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Problemi con il rimontaggio del cavo contachilometri vespa 150 sprint


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Sono in fase di rimontaggio della mia vecchia vespa 150 sprint del 1965

ho dei problemi con il cavo contachilometri,quando lo inserisco nel perno ruota,e lo monto non gira la lancetta del contachilometri,mentre se io tengo tutto l'inganaggio in mano funziona benissimo sembra che non arrivi il cavo.Ho fatto anche la prova con un'altro cavo,collegato alla ruota e gira perfettamente,aiutatemi,ditemi dove sto sbagliando.

grazie Teocotter:confused:

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  • 2 settimane dopo...
 
  • 1 mese dopo...

Ciao, il contakilometri è originale? Perchè nelle prime Sprint lo spessore degli innesti del cavo flessibile era più spesso. Se hai sostituito il pezzo con uno nuovo molto probabilmente il cavo è più sottile e devi sostituire l'ingranaggio del mozzo.

Quando hai risolto il problema stringi a mano la ghiera al contakilometri appoggiandola solamente non serrarla troppo se no non funziona bene.

Arrivederci Francesco

P.S.: Possiedo anch'io una Sprint del 65 che mi segue da oltre 30 anni

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Io sulla mia vbb avevo lo stesso problema,per due anni nessuno riusciva a sistemarmi il contachilometri,ho anche sostituito due cavi diversi,ma niente da fare,alla fine mi ci sono messo io e con molta pazienza l'ho sistemato e funziona alla grande!Con molta attenzione ho modificato un po l'estremita del filo dalla parte che entra nel pignoncino smerigliandolo, in modo da creare una forma che aderisce bene nella sede del pignoncino,lo senti quando va bene inzerendo con le mani il cavo nel pignoncino e girando si vede se aderisce bene,invece dal lato del contachilometri ho dovuto mettere un po di tefilon per ingrossare il cavo e aderire bene nella sede del contachilometri perchè il cavo era più piccolo forse la sede era un po usurata.Ricordati anche che il cavo deve essere bene ingrassato e anche il pignoncino tramite l'apposito ingrassatore.e metti pure un po di olio nella sede del cavo nel contachilometri.

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