagli angoli angusti. Le trecniche sono svariate, ma questa è quella che ho messo in pratica con la Special tre anni fa. Funziona. Ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
gamma colori commercializzazione vespa 50 special del 1981
Da fede66, in Restauri: Nonne
Vespa pk automatica di un mio amico
Da Giulio Bragaglia, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
nuovo -Vespista da un mese --spettacolo
Da liubavand, in Le chiacchiere di Vespaonline
Molla rinforzata ammortizzatore anteriore.
Da Francesco GTR, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa 50V
Da P1428140, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini