Vai al contenuto

Problemi carburatore-minimo Vespa 50 R


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

io ho una vespa 50 R era ferma da un pò di anni e un paio di mesi fa ho deciso di metterla a posto, ma ho un problemino. fatica ad accendersi e una volta accesa con aria tirata funziona bene (anke se a volte si alza tantissimo il minimo) ma quando quando vado a togliere l'aria muore subito devo tenerla accesa accellerando. e cosi anche andando. cosa puo essere?

Modificato da cryrs
Link al commento
Condividi su altri siti

 
Smonta il carburatore,lava con benzina,soffia con aria compressa,controlla che i getti siano puliti e rimonta tutto.Per caso il serbatoio ha ruggine o sporcizia all'interno?

carburatore perfettamente pulito, serbatoio sembra in buone condizioni e ho gia sostituito il filtro della benzina! non riesco a capire, provare con dei getti piu grossi?

Link al commento
Condividi su altri siti

no. ci deve essere un condotto sporco nel carburo.

smontalo completamente e lascia tutto immerso in liquido apposito per una giornata. lava poi con benzina. c'è chi usa anche il chanteclair. io preferisco un prodotto che ho scroccato a un amico meccanico, ma non so cosa sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

salve anche io ho rimesso a nuovo la mia vespa pk 50 xl...il carburatore è stato smontato in ogni pezzo e ripulito...adesso monto un grippo termico 75, tutto il resto è originale, marmitta polini e il carburatore è un 16 16...il problema come elencato in questo forum è che accesa con l'aria aperta gira bene..come chiudo l'aria la vespa s spegne..bisogna che accelleri! ho provato a cambiare getto max ho provato dal 70 all'84...ma niente risultati..adesso mi sorge il dubbio che possa essere il getto minimo...ma non saprei...voi che ne pensate?? altrimenti l'unica alternativa sarebbe un carburatore nuovo...spero nel vostro saggio aiuto

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...