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vespa125px più allegra


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ciao a tutti ho ripreso la mia vecchia vespa125px del '79, l'avevo lasciata completamente originale e così è ora, ma siccome sono sceso da una moto e con prestazioni completamente diverse, vorrei rendere la mia vespa un pò piu, come dire, allegra !!! senza però esagerare..cosa posso fare ? grazie in anticipo

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Te lo spiego io. Io ho montato il 177dr e il padellino drt che è più libero rispetto cul.originale e ho subito notato che i rapporti erano troppo corti per girare così. Così ho montato il pignone z23 drt, basta togliere la frizione senza aprire il motore. I rapporti si sono allungati però si può fare di meglio perchè questo cilindro tira veramente bene i bassi. Cambiando la primaria. Cerca su google immagini così ti fai un'idea ;) però bisogna aprire il motore. Questa è la rogna

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Te lo spiego io. Io ho montato il 177dr e il padellino drt che è più libero rispetto cul.originale e ho subito notato che i rapporti erano troppo corti per girare così. Così ho montato il pignone z23 drt, basta togliere la frizione senza aprire il motore. I rapporti si sono allungati però si può fare di meglio perchè questo cilindro tira veramente bene i bassi. Cambiando la primaria. Cerca su google immagini così ti fai un'idea ;) però bisogna aprire il motore. Questa è la rogna

ciao..ho capito che con questo binomio tra il 177dr e pignone avrei un buon risultato, diciamo semplice ma fruttuoso, ma mi viene il dubbio ora x quanto riguarda eventuale controllo polizia o addirittura revisione del mezzo. si noterebbe la cilindrata ? posso mettere eventualmente un 150 e pignone 23 ?

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La vedo dura che si accorgono. La marmitta è identica e il motore a caldo ha un rumore non molto diverso dal 125 originale. Se devi mettere il 150 ti conviene restare con il 125. La differenza in Potenza è minima. Se con il pignone 230 non sei ancora soddisfatto basta aprire il motore e cambiare la corona della primaria che costa circa 70 euro. Così facendo allunghi ancora il passo. Però devi aprire il motore fare ciò

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