Gian vs1 Inviato 8 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2012 mi sapreste dire da cosa dipende lo spengimento della vespa quando giro la chiave verso il lato dx ovverso accensione luci anche se la batteria è carica? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Largo...Ciospe! Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2012 Hai sbagliato sezione, cmq quando fa così hai o il volano smagnetizzato o piuttosto la bobina interna dell'accensione con il pacco di ferroxcube deteriorato. Quando attacchi le luci, soprattutto al minimo, non c'e' abbastanza corrente e la Vespa si spegne. Quindi devi rimagnetizzare il volano e sostituire la bobina. La batteria nel VS1 non interviene nell'accensione, serve solo per clackson e luci di posizione. Ciao FC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian vs1 Inviato 11 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2012 Grazie della risposta , ma rimagnetizzare il volano? Cosa dovrei fare in parole semplici sostituirlo o c'è un modo per rimagnetizzarlo . Poi la bobbina è unica per accensione e luci o sono due ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Largo...Ciospe! Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2012 Per rimagnetizzare il volano devi rivolgerti a chi ha un macchinario apposito o va da chi se lo fa fare. Io posso consigliarti Bulgarelli di Carpi che te lo fà per un 30ina di €: 059/642163. Io cmq proverei prima a sostituire la bobina di accensione interna, eventualmente anche quella esterna se è ancora la sua originale e poi semmai come ultima ratio rimagnetizzare il volano, soprattutto se le luci già ora si accendono con intensità regolare. Le bobine luci sono 2, collegate in parallelo. Ciao FC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian vs1 Inviato 11 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2012 Grazie tante , proverò appena possibile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Tabella serraggi Nm vespa pk50
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Statore ET3 6V su carter large frame
Da tony80ep, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Consiglio filtro carburatore 19 vespa
Da Felice71, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Candela e carburazione 177 polini
Da Gabrielone, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini