Vai al contenuto

cavalletto px consumato???

Messaggi raccomandati

ho un px del 2007

l'altro giorno ci guardo sotto e vedo questo spettacolo...

solo sulla parte sinistra del cavalletto ci sono 2 tagli, , sia a dx che a sx della staffa

ma capita spesso questa cosa?

mi sembra strano che sia accaduto per strofinamento con la staffa, se notate uno dei 2 tagli non è vicinissimo alla staffa stessa.

Pensavo di farlo saldare ma poi ho visto che in rete si trova a 10 euro

è difficile cambiarlo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

[ATTACH=CONFIG]52318[/ATTACH]effettivamente pare strana pa presenza di quei 2 tagli perchè a prima vista dalla foto sembra proprio che il cavaletto in quei punti non sfrega da nessuna parte. le 2 gambe del cavalletto sono perfettamente parallele oppure c'è qualche segno di cedimento? anche io ho un problema al cavalletto:si imbarca dal lato della ruota di scorta e non ho nessun "taglietto"come i tuoi.è già il secondo che cambio e con entrambi ho lo stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

scoperto cosa è successo...

non è causato dallo sfregamento e nemmeno dalla ruggine

mi sono accorto che ci sono anche delle montagnette di saldatura e la cosa mi aveva insospettito

sono andato a veder in un altra Vesap e mi sono accorto che li in un cavalletto "sano" cè' saldata una cosa che, penso ,alleggerisca la battuta del cavalletto...

infatti adesso quando la tolgo dal cavalletto mi va a sbattere forte la scarpetta in gomma con la pedana.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]52336[/ATTACH]

Iascia, infatti manca un pezzo che fa da fermo.

Ho appena smontato il cavalletto per sverniciarlo e rimontarlo, è una banalità da 30 min di lavoro. Ti occorrono 2 chiavi da 10 per svitare e riavvitare 4 dadi.

Peppino, il tuo difetto lo faceva anche a me: troppa energia nel buttarla dietro sul cavalletto e/o tirata sul cavalletto storta e poggiata in trazione solo su un piede.

Briiin, briin, brin :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...