Vai al contenuto

Restauro 50 Special del '80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sto finalmente accingendo a restaurare la mia buona vecchia vespetta compagna di tante scorribande giovanili. Ora la prima parte del restauro è già cominciata, lo smontaggio. La seconda parte, nei miei programmi è quella della sabbiatura, data la quantità di stucco (che so esserci) e di ruggine. Il mio primo dubbio verte proprio su questo... Cosa sabbiare? Cosa proteggere? Diciamo che io avevo pensato a sabbiare tutto e per ora ho messo un giro di nastro tipo americano intorno alla filettatura della forca e alla sede della parte inferiore della ralla della forcella. Per il resto sono un po' titubante della zona con i numeri di telaio (avrebbe bisogno di togliere la ruggine anche li), di come proteggere la ralla inferiore sul telaio (non riesco a mettere il nastro). E del mozzo anteriore che non so se sabbiare o meno (ha un sacco di filettature e sedi di alberi e cuscinetti che ho paura si sciupino). Grazie e scusate la lunghezza.

Modificato da Raulgeby
Link al commento
Condividi su altri siti

io cerco di non sabbiare il mozzo anteriore per i motivi che hai detto. per il resto, i numeri del telaio non c' è problema. le altre cose basta che il sabbiatore non diriga il getto direttamente sulle parti in questione .

spero che quello che volevi sapere.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...