Vai al contenuto

Problemi con il rimontaggio del cavo contachilometri vespa 150 sprint

Messaggi raccomandati

Gent Vespaonline.com

Sono in fase di rimontaggio della mia vecchia vespa 150 sprint del 1965

ho dei problemi con il cavo contachilometri,quando lo inserisco nel perno ruota,e lo monto non gira la lancetta del contachilometri,mentre se io tengo tutto l'inganaggio in mano funziona benissimo sembra che non arrivi il cavo.Ho fatto anche la prova con un'altro cavo,collegato alla ruota e gira perfettamente,aiutatemi,ditemi dove sto sbagliando.

grazie Teocotter:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

• 1 mese dopo...

Ciao, il contakilometri è originale? Perchè nelle prime Sprint lo spessore degli innesti del cavo flessibile era più spesso. Se hai sostituito il pezzo con uno nuovo molto probabilmente il cavo è più sottile e devi sostituire l'ingranaggio del mozzo.

Quando hai risolto il problema stringi a mano la ghiera al contakilometri appoggiandola solamente non serrarla troppo se no non funziona bene.

Arrivederci Francesco

P.S.: Possiedo anch'io una Sprint del 65 che mi segue da oltre 30 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia vbb avevo lo stesso problema,per due anni nessuno riusciva a sistemarmi il contachilometri,ho anche sostituito due cavi diversi,ma niente da fare,alla fine mi ci sono messo io e con molta pazienza l'ho sistemato e funziona alla grande!Con molta attenzione ho modificato un po l'estremita del filo dalla parte che entra nel pignoncino smerigliandolo, in modo da creare una forma che aderisce bene nella sede del pignoncino,lo senti quando va bene inzerendo con le mani il cavo nel pignoncino e girando si vede se aderisce bene,invece dal lato del contachilometri ho dovuto mettere un po di tefilon per ingrossare il cavo e aderire bene nella sede del contachilometri perchè il cavo era più piccolo forse la sede era un po usurata.Ricordati anche che il cavo deve essere bene ingrassato e anche il pignoncino tramite l'apposito ingrassatore.e metti pure un po di olio nella sede del cavo nel contachilometri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...