Vai al contenuto

Restauro PROMA

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti, come da titolo ho per le mani una vecchia proma, direi decisamente malconcia, ruggine, non so se è intasata, e se serve una guarnizione nel giunto dove ci sono le molle...

qualcuno sa suggerirmi qualche procedura da seguire per la sistemazione?! allego le foto delle condizioni dello scarico!

[ATTACH=CONFIG]52338[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]52339[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]52340[/ATTACH]

Modificato da landrearossi
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

non è vuota...

ha dentro un paio di camere a cono...

cmq se hai la possibilità di fare un fuoco tienila nelle fiamme una mezzoretta poi spazzola per bene ( o sabbiala) e vernice ad lata temperatura-...

fatto più vole ( e pure segata per controllare si pulisse davvero) viene nuova..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! La soluzione di uno è quella che consiglio sempre anch'io ma nel tuo caso la ruggine sembra entrata molto in profondità! Ho paura che se la metti sul fuoco possano aprirsi dei buchi. Secondo me con una marma in quelle condizioni sarebbe meglio sabbiare e verniciare all'esterno e pulire l'interno con la soda caustica....certo non verrà via tutto come con la fiamma ma il risultato sarà lo stesso soddisfacente e la marmitta ti durerà un pò di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! La soluzione di uno è quella che consiglio sempre anch'io ma nel tuo caso la ruggine sembra entrata molto in profondità! Ho paura che se la metti sul fuoco possano aprirsi dei buchi. Secondo me con una marma in quelle condizioni sarebbe meglio sabbiare e verniciare all'esterno e pulire l'interno con la soda caustica....certo non verrà via tutto come con la fiamma ma il risultato sarà lo stesso soddisfacente e la marmitta ti durerà un pò di più

già, il mio problema è la ruggine scandalosamente in profondità, ora vedo un pò di capire quanto sia profonda... un'ultima cosa, ma dove c'è il giunto con le molle, non c'è da mettere qualche guarnizione che renda ermetico il tutto? guardando la marmitta vedo delle sbavature di olio partire proprio dal giunto, e non mi sembrerebbe il massimo per uno scarico avere quelle fughe di gas!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...