luca1964 Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2012 Salve a tutti, ho comprato da poco una 50 special. Ho notato che, da ferma, è impossibile scalare le marce; in particolare se arrivo al semaforo in seconda x ripartire in prima devo x forza spegnere il motore altrimenti in moto è impossibile. E' normale oppure no? Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casabis Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2012 No, non è normale, se hai montato una quattro dischi non avrai mai (a meno di usare il disco bombato che produce drt) uno stacco perfetto, ma se regolata bene almeno accettabile. In ogni caso (anche se hai solo la tre dischi) devi probabilmente regolare solo il tiraggio del filo frizione, che così ad occhio, non fa "staccare" bene la frizione, di conseguenza le marce sono dure ad entrare. Cordialmente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca1964 Inviato 13 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2012 innanzitutto grazie, ho una tre dischi,controllerò la regolaz e ti faccio sapere. Già che ci sono....ho visto che esistono 2 tipi di crociere, una con angoli dritti e una con angoli stondati, c'è diff a livello di cambiata è lo stesso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casabis Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2012 Non ti saprei dire, probabilmente una è più "dolce" dell'altra a livello di innesto e di colpo (nel senso di colpo dato all'ingranaggio, il classico "toc" che si avverte nel cambiare marcia) nel momento dell'aggancio, su un cambio a filo direi però che cambia poco. Cordialmente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Revisione 50 Special 3za serie!
Da lizboa28, in Revisioni
Acquisto vespa125 vnb
Da semo, in Consigli per gli acquisti
Rumore strano nel zona volano Vespa PK 50 XL
Da Bucuresti77, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
MOTORE VESPA PKS
Da bacchetta50, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Telo copri vespa da esterno
Da TommasoNeri, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini