Vai al contenuto

impianto elettrico vs1


Messaggi raccomandati

 

Hai sbagliato sezione, cmq quando fa così hai o il volano smagnetizzato o piuttosto la bobina interna dell'accensione con il pacco di ferroxcube deteriorato. Quando attacchi le luci, soprattutto al minimo, non c'e' abbastanza corrente e la Vespa si spegne. Quindi devi rimagnetizzare il volano e sostituire la bobina. La batteria nel VS1 non interviene nell'accensione, serve solo per clackson e luci di posizione.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rimagnetizzare il volano devi rivolgerti a chi ha un macchinario apposito o va da chi se lo fa fare. Io posso consigliarti Bulgarelli di Carpi che te lo fà per un 30ina di €: 059/642163. Io cmq proverei prima a sostituire la bobina di accensione interna, eventualmente anche quella esterna se è ancora la sua originale e poi semmai come ultima ratio rimagnetizzare il volano, soprattutto se le luci già ora si accendono con intensità regolare. Le bobine luci sono 2, collegate in parallelo.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...